1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Curiosità: differenza di livello uomo/donna

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da Pollo006, 15 Gen 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Pollo006

    Pollo006 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Secondo voi un ipotetico incontro Ding Ning e Fan ZD quanto finirebbe? Sarebbe senza storia? (4-0 netto)
    Se sì, Ding Ning (prendo lei perché è la numero uno al momento) contro che giocatori maschili potrebbe iniziare a competere? Circa il numero 20? Oltre?
    Ditemi la vostra :campione:
     
  2. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ...bisognerebbe preventivamente accertare se "quello" risulta al 100% uomo,
    se invece quell'"altra" risulta altrettanto al 100% donna.Comunque sia la Ding Ning la inserirei tranquillamente in una formazione maschile della nostra serie A 1, sicuro che non sfigurerebbe e anzi....Qualcuno magari ci sta pensando?
    E' possibile?
    ettore
     
    A Pollo006 piace questo elemento.
  3. elius

    elius Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    In fitet per equiparare le classifiche maschili e femminili, si moltiplica per 0,7 il punteggio della donna. Se questo fosse vero, ecco uno strumento di confronto.
     
    A Pollo006 piace questo elemento.
  4. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Domanda interessante, che ogni tanto ritorna :approved:
    Personalmente credo che la differenza sia netta... cioè anche le prime 3-4 del mondo secondo me non valgono un top 100 maschile, ma forse anche di più... Però il tennis tavolo è un gioco strano, siccome fra uomini e donne c'è una differenza netta di stile è possibile che alcune combinazioni diano esiti sorprendenti.
    Però penso a giocatrici come la Li Xiaoxia, che era un muro, o Mima Ito, che ha un gioco molto particolare... forse loro potrebbero fare qualche scalpo anche molto in alto fra gli uomini.
    Diciamo che a parità di posizione però non ci dovrebbe essere partita.
    Se poi guardiamo all'Italia il divario è ancora più netto, credo... non certo per "colpa" delle nostre ragazze, c'è una differenza abissale semplicemente nei numeri del movimento maschile rispetto al femminile (credo il rapporto sia tipo 15:1 :eek:)


    Pensandoci mi è tornato in mente questo:


    Ma non penso proprio che Ren Hao giocasse al massimo, se guardate altri suoi match...
    Ren Hao per intenderci gioca in Superlega ed è nel team nazionale cinese (seconda squadra credo), perciò sarebbe almeno un top 100 mondiale, magari anche top 20 per quel che ne sappiamo...

    Idem


    Se ci fidiamo dei commenti, l'idea era prendere degli uomini e fargli imitare delle avversarie delle cinesi, per prepararle... nel primo caso Ren Hao doveva imitare Feng Tianwei, nel secondo Yan Sheng doveva imitare Shan Xiaona.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Gen 2019, Data originale: 15 Gen 2019 ---
    Ho trovato anche questo...

     
    A VUAAZ, ggreco, elius e 1 altro utente piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina