1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

CTT National Pogo

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Apiolae, 21 Ott 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Apiolae

Apiolae Utente

Qualcuno di voi ha usato la Pogo, magari in confronto con qualche puntinata che va per la maggiore come Flutter, Palio, Fighter etc. Un saluto a tutti.:approved:

2. MaxPong

MaxPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
    sono interessato anch'io a sapere qualcosa di questa gomma. Non la usa nessuno in Italia? coraggio, su.... dite qualcosina..:dati:

3. MaxPong

MaxPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Alla fine l'ho acquistata per vedere com'è e dopo 1 ora di prova posso dire di lei alcune cose (colore nero, provata OX sul Cayman):

• è mooolto lenta (credo che la batte solo la xiying 979... la più lenta di tutte le puntinate!!!);:sisi:
    • i puntini sono morbidi e la loro superficie è liscia;
    • controllo superbo;:approved:
    • aperture su palla tagliata molto buone (posso dire che la mia percentuale di errore si è abbassata notevolmente);:approved:
    • piccolo neo: i chop block non mi vengono più bene come con la xiying 979 (sarà per i puntini lisci della pogo?):confused:
    Al momento non riesco a dire altro se non che mi sembra come una Palio CK531A meno veloce e più controllabile.:teach:
    Chi ne sa di più lo dica.
    Amen

4. Apiolae

Apiolae Utente

Ti sei dimenticato di dire come funziona sul blocco a muretto. Tiene lo spin o la palla si alza, e come va ad inversione dello spin sul blocco?
    Io ho giocato con la Xiying 979, morbidissima, "gommosa" e lentissima, blocchi bassi e corti ma inversione nessuna ed anche su apertura su palla tagliata , facilissima, ma da delle pallette che ci tira facile un 4/5 in D3. Quando dici che i chop-block non ti vengono bene, significa che li mandi fuori o a rete oppure che sono completamente scarichi in backspin? se puoi chiariscimi questi dubbi. Ti ringrazio anticipatamente e un saluto a tutti:approved:

5. MaxPong

MaxPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    il chop block con la xiying979 viene meglio perchè, credo io, ha i puntini scanalati rispetto alla pogo che li ha lisci. In effetti con la pogo ci vuole molta sensibilità perchè la pallina tende al alzarsi e andare fuori dal tavolo. Una cosa però è certa: se riesci a prendere dimestichezza nei chop block, sono momenti duri per gli avversari perchè la pallina va bella tesa e con grande inversione.
    Più facile, invece, è il blocco a muretto. Ripeto, la gomma è eccezionale nel controllo. Oserei dire che inverte pochissimo meno della Palio.. ma, credimi, la preferisco.
    Un abbraccio a tutti e in bocca al lupo per la prossima di campionato :birra:

6. MaxPong

MaxPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    mi resta comunque l'impressione che in Italia la usino pochissimo:mumble:.... eppure secondo me compete bene com molte fra quelle che vanno per la maggiore:sisi:.
    Tu, Apiolae, l'hai comprata? Dicci le tue impressioni:dati:. A presto.

7. Apiolae

Apiolae Utente

Sono in contatto con Zeropong (dovrebbe averla a breve per quanto mi ha detto) . Se devo essere sincero mi hai un pò freddato perchè dalle recensioni estere sembrava essere migliore soprattutto nel blocco a muretto. Si parlava di buona inversione con i top medi e medio-bassi ( in termini di velocità-effetto) mentre con i "topponi" a tutto braccio si parlava comunque di tenere dentro la palla chiudendo un pò la racchetta, sempre con buona inversione. Si parlava inoltre di una particolarità dei puntini: lisci sopra e molto grippanti sullo stelo in maniera tale da dare grande variazione di effetti a seconda della velocità e l'effetto della palla che si riceve. Da come la descrivi non mi sembra ti abbia impressionato da questi punti di vista. comunque per me il massimo di una puntinata deve essere l'inversione dello spin perchè io baso tutto il mio gioco su quello e da quel che dici da questo punto di vista sembra molto deludente. Al momento comunque sto aspettando la nuova Hallmark Friction Special 2 ed un nuovo telaio Re-Impact combi con il quale giocarci, poi prenderò una decisione.Ciao e a presto:approved:

8. MaxPong

MaxPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    intendo dire che la palio inverte poco più della Pogo. ma poco, davvero! Ma è anche più veloce, ha meno controllo e le aperture su palla tagliata vengono peggio.
    La pogo ormai la lascio li incollata sul mio rovescio perchè mi ha pienamente convinto:approved:

9. axent

axent Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    attività agonistica sospesa
    l'ho provata 5' OX nera su telaio TSP balsa 4.5:

- spinte su palla tagliata ottime

- block a muretto (purtroppo non avevo a disposizione topspinner validi con cui verificarla) sembra fattibile...direi meglio della Palio CK531A e della Bomb Talent

- block verso l'alto sembra fattibile, cosa che con la palio CK531A e la Bomb Talent non riuscivo proprio a fare

- atacco discreto...direi che si riesce ad aprire su palla piatta quasi come fosse una media

- risposta al servizio...mah...come per i block, non ho avuto la possibilità di giocare con sparring insidiosi con cui testarla bene

- chop non provato

RIASSUMENDO: sembrerebbe una valida soluzione per giocare al tavolo, ma una prova della Amsir Flutter mi aveva lasciato più convinto sul block a muretto. Propenderò per questa se non riesco a trovare la Flutter (pare sia difficile riuscire a trovarla).

10. Apiolae

Apiolae Utente

Se riesci a trovare un Topspiner valido che serva anche in maniera insidiosa, facci sapere come si comporta sul blocco a muretto e soprattutto come inverte lo spin. Purtroppo il problema più grande con queste nuove puntinate friction e che non tengono lo spin e quindi bisogna bloccare chiuso come una liscia e che non invertono quasi nulla ( un po' su top di apertura senza molto giro). Comunque la Flutter la trovi da Zeropong (www.zeropong.it) mentre è in arrivo da Pingnet (http://www.pingnet.it/ ) la nuova Hallmark Friction Special 2 e si pensa nei primi mesi del prossimo anno la Friction Super Special che sono il frutto di circa due anni di studio della Hallmark sulle puntinate friction, azienda leader nel campo delle puntinate e che dovrebbero essere delle gomme eccellenti. Ho visto che giochi con un TSP 4,5 telaio di molto controllo ma elastico , dai un'occhiata a al sito (http://www.re-impact.de/) potrai trovare dei telai combi eccezionali ( anche nel prezzo!) come il Tachi ed il Mephisto di gran lunga superiori al tuo per il gioco corto di controllo e di inversione del topspin. Un saluto a tutti:approved:

11. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Provata un paio di allenamenti in versione OX su telaio in firma:

- molto bene sulla risposta al servizio
    - ottima nella spinta
    - spinta abbastanza facile su palle morte
    - molto controllo
    - in chop da dietro il mio sparring (buon quarta) ha notato che tirare il secondo top su questa gomma è più difficile delle gomme sin qui usate (dawei d-1 e palio ck531a)

Non è il mio gioco ma ho provato a bloccare delle palle anche al tavolo ed anche qui il controllo è facile, non saprei però dire se inverte tanto o meno.

Non vorrei che siano facili entusiasmi o effetto placebo da cambio gomma ma....a me piace proprio, non la tolgo assolutamente e la ritesto in settimana.

Comprata su ebay da un sito tedesco, arrivata in meno di una settimana ad un costo di euro 16 spedizione compresa.

Sono graditi commenti.

Bye

12. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    ciao, passeresti il link?tanx :)

13. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Beh,lo sai che mi stai proprio incuriosendo? Stai a vedere che nell'anno nuovo sostituisco la mia puntinata obesa (...Grass...:rotfl:).Come sai il gioco a muretto io non so cosa sia,per cui vorrei sapere se da lontano si riesce a choppare tenendo il colpo teso e basso e soprattutto se la pallina torna con molta o poca inversione:questo è per me fondamentale!!!
    Di puntinate lente ne ho provate tante,Flutter,Meteor 8512,Xiyining 979 ect.tutte con controllo alto ma con scarsa o nulla inversione...La Pogo dovrebbe essere simile o no? Attendo lumi.Ciao-Matsu
    PS-Mi dai informazioni sul sito tedesco e sulle modalità per l'acquisto?

14. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    L'ho presa qui

ma l'ho trovata anche qui

e qui

Bye

15. Fognolo

Fognolo Utente

Nome e Cognome:
    Alex V.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Avete preso rossa o nera? Che voi sappiate ci sono differenze?

16. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    C'è anche qui

Incuriosisce anche me! Avevo già letto che ha un controllo eccezionale, se è veramente efficace in chop, taglia più della Palio ed è anche lenta ci faccio più di un pensierino....

Si potrebbe fare un acquisto collettivo per risparmiare qualcosa sulla spedizione!

17. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE

La mia è nera.

18. Fognolo

Fognolo Utente

Nome e Cognome:
    Alex V.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    topspin, come consistenza la gomma come ti è sembrata? Fragile o in linea con le classiche cinesi? In termini di lunghezza del puntino a cosa la paragoneresti?

19. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Ad occhio la gomma è di buona fattura, il puntino è lungo ed abbastaza sottile e liscio come la Palio ma quello che mi ha colpito è la morbidezza ed il controllo.
    Quanto alla durata mi pare di avere letto da qualche parte su forum stranieri che è buona.

Su questo forum trovi delle discussioni in merito, è in Inglese ma se come me non hai dimistichezza aiutati con il traduttore di google.

Qui ce n'è per tutti...

20. axent

axent Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    attività agonistica sospesa
    prova della CTT National Pogo OX (ROSSA) su telaio Dott. Neubauer Barricade

Miglior gomma LP ox con frizione che abbia mai provato per il gioco al tavolo (sto ovviamente parlando di prodotto 100% originale):
    - è lenta
    - sente poco gli effetti dei servizi, anche se li sente un po' ovviamente
    - blocco facile, anche se da palle lisce. Sui top veloci si tiene bassa senza problemi, invece va prestata molta attenzione ai top che girano molto. Si riesce a controllarli bene se si chiude un po' di più, direi che è molto lineare la risposta, quindi si impara facilmente a non andare lunghi ed alti
    . da dietro si può giocare decentemente
    - Ci si può tirare uno schifosissimo top tenendo la racchetta un po' aperta (come risposta al servizio con componente laterale, si possono ottenere palle terribili per l'avversario)
    - si possono scambiare le palle piatte facendo un movimento un po' verso l'alto, ottenendo anche palle veloci (non con effetti insidiosi, ma veloci si)

Gran gomma nel complesso. La adotterò ufficialmente. Unico dubbio che mi è rimasto leggendo i vari thread è sulla Flutter. Quella che ho potuto provare, era ottima, ma purtroppo non era proprio originale (per intenderci: Palio ck531a, Meteor 8512 e Bomb Talent originali al 100% le ho provate, ma non c'è storia con la Pogo che è certamente migliore al tavolo).

Non chiedetemi altro, perché ho proprio detto tutto (al limite posso aggiungere la temperatura dell'ambiente del test... 4 °C!!!)... piazzare la palla di Pogo, spostarsi e bombardare di diritto, facile no? :approved: ...a farcela... :D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina