1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

da tornei NC a 4a cat. come funziona? più regolamento arbitraggi tornei individuali

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Francesko, 7 Set 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Ciao,

siccome non ho capito bene l'altro giorno in palestra, chiedo a voi nel frattempo... con la nuova classifica nazionale sono diventato 4a categoria... al che ho chiesto se potevo partecipare al torneo Memorial Billa di 4a categoria... e mi è stato detto che dovevo andare a fare il torneo di Daverio (VA) NC.

Cosa volevano dire???

Forse che per giocare i tornei di 4a cat. devo fare una partecipazione a un torneo individuale NC. prima? O cos'altro?

Fatemi capire voi per favore.

Inoltre nel regolamento preso dal sito della regione lombardia non mi è chiaro quando si parla per i tornei di arbitraggio di un match di turno dopo l'elimiazione, significa che se esco nei gironi devo arbitrare una gara del primo turno a eliminazione diretta, oppure una gara a prescindere, anche magari la finale, prima di andarmi a cambiare e andarmene? Oppure da regolamento ho l'obbligo di restare la fino alla finale? Chiedo perchè non vorrei incorrere in sanzioni e nel regolamento non è affatto chiaro.

Grazie, ciao

2. demonxsd

demonxsd Utente Noto

Re: da tornei NC a 4a cat. come funziona? più regolamento arbitraggi tornei individua

a quanto so, si arbitra una partita successiva al turno nel quale hai perso, ovvero se perdi nei quarti di finali, ne arbitri una delle semifinali.

comunque per la tu categoria

controlla qui:

http://89.97.250.72/portale/risultati/regioni/default_reg.asp?REG=4

e poi guarda la classifica 01/07/2011

e vedi se sei "4"
    o "5"

3. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Re: da tornei NC a 4a cat. come funziona? più regolamento arbitraggi tornei individua

uhm, ecco una cosa che non capisco... dove dici tu nella classifica della regione lombardia vedo che sono di 5a, mentre su quello della FITET italia, vedo che sono di 4a, perchè non combaciano? che vuol dire allora, che posso fare a livello regionale i tornei di 5a, mentre a livello nazionale quelli di 4a? boh

4. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli

esattamente :approved:

5. demonxsd

demonxsd Utente Noto

scusa ma, credo che è logico

la classifica sul sito regionale vale per quello regionale e punto.
    sei un quinta, quindi nc

devi fare gli nc, e per fare i quarta devi aver fatto un torneo nc che ti permette essere ammesso a quel torneo di quarta.

ps: a quanto ho visto tutti dopo i terza sono "quarta", ma in teoria dal 2000 in poi sarebbero nc, mi sa che per questo anno faranno cosi, e poi l'anno prossimo sistemeranno meglio.

6. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano

uhm, e che mi fa strano pensare, senza lo stralcio del regolamento nel punto dove ne parli eventualmente, che se faccio un torneo NC, già per la sola partecipazione, ho poi l'opportunità di fare un torneo di 4a... :goccia:

7. demonxsd

demonxsd Utente Noto

scusa ma, c'è scritto sul regolamento di attività individuale 2011/2012 nel sito fitetlombardia.org :tsk:

http://www.fitetlombardia.org/images/stories/Nardellaquattro/regolamenti tornei individuali.pdf

è specificato per i tornei di quarta categoria e di qualificazione ai tornei di terza

al punto numero "4" del regolamento per queste gare.

chiaro adesso? :birra:

8. MAX63

MAX63 Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro

Ciao,
    con la classifica unica nazionale individuale uscita il 1 Luglio dopo i 3 tutti gli altri sono 4 nazionale.
    Poi a livello regionale ogni regione determina il numero di 4 cat. Sotto tale soglia si è 5 cat. Cmq tu puoi fare i tornei nazionali 4 in quanto possono partecipare anche i 5. A livello regionale, in base al tuo punteggio, sei un 5 categoria.
    Dalla prox stagione anche la classifica regionale scomparirà e ci saranno anche i 5 nazionali.
    Ciao

9. giangi91

giangi91 Utente

Nome e Cognome:
    Luigi Pedrini
    Squadra:
    Pol. Cavernago

Se per te è strano questo pensa a me che mi sento dire: " [...] ho notato che tu sei under 21 quindi puoi partecipare alle gare di 4 categoria senza dover fare il 5." Sapete darmi una spiegazione? Forse perchè è così per tutte le categorie giovanili? In quale parte di quale regolamento è scritto? :mumble:

10. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano

ok, adesso che ho finalmente trovato quel punto del regolamento che mi hai indicato, ho capito... addirittura se non ho capito male... previa iscrizione anticipata, si potrebbe fare il torneo NC, che qualifica al torneo di 4a, e poi addirittura fare il giorno successivo il torneo di 3a, ho capito bene?

se è cosi, un ulteriore chiarimento... se per risultati, al termine di questi tornei (NC, successivo 4a, successivo 3a) restassi a una classifica da 5a cat., alla successiva trance di tornei (NC, poi 4a, e poi 3a) dovrei ripartire dal torneo NC per poter fare i tornei successivi di 4a e di 3a?

O è sufficiente un torneo NC fatto per accedere a quelli di 4a in ogni caso?

11. demonxsd

demonxsd Utente Noto

la classifica nc rimane per tutto l'anno agonisto 2011/2012, per ogni torneo quarta dovrai partecipare al torneo nc precedente.

partecipato al nc, puoi partecipare al quarta, dopo partecipato al quarta partecipare al terza.

:D

12. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara

E che palle oserei dire... il passaggio NC-4° è sempre stato bene accetto durante l'anno, specie per quei giocatori sempre un po' a cavallo delle categorie e per chi, magari in ascesa, si è fermato a poche posizioni dal poter disputare i tornei 4°. Se è così, cioè restare 5° cat. per tutta la stagione, non è stata pensata molto bene... come tante altre cose del resto!:D

13. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano

x demonxsd: grazie per la pazienza... adesso ho capito tutto :azz:

Sarà divertente farmi l'NC e poi il 4a e il 3a allora... già prendo le legnate nel NC... non oso immaginare che succederà nei due successivi... ma almeno spero di perdere un po' di ciccia e arrivare più pronto al inizio del campionato di D2 della provincia di Milano :goccia:

14. giangi91

giangi91 Utente

Nome e Cognome:
    Luigi Pedrini
    Squadra:
    Pol. Cavernago

Forse era sfuggita la mia domanda... Qualcuno mi sa rispondere? :hail:

15. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    sempre sul arbitraggio

Sempre sugli arbitraggi... una volta usciti dal torneo... non sono ancora sicuro di aver capito.

Faccio un altro esempio... mettiamo che nei gironi ce ne siano più di 30 di gironi ok? Io ho la fortuna di giocare il girone 1, faccio le mie partite e arrivo ultimo... sono fuori... a questo punto devo attendere di arbitrare la prima gara qualunque che capita, prima di essere esonerato dagli arbitraggi (nel caso del esempio magari arbitrarmi una partita di un altro girone) OPPURE devo aspettare che finiscano tutti i gironi e andare ad arbitrarmi una gara successiva ai gironi ad eliminazione diretta, per non incorrere in penalità? :mumble:

Ciao, grazie :mumble:

16. demonxsd

demonxsd Utente Noto

Re: sempre sul arbitraggio

no no, di solito comunque al girone ne arbitri già una partita
    se passi
    quando perdi ne arbitri una che decideranno gli arbitri ecc ecc

se invece non passi il girone, è finita li.

17. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano

ah ok... quindi un arbitraggio per ogni livello di gara, capito tutto :azz::azz::azz:

18. longobardo

longobardo Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre

No scusa non ci siamo.... il primo turno ad eliminazione diretta è arbitrato da giocatori che sono stati eliminati nei gironi, non è finita lì.... altrimenti chi lo arbitrerebbe il primo turno? :confused:
    cosa c'entra che hai arbitrato una partita del girone? il Regolamento dice che devi tenerti a disposizione per arbitrare una partita dopo che sei stato eliminato....
    Oppure ho capito male quello che volevi dire? :(

19. nonlacacciodila

nonlacacciodila Utente Noto

aloora mettiamo un po' d'ordine.nel 1 turno dopo il girone la prima tornata di arbitraggi e' a carico delle prime teste di serie del torneo che verranno chiamate all'arbitraggio 'questo e' l'inizio poi via via tocchera' ai perdenti etc...:teach:

20. demonxsd

demonxsd Utente Noto

io a quanto so non ho mai arbitrato una partita subito dopo il girone.

poi alcune partite dopo subito il girone le ho viste arbitrate da chi magari ha la "x" nel tabellone.

quindi non saprei, ma almeno a quanto io ho visto funziona cosi

magari sbaglio. boh :D

---------- Messaggio aggiunto alle 20:16 ---------- Il post precedente era delle 20:12 ----------

ecco che la mia teoria basata sulle mie esperienze erano giuste. infatti di solito i primi del girone hanno la x :D..., beh ora mi è più chiaro :D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina