1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Darker 5P-2A

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da carmelomaf, 15 Apr 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Oggi testero' questo bellissimo telaio finalmente in mio possesso.

Ringrazio il team di zeropong...disponibili a consegnarmelo ieri personalmente lungo la strada per l'aeroporto di Palermo.

Provero' il telaio con una T64 2.1mm sul dritto ed una T05 2.1mm sul rovescio,combinazione ormai collaudatissima e che credo non cambiero' per molto tempo...potro' cosi' anche fare un confronto diretto con i miei Andro Kinetic All+ e BTY Spirit Off

A presto
    Carmelo

2. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    per velocità e carattersitiche è più paragonabile al butterfly spirit off.
    La combinazione con le tenergy mi sembra molto valida

3. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si le prime impressioni sono appunto queste, piu' simile al BTY Spirit Off.

Non ha niente di simile al Kinetic All+

Il telaio e' velocissimo,si tirano top veramente potenti e precisi, sia al tavolo che dalla media distanza.Ho avuto invece delle difficolta' iniziali con il taglio,bloc e gioco corto, non si riesce a controllare benissimo perche' il tealio e' molto esplosivo.Dopo il primo allenamento non ero particolarmente contento ma oggi e' andata molto meglio.

Secondo me e' un telaio per un gioco fatto principalmente di top e contro top e sicuramente per categorie superiori,sicuramente non la mia :(
    Ma io non sono un grande esperto e vi espongo le differenze che ho notato rispetto agli altri miei telai in firma.

Una cosa che invece colpisce e' il peso, la racchetta con il darker e con le gomme in firma pesa 180gr, mentre quella con il kinetic all+ e con le stesse gomme 195gr ma quest'ultima sembra molto piu' leggera nel gioco in quanto il telaio e veramente molto ben bilanciato.Le stesse sensazioni sono state condivise dai miei compagni di squadra...a quanto pare questa "Tecnologia Kinetic" funziona :mumble:.

Alle prossime impressioni ;)

Carmelo

4. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    auguri per il tuo nuovo teleio!!e cmq sono convinto anche io che la andro ha fatto veramente dei passi da gigante con le sue tecnologie!!:metal:

5. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie, ma ho deciso di tenerlo nel cassetto per un po', e' ancora troppo veloce per me,ritengo sia un Off+ in quanto e' piu' veloce del mio BTY Spirit Off.
    Cerchero' di migliorare ancora di piu' il rovescio, con il dritto non ho nessun problema, e poi magari lo tiro fuori ;)
    Il telaio e' cmq di altissimo livello per qualita',ritengo sia un telaio per giacatori di categorie alte.

Se la andro ha fatto o no passi avanti con le tecnologie non lo so...io ho provato gia' diversi telai della andro.
    Con alcuni mi sono trovato bene con altri no...e' una ditta come molte altre che produce dell'ottimo materiale.

Inoltre ritengo anche le gomme Andro veramente ottime, per esempio le Roxon 500 sono per me delle gomme fantastiche...se solo durassero ed avessero un po' piu' di spin come le Tenergy :azz: sarebbero le mie gomme in quanto sono molto piu' dinamiche delle Tenergy e questo permette di toppare veramente forte :approved:

Saluti
    Carmelo

6. mohr

mohr Nuovo Utente

180/195 grammi per un telaio da attacco con su due mattoni come le Tenergy è ragionevole
    poi 50 grammi i più o meno non sono il punto
    il punto è se il baricentro te la fa sentire come vuoi sentirla tu
    se la senti pesante sposta il baricentro in basso, è tutto
    occhio ad abituarsi ai Kinetic, poi diventa difficile tornare ai telai normali

7. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    la differenza non e' estrema ma mi ha colpito il fatto che una racchetta piu' pesante alla bilancia poi e' risultata piu' leggera nel gioco...per quanto riguarda il discorso baricentro, era chiaro anche a me,gli studi di ingegneria sono pur serviti a qualcosa ;)

Comunque io non trovo difficolta' nel cambiare telaio kinetic o no.

Il mio rovescio pecca ancora un po' per cui con il Darker,che e' per me veramente veloce, e la Tenergy 05 da 2.1mm faccio degli errori che non faccio con gli altri telai in firma.
    Credo cmq che con un allenamento costante del rovescio posso ottenere la stessa qualita' che ho con il dritto e quindi rivalutare poi meglio il Darker.

Saluti
    Carmelo

8. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Sono rimasto davvero stupito sulle tue impressioni sul 5P-2A...:mumble:
    L'ho usato per parecchio con due Sriver EL max incollate e non l'ho trovato assolutamente velocissimo, ma anzi controllabilissimo, specie nel blocco e gioco corto :confused:...
    Può essere che la differenza tra i Darker, pur dello stesso modello, sia piuttosto marcata... non trovo altra spiegazione... a quelli in palestra a cui lo feci provare sembrò un telaio con un tocco superbo e buona velocità, direi Off-/Off, meno rigido dello Spirit ed anche meno veloce...:sisi:

9. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non saprei cosa dirti...a me con le tenergy mi e' sembrato estremamente veloce, piu' del Boll Spirit.
    Il controllo e' ok ma con la Tenergy 05 2.1mm sul rovescio il blocco non mi ha soddisfatto come con il BTY.
    Ma l'ho provato solo due volte e quindi e' prestino per giudicare a pieno.
    Non credo sia un problema di differenza tra i Darker...cmq con la T64 2.1mm sul dritto nessun problema,si tira alla grande :)

10. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io sarei più d'accordo con te che con carmelomaf, penso comunque che le sue impressioni siano dovute alla durezza delle tenergy, è un telaio molto reattivo quindi con gomme dure e reattive diventa più performante. Io l'ho trovato molto valido per attaccanti dalla media distanza che amano anche precisione e controllo.

11. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    infatti sto precisando che con la T05 sul rovescio ho delle difficolta' in quanto il telaio e' molto esplosivo o reattivo che dir si voglia, mentre con la T64 sul dritto va tutto alla grande sia per controllo che per velocita' :approved:

Forse dovrei porvare con altre gomme sul rovescio ma non voglio rinunciare allo spin della T05 :mumble:

Cmq il telaio rimane a mio avviso un telaio di qualita'

Rotex, mi sapresti dire come vedi il telaio con le xiom zeta rispetto alle tenergy?

Saluti
    Carmelo

12. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Il tocco delle Z è più morbido e sicuramente avresti maggiore controllo, magari visti i problemi che hai sul rovescio mi orienterei sulla versione europea visto che quella asian è parecchio più veloce. Ma hai provato la tenergy 64 anche sul rovescio?

13. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Non riesco a giocare con gomme troppo soft, credo che la versione Asian possa andare bene per me visto che ha gomma piuma con durezza 47.5 ed io ho anche giocato con la roxon 500 sul rovescio senza avere nessun problema.
    La zeta dovrebbe avere il topsheet ancora piu' morbido della roxon,almeno credo.
    Cmq la Tenergy 05 secondo me e' parecchio dura ma sul rovescio con altri telai non ho problemi, anzi ti diro' di piu'...con la T05 montata sul Boll Spirit la sento piu' morbida che se montata sul Kinetic All+, mentre sul Darker la sento parecchio dura.

Ripeto sono le mie personali sensazioni....

Per quanto riguarda la T64 sul rovescio, si ho provato ma la gomma e' troppo veloce per me ed ha troppo effetto catapulta per cui ho preferito la T05 in quanto non tiro tantissimo di topspin con il rovescio.
    - - -
    Oggi ho di nuovo provato il telaio e devo dire che in effetti non e' piu' veloce del Boll Spirit Off :nono:, ho avuto la possibilita' di fare un confronto uno a uno.

Con il rovescio e' andata molto meglio anche se mi sa che Rotex ha ragione nel dire che con la Tenergy 05 non si sposa benissimo, che forse e' meglio una gomma piu' morbida...era cmq plausibile che ci volesse del tempo per abituarsi ad un telaio con caratteristiche completamente diverse dal Kinetic, che cmq per me ha molto piu' controllo.

Saluti
    Carmelo

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina