1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Darker carbon super light e Nittaku shake offence

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da eraldo, 25 Giu 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eraldo

eraldo Nuovo Utente

ecco la mia prima richiesta di consulenza:
    qualcuno conosce il telaio Darker carbon super light?
    Ho ripreso da poco e dopo qualche prova ho finalmente trovato un telaio che mi piace, il Nittaku shake offence, sul quale ho montato una butterfly Tackiness drive da 2,1 mm sul diritto e sempre Tackiness drive ma da 1,7 sul rovescio.
    Chi mi ha prestato il telaio Nittaku mi ha anche dato il Darker, del quale vorrei conoscere le caratteristiche, anche rispetto allo shake offence.
    Vorrei ance un'idea del suo valore.

Grazie in anticipo!

2. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    guardacaso io uso il darker in questione...si tratta di un telaio "storico" proprio come lo shake offence. sui vecchi cataloghi di Pagano il valore commerciale credo fosse simile, sulle 150.000 Lire...si tratta di telai ottimi che alcuni giocatori usano a distanza di vent'anni proprio perchè non riescono ad ottenere lo stesso feeling con altri telai...per quel poco di esperienza che ho però posso dirti che sono di caratteristiche diverse...lo shake offence (credo lo usasse il grande Costantini) è un telaio dal feeling assoluto, telaio elastico che ti consente di "sentire" la palla in ogni situazione di gioco (aò, parlo come un catalogo eheh).
    il darker, al contrario, è un telaio un pò più rigido (infatti io ci gioco con lunga vetrificata al tavolo), ma non tantissimo, anzi ti consente di tirare top carichi su palla tagliata (quello che cercavo da tempo...)
    bei telai entrambi, non ti resta che provarli e scegliere, facci sapere le tue impressioni! :approved:

3. eraldo

eraldo Nuovo Utente

Grazie per la consulenza!
    in effetti con il Nittaku (a prescindere dai miei limiti), mi trovo molto bene, forse per motivi generazionali...
    Non vorrei che il darker fosse troppo più veloce e, soprattutto, rigido.
    Dalle prove finora fatte mi sono accorto che patisco molto più la rigidità del telaio che non la velocità.
    Provo e vedremo, anche perchè stavo pensando di provare al posto della Tackiness D da 2,1 sul diritto una sriver fx da 1,9.
    Cosa ne pensi?
    P.S. non uso la colla fresca!

Ciao!!!

4. metalteethred

metalteethred !molto schiappa!

Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    sriver fx sul nittaku shake off secondo me è ottima! io la uso da 2,1 non incollata ed ha un feeling eccellente! da 1,9 è più lenta (probabilmente tornerò anche io a quello spessore quando ri-cambierò gomma) e ha più controllo e sempre un gran feeling!:D
    mentre sul rovescio come puoi vedere uso anche io tackiness d da 1,7!
    --- unione post automatica ---
    se per caso provando il darker dovessi preferirlo allo shake off e decidessi di sbarazzarti dello shake off fammi un fischio:D :rotfl: :D

5. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    stiamo parlando di materiali ottimi ed "evergreen", sia quelli che nomina eraldo che metal sono adattissimi allo shake, ed anche al darker (in genere a tutti i telai).
    circa la scelta, anche non incollando a fresco, dipende tutto dalle proprie caratteristiche di gioco...per assurdo per me la sriver fx da 1.9 pur non incollata sarebbe troppo veloce, per altri è un materasso...insomma cerca di adattare i materiali alle tue esigenze..con lo shake credo tu vada sul sicuro, in ogni caso se hai la possibilità di provare il darker credo che non ti dispiacerà, non è sicuramente un marmo come rigidità, anzi, forse considerando che è vecchiotto (il mio lo è e credo anche quello che proveresti tu) potrebbe essere il giusto compromesso (io ad es. l'ho trovato molto più elastico del tsp balsa 5,5 che usavo prima e con cui avevo molta difficoltà a tirare il top "carico")

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina