1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Dawei 388 D-1 - DAWEI Saviga V - Meteor 8512

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da FURLY, 3 Nov 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. FURLY

FURLY Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Qualche informazione su queste gomme se le avete provate come vi siete trovati?.:mumble:

2. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    :)Ciao Furly.Le ho provate in allenamento tutte e tre circa 6 mesi fa,rigorosamente ox e su telaio LKT Toxic 3 da difesa.La 388 D-1 è simile alla 388 D,buon controllo ma un pò più veloce,ottima nelle aperture su palla tagliata(io riuscivo a tirarci con un movimento in topspin veloce come una liscia),inverte lo spin così così e nell'insieme la considero buona per un gioco allround-aggressivo,non per la difesa passiva.La Dawei Saviga invece mi ha molto deluso perchè non è nè carne nè pesce...Puntino duretto,media velocità,poca sensibilità nei chop,poca inversione,controllo meno della precedente,insomma bruttina,te la sconsiglio.Infine la Meteor 8512 con cui ho giocato per tre mesi:la migliore,tra le non vetrificate,per il gioco di block sul tavolo;la più lenta delle tre,puntino duro,flette poco,sente poco l'effetto avversario,ma difetta purtroppo nell'inversione per cui restituisce palline poco tagliate.Però metti quasi tutto in campo.L'ho abbandonata perchè io tendo ad arretrare difendendo da media e lunga distanza per cui vado meglio con la kokutaku 911 che taglia moltissimo.La tua scelta dipenderà,come sempre,dallo stile di gioco che ti è più consono.Riassumendo la 388 D-1 va bene per un gioco misto ma più attivo mentre la Meteor 8512 per un gioco più controllato,sul tavolo,con alternanza di block,tagli e spinte improvvise.Spero di essere stato chiaro.Se vuoi altre dritte fammi sapere.Ciao:approved:-Matsu

3. FURLY

FURLY Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    LA DAWEI Saviga V E' DA SCARTARE A PRIORI?

4. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Furly,lo sai meglio di me che le sensazioni sono molto soggettive quando provi una gomma nuova.Secondo le mie personalissime sensazioni ti dico che non mi è piaciuta per niente,perchè puoi farci un pò di tutto ma non in maniera ottimale.Io preferisco puntinate con caratteristiche estreme,tipo la Meteor ottima sul tavolo o la 911 ottima da lontano,ma non posso dirti se la gomma sia da scartare;questa è una decisione tua e puoi prenderla solo provandola di persona,no?:approved:Ciao-Matsu

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina