1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

CUS Torino campione d'Italia

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Luigi79, 31 Mag 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Dopo il 4-2 dell'andata il CUS si aggiudica anche il ritorno della finale dei playoff e si aggiudica il titolo, dopo uno dei campionati piu' combattuti ed equilibrati.

2. Luciano Ilario

Luciano Ilario Paperoga

Nome e Cognome:
    Ilario Luciano
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AREA 172 Levaldigi
    :clap: COMPLIMENTISSIMI!! :clap:

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sul piano sportivo... complimenti. ;)

4. pingman

pingman tabletennis lover

Nome e Cognome:
    Agostino
    Grande squadra!!!

5. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    COMPLIMENTI !!!!!! su tutti i piani

6. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Ritorna in Piemonte il Titolo Nazionale a squadre dopo oltre 40 anni... Complimenti alla società e al Sig Muzio che, dopo averlo vinto pure da giocatore proprio 40 anni fa ,lo rivince da Presidente.:clap:

7. Luciano Ilario

Luciano Ilario Paperoga

Nome e Cognome:
    Ilario Luciano
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AREA 172 Levaldigi
    :teach: Grande Muzio!! :teach:

8. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    La squadra campione d'Italia:

Adriano Muzio alza la sudata e meritata coppa:

9. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    complimenti, sperando che si faccia un passo avanti nel prossimo anno, per poterle mandare in diretta su fitet.tv . se proprio nn si puo in altra maniera ovviamente.

10. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    complimentiZZi
    miZZimiZZimi

:clap::clap::clap::clap::clap:
    :clap::clap::clap::clap:

11. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Complimenti al CUS Torino per la vittoria schiacciante di ieri sera :clap:
    Complimenti anche al Paiuscato Este per aver comunque battagliato, anche se il risultato d'andata era leggermente proibitivo... :sisi:
    Un grosso :Prrr: ai 2 arbitri che sembravano imbalsamati, e che si sono contraddistinti nell'incattivire il match Viborny-Stoyanov già dal primo set: topspin di Stoyanov ch colpisce il nastro e la palla s'impenna a campanile, Viborny la battezza fuori ed esulta ma la palla rimane in campo, l'azione prosegue ed infine Viborny si aggiudica il punto (giocato). Allora Stoyanov fa (giustamente) notare all'arbitro che Viborny ha esultato prima del termine del punto... Presto fatto, cambiamo l'assegnazione del punto!!! :clap:
    Mancavano solo le bombe a mano... Ridicoli!!!!!! :tsk:
    Il primo incontro dura praticamente 1 ora o poco più, 3-2 14-12 al 5° per Stoyanov che comandava 10-5 l'ultimo set... E' stato un continuo perdere tempo (per entrambi) e gli arbitri MAI si sono sognati di richiamare uno dei due giocatori. La chicca è stata l'ammonizione di Viborny a fine incontro (ripeto, 14-12 al 5° dopo la rimonta dal 10-5...) per il lancio della racchetta sul tavolo... Non so se questi 2 arbiti abbiano mai giocato a tennistavolo...
    Gli altri 2 match Simoncik-Gavlas e Crotti-Zhou sono stati una proforma... Bello il match di Crotti con Zhou, scontato ma almeno combattuto...

12. wild_1999

wild_1999 presidente/allenatore

Nome e Cognome:
    MarFede
    Squadra:
    asd tennistavolo nuova luzzi
    Complimenti al Cus Torino per il titolo di campione d'italia a squadre!

MarFede

13. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Arrivati a casa stamattina all 6e20, arrivati al lavoro 7e30..
    MA CHE SODDISFAZIONE RAGAZZI!
    Non volevo proprio perdermela..spero che chi ha fatto le foto le posti tutte che è stata proprio una festa..
    Ancora un abbraccio e un ringraziamento a tutti, Dario.

14. federicop

federicop Utente

Nome e Cognome:
    Federico Pace
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD AICS CIRCOLO MAIELLA TT
    In questi casi il regolamento è di dubbia interpretazione e quello di assegnare il punto
    a Stoyanov non è altro che un mal costume e secondo me anche poca sportività. Cercando di interpretare il regolamento insieme a un arbitro siamo giunti alla conclusione che in questi casi bisognerebbe chiedere l'alt come se fosse entrata una pallina in campo e richiamare o ammonire il giocatore che ha esultato per aver disturbato il gioco ma in questi casi si dovrebbe usare il buon senso.

CMQ Complimenti al Cus Torino :appl:e al Guerre il Panchinaro più forte d'Italia :approved:

15. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Per regolamento, se io esulto o disturbo l'avversario prima della conclusione del rallye, perdo il punto.
    Se l'arbitro reputa il disturbo ininfluente può far proseguire il gioco come se nulla fosse.
    NON ESISTE che un arbitro faccia proseguire il gioco per poi dare il punto all'avversario!!! O fermi subito il gioco o lo lasci proseguire come se nulla fosse.
    E' come nel calcio con la "norma del vantaggio": se subisco un fallo, ma è ininfluente nel corso dell'azione, l'arbitro può far proseguire il gioco. Ma se io faccio un gol l'arbitro deve convalidarlo, non ritornare sui suoi passi, annullarlo, e darmi il fallo...

P.S.: In ogni caso il resto del match è stato nervoso ma corretto da parte di entrambi i giocatori.
    Menzione d'onore per il post-partita, trascorso in un pub di Este... Ad un certo punto, mentre mi arriva la pizza, mi si siede davanti Yango e comincia a parlare di giocatori italiani, tecniche di gioco, materiali... Un monologo di 20 minuti (ma quanto parla!!!!) concluso con un'ipotetico ordine di Hurricane 3 direttamente dal laboratorio DHS...
    Se ha raccontato una balla vado a Castel e lo inseguo per le campagne del mantovano!!! :)

16. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Vivissimi complimenti ai neo campioni del Cus Torino.

In effetti l'episodio del primo incontro non è stato il massimo, però l'esultanza effettivamente era stata di disturbo e poi poteva andare anche peggio.. viste le successive rimostranze di Vyborny.
    Alla fine l'arbitro ha cercato di lasciare che la polemica si sfogasse e che il gioco riprendesse senza condizionare ulteriormente la partita..
    Il giallo a fine partita non ci stava molto dato che il gesto di stizza non era stato molto contenuto, ma il cartellino se lo meritava già da prima, quindi..
    Se non sbaglio ad un certo punto anche Stoyanov ha buttato giù una transenna a gioco fermo (non ho visto bene il fatto non so se accidentalmente o di proposito, ho visto Vybo però richiedere il giallo all'arbitro) e non è stato ripreso, era un momento delicato, se fossero intervenuti probabilmente si sarebbe riaccesa la polemica.

Ad ogni modo una vittoria meritata sul campo da parte del CUS. Bravi.

17. federicop

federicop Utente

Nome e Cognome:
    Federico Pace
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD AICS CIRCOLO MAIELLA TT
    Saremo cecati in due ma non abbiamo trovato l'articolo del regolamento che chiarisce senza ombra di dubbio cosa si debba fare in questi casi, se per favore mi dici l'articolo preciso mi faresti un grande favore ed eviterei di spulciarmi di nuovo tutto il regomaneto:muro: cosa che avevo fatto per un fatto analogo che mi è capitato nel corso di quest'anno.

18. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Grande CUS!!!
    Il prossimo anno quindi mantengono l'A1 o si vedono costretti a rinunciare dopo una annata simile?

19. Renaga

Renaga magìster

Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sono andato a vedere il regolamento di gioco e i regolamenti internazionali. A mio parere l'arbitro avrebbe dovuto: interrompere il gioco, ammonire l'atleta del Paiuscato per disturbo e far riprendere il gioco senza assegnare punti.
    Dalle mie parti si dice che "del senno di poi son piene le fosse". Difficile, sul momento, decidere la cosa più giusta.

20. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Stavolta non c'ero, quindi leggo e provo ad interpretare dalle tue parole.
    - Top di Stoyanov che apparentemente finisce in rete (forse nell'estensione fuori del tavolo?)
    - Vyborny fa il suo solito "cha-cho-sì-yahoo" (o quel che meglio crede :p)
    - la palla invece ritorna (miracolosamente:D) in campo
    - Vyborny penserà... ooh c..lo !!! e chiude il punto (immagino la palla fosse alta).

Mi chiedo dove sia il disturbo per Stoyanov che aveva effettuato il suo colpo.:mumble:

Il TT è pieno di rumori compresa una notevole varietà di "grugniti" in fase normale di gioco. :rolleyes:
    Sono da considerare disturbo?
    Diverso a parere mio se ha pronunciato parole di senso compiuto.

Il portale riporta 12-10 al 5°.
    L'ultima partita non disputata... anche stavolta gli arbitri hanno preteso la manfrina del riscaldamento e successivo abbandono?

Da parte mia complimenti al Cus Torino nuovo campione d'Italia.
    Nel complesso la squadra più quadrata e completa. :)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina