1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[D3 Lazio] Modalità promozione in D2

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da aLUCArd, 10 Gen 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. aLUCArd

aLUCArd Pongista e pescatore!

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Approfitto del forum per un quesito che ho posto anche sul portale www.fitetlazio.org, perchè so che è frequentato anche dal nostro Presidente oltre che da altri rappresentanti federali.
    Il regolamento regionale prevede per quest'anno la promozione in D2 di 3 squadre dalla D3, specificando che la formula sarà individuata in seguito alla pubblicazione dei calendari (giustamente, finchè non si sapeva il numero di squadre e gironi non si poteva stabilire un bel niente!).
    Ora, dal momento che sono stati individuati 5 gironi per la D3, per la promozione in D2 si prevedono dei play-off tra le 5 vincenti o cos'altro? Eventualmente, quando e con quale formula? Credo sia importante saperlo per programmare l'attività delle varie società e dei singoli giocatori.
    Grazie!

2. Fede95

Fede95 Utente

Nome e Cognome:
    Fede95
    Squadra:
    Astrolabio
    Ciao aLUCArd! ;)
    Da indiscrezioni [... :p] dovrei un po' conoscere le probabili modalità di promozione in D2.
    1^ ipotesi (la più quotata): le prime classificate dei cinque gironi e la migliore seconda dei due gironi da sei squadre accedono ai play-off, dove daranno vita a tre incontri che determineranno le tre promozioni alla serie superiore.
    2^ ipotesi (poco probabile, ma comunque possibile): dalla D2 saranno retrocesse sei squadre (due per girone) anzichè tre; quindi, dalla D3 saliranno altrettante squadre con il metodo della 1^ ipotesi (ovviamente senza play-off).

Io, personalmente, preferisco il secondo metodo, perchè eviterebbe i play-off, sempre molto insidiosi. :sisi:
    Ma poi a me importa relativamente, in quanto, vista la squadra (siamo quasi tutti alla prima esperienza), la promozione rimane un sogno: piuttosto l'obbiettivo sarà quello di piazzarci al 3°/4° posto, che sarebbe comunque un risultato dignitoso.

CIAO CIAO ;)
    Fede95 :cool:

3. aLUCArd

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Ciao Fede...beh, sicuramente queste sono le due (direi uniche!) alternative. Credo però che la 2° sia veramente da scartare per due motivi:
    1) implicherebbe una modifica "a posteriori" del regolamento regionale, che parla chiaramente di retrocessione dalla D2 alla D3 di 3 sole squadre e non 6;
    2) diciamolo francamente: con 27 squadre iscritte, quest'anno la D3 Lazio sarà sicuramente un campionato con squadre molto molto "in erba": promuovendo le 5 vincitrici più la migliore seconda, e retrocedendo 6 squadre dalla D2, c'è il concreto rischio che l'anno prossimo avremo in D2 6 squadre non del tutto all'altezza, ed in D3 6 squadre "ammazza-campionato", non so se mi sono spiegato decentemente...
    Credo che la strada dei play-off sia obbligata. Più che altro, sarebbe opportuno sapere quanto prima se sarà effettivamente così e con quale formula saranno fatti i play-off (probabilmente concentramento) per potersi organizzare (sia in termini di impegno temporale che di formazioni da schierare)... :confused:
    Ciao!

4. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    ci siete andati vicino ma non avete detto quella giusta. :D
    le prime 5 passano al playoff.
    le migliori 2 seconde (partite vinte/perse - punti vinti/persi - etc..) si scontrano per determinare la sesta.
    playoff con 6 squadre per passarne 3 con incontro di sola andata.
    ciao....furiosi. :banana:

5. Fede95

Fede95 Utente

Nome e Cognome:
    Fede95
    Squadra:
    Astrolabio
    Grazie rommel... :clap:
    Non sapevo dell'esistenza di questa formula... :nono:
    Ovviamente, presumo si calcolerà la media punti per definire le due migliori seconde, altrimenti le squadre dei gironi D-E sono favorite, giocando due incontri in più.

CIAO CIAO ;)

6. aLUCArd

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Ciao Bruno, e grazie della risposta! Ma...con "sola andata" che intendi? I playoff saranno fatti con un concentramento, immagino, o cosa?!? :mumble:
    - - -
    Ehm...leggendo meglio il tuo post penso di riuscire a correggermi da solo...le 5 vincitrici dei gironi più la migliore 6° vengono accoppiate in tre incontri secchi. Le tre vincitrici sono promosse in D2. Sbaglio?
    Porca miseria, certo che così, in pratica, uno si gioca tutta la stagione con una partita secca... :azz:

7. Fede95

Fede95 Utente

Nome e Cognome:
    Fede95
    Squadra:
    Astrolabio
    Eh sì, giocarsi il campionato in una partita...
    ... bè è duro ed emozionante allo stesso tempo. :sisi:
    A dire la verità preferivo, come penso tutti, che i play-off si disputassero in due partite di andata e ritorno, ma comunque va bene così.

CIAO CIAO ;)

8. gioefilo

gioefilo Nuovo Utente

Cia Ragazzi, con che squadre giocate. Io sono alla mia prima esperienza e spero di fare una bella figura......poi i risultati se verranno tanto meglio!!

9. Fede95

Fede95 Utente

Nome e Cognome:
    Fede95
    Squadra:
    Astrolabio
    Ciao gioefilo!:)
    Io gioco per l'Astrolabio (D3 girone C) e sono al secondo anno nella categoria.
    E tu per quale società/squadra sei tesserato?:confused:

Un saluto. :D

10. gioefilo

gioefilo Nuovo Utente

Io gioco con l'Eureka, e stiamo nel girone A. Sono alla mia prima esperienza, non solo nella categoria, ma in assoluto. Spero di fare una bella figura e quantomeno giocarmela con tutti :)

11. T.REX

T.REX Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Renato D'Ambrosi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Top Spin Frosinone
    Ciao ragazzi, i "miei" giocano con la Top Spin nel girone D.
    Secondo anno in D3 ed in assoluto per loro, chisssà se riusciranno a raccogliere i frutti dei miglioramenti avuti negli ultimi mesi, nonostante le difficoltà ad allenarsi con regolarità:mad:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina