1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

da tacky a tenergy 05

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da andras, 2 Nov 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Dopo vari ripensamenti, dopo aver cercato un valido sostituto alle vecchie h3 incollate alle vecchie sriver sempre incollate, dopo aver provato l'haifu wale 2 e la gambler outlaw pre-tuned, dopo aver letto tutte le recensione online sulle varie gomme stile tacky/cinese, e non avendo voglia di boosterare.............. mi sono arreso e ho comprato le tenergy 05!

Oggi è il 3° giorno che le uso ho aspettato di provarle per bene prima di scrivere dato che passare da una tacky ad una grippy necessita sempre di un po' di tempo e di qualle "accordata" alla tecnica.:goccia:

Sintetizzando posso dire che sono probabilmente le migliori gomme che ho mai usato:hail:
    Apertura in top: questo è il colpo che inizialmente mi ha dato + problemi; con la wale il tempo di contatto fra pallina e gomma è nettamente maggiore il che ti permette di "accompagnare" la pallina dall'altro lato della rete con la t05 la pallina schizza via molto + rapidamente il movimento và accorciato e la pallina và colpita + dietro e meno sopra una volta messo punto il movimento il risultato è davvero notevole i top partono carichi quasi come la wale ma molto + veloci inoltre il movimeto necesario è molto + corto il che facilita il ritorno in posizione e ci si stanca anche meno, la parabola è profonda ma non altissima.

Scambio: impossibile fare un paragone con una tacky! con la t05 siamo su un altro pianeta, tutto + facile + veloce e anche + preciso.

controtop: anche quà c'è bisogno di qualche modifica al movimento rispetto alla tacky + o meno valgono le stesse cose dette per l'apertura in top ma il risultato finale è nettamente a favore dalla t05 e + ci si allontana dal tavolo + la differenza aumenta.

Blocco: stessa cosa dello scambio, la gomma è facile e veloce permette di spingere, di bloccare passivo ecc, paragomandola alla outlaw che avevo sul rovescio direi che con la t05 tutto è + facile.

servizio: ho sempre pensato che una grippy non potesse raggiungere il livello di una tacky nei servizi bè mi sbagliavo, la t05 permette di imprimere davvero tanto effetto inoltre trovo che abbia un comportamento + omogeneo rispetto alle tacky nel senso che con la whale spesso avevo la sensazione che la gomma non rispondesse sempre allo stesso modo, con la t05 invece è sempre tutto uguale penso che questo dipenda anche dalla maggiore qualità dei prodotti jap rispetto ai cinesi (almeno quelli commerciali)

flip: gomma molto + esplosiva + i colpi si accorciano + si sente la differenza, bisogna però riuscire a gestire bene la velocità in + e il tempo di contatto ridotto.

risposta al servizio: avevo letto che con la tenergy 05 era difficile io non ho trovato molta differenza alla fine se sbagli a leggere il servizio avversario sbagli la ricezione con qualsiasi gomma liscia, per quanto mi riguarda la gomma è appena ma proprio appena + difficile di una sriver incollata nel tenere le risposte corte uguale o meglio quando si tratta di spingere.

concludendo posso dire che ho trovato 1 solo difetto che poi difetto non è: la t05 è una gomma dura non un mattone ingiocabile come alcune cinesi senza colla fresca ma una gomma che richiede un braccio un po' velocino per funzionare e una buona tecnica d'esecuzione, senza in particolare su aperture su palla tagliata o sporca non si riesce ad ottenere lo spin tanto decantato che questa gomma sà produrre.

2. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Dicevo anche io così prima di provare la 25....se vieni dalle cinesi provala...particolarmente la rossa e vedrai che ti diverti :approved:

3. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ok appena mi capita l'occasione le provo adesso uso un po queste!!!
    con quello che costano!!!:mad::mad::dati:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina