1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Dawei 388D e 388D-1

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da COCCOBILL, 30 Gen 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. COCCOBILL

COCCOBILL Nuovo Utente

Salve. Sono anni che gioco con una Dawei 388D con gommapiuma da 0,5. Siccome però non sono mai riuscito a trovarla di fabbrica da 0,5, ho sempre dovuto assemblare la OX con gommapiume varie da 0,5.
    Ora ho scoperto che esiste la Dawei 388D-1 "di serie" da 0,5, ed avevo pensato di provarla. Senonché, su un sito, ho letto questo:
    "...L'aumento della densità della superfice ha ridotto notevolmente l'attrito della superfice del puntino rispetto alla versione tradizionale portandola vicino al limite consentito dal regolamento vigente da settembre 2008. Sarà quindi omologata anche dopo quella data rappresentando un'ottima alternativa alle vetrificate veloci".
    Io pensavo che differisse in poco dalla 388D, adesso però ho dei dubbi.
    Chi di voi, che l'abbia eventualmente provata, sa dirmi cortesemente se questa 388D-1 è una puntinata "normale" ed eventualmente in cosa differisce dalla 388D.

2. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    :)Ciao.Ho provato la Dawei 388 d-1 ma senza gommapiuma su telaio LKT Toxic 3 che è un def+ mediamente elastico.La gomma è molto simile alla 388 d e la sola differenza che ho subito notato è la grande facilità con cui puoi agganciare la pallina facendo un veloce movimento in topspin di rovescio:eek:.In pratica i puntini hanno un ottimo grip,analogo a quello della Feint Long III,e presumo che se utilizzerai quella con gommapiuma da 0,5 o da 1 mm riuscirai a tirarci quasi come se fosse una liscia.Sto anche io pensando seriamente di adottarla a fine campionato ma ho dubbi sulla presenza o meno della gommapiuma dato che gioco ox da circa 15 anni.Secondo la tua esperienza potrei provare a giocare con 0,5 mm?Da media e lunga distanza perdo molto in controllo?Considera che il mio gioco è molto simile a quello di Matsushita anche se io sono più aggressivo e spesso attacco col diritto,Fammi sapere il tuo parere.Ciao:approved:

3. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Io ce l'ho sul rovescio, e devo dire che mi trovo bene, pur non sapendoci giocare ancora bene.
    E' morbidina, puoi attaccare, tagliare tranquillamente..buona anche nei block.
    Sarei curioso di provare la Saviga.

4. COCCOBILL

COCCOBILL Nuovo Utente

Mi dici che hai notato subito la differenza con la 388D: devo presumere che la conosci bene? La 388D-1 è più veloce?
    Per quanto riguarda la possibilità di usare il tappetino da 0,5, ti dico che, come per tutte le cose, va bene da una parte e meno dall'altra. Sarà più semplice bloccare, spingere le palle tagliate sul tavolo, schiacciare di rovescio, e perderai invece un po' di controllo nella difesa lunga, anche se però i tagli saranno più bassi e quindi meno facili da attaccare.
    In definitiva, non stiamo parlando di un tappetino da 1 o addirittura 1,5, che porterebbe modifiche sostanziali: con 0,5 la gomma rimane prettamente da difesa, per cui penso che potresti provare ad usarla, anche perché, male che va, il danno economico non sarebbe alto ed inoltre, potresti sempre provare a staccare il tappetino (cosa che invero non mi è mai riuscita bene, non so a te).
    Saluti

5. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    :)La 388 D la usa il mio compagno di squadra ma con 1 mm di gommapiuma per cui la conosco molto bene e posso confermarti che non c'è nessuna differenza di velocità tra le due.Non so dirti però se la gommapiuma della 388 D1 sia diversa dalla 388D perchè quella che ho testato era ox.Ciao

6. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Questo è quello che mi ha risposto Lucioping ad una domanda simile postata tempo fa qui sul forum:

"da vedere sono simili, la dawei 388D al tatto è appena piu' morbida con superficie liscia, mentre la 388D-1 ha i puntini con superificie scanalata. la superficie della gomma della 388D-1 è appena piu' sottile. La disposizione dei puntini è identica, e a occhio nudo mi pare che quelli della 388D-1 siano appena piu' larghi ma davvero simili.
    Teoricamente i cambiamenti fatti sulla 388D-1 dovrebbero dare appena piu' di velocità e appena piu' disturbo e piu' controllo per poter giocare anche sul tavolo."

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina