1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

costo delle gomme

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da accio, 23 Gen 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. accio

accio Utente

Nome e Cognome:
    Gabriele Guglielmi
    Squadra:
    ASD TT Fabriano
    Come vengono definiti i costi delle gomma?
    Io mi trovo bene con il materiale che uso (non è che ne abbia provato molto, ho preso quello e me lo sono tenuto a dir la verità:D) solamente che ho visto che usando una kokutaku 868 sul rovescio e una bryce sul dritto quando cambierò le gomme, sopportero' la spesa per la gomma sul rovescio, ma a cambiare quella di dritto mi piangerà il cuore..
    Dipende solo dalla marca?
    Mi hanno detto che le gomme chinesi/japponesi si consumano prima, ma con lo stesso prezzo di una bryce ne posso comprare 2 e mezza!
    Leggendo i "voti" che vengono dati alle gomme non si capisce tutta questa differenza di valore(parlo in generale non delle 2 gomme citate in specifico); sicuramente questi dati sono approssimativi (anche se non capisco come NON sia possibile standardizzare le prove! secondo me non si ragginge un accordo solo perchè poi si scoprirebbe che le gomme sono più uguali di quanto si possa credere:teach: (feeling a parte ovvio)
    Per presa di posizione mi sa che finirò per cambiare il materiale mettendo le 2 liscie più economiche che trovo...sarò tirchio, ma ho tanto il senso che sia una cosa puramente commerciale nascosta dietro alle tante (troppe) gomme sul mercato con prezzi così disparati.
    Insomma...perchè una gomma costa più di un'altra? avrà caretteristiche "migliori"; ma se la questione è solo di avere una gomma che si confaccia allo stile della persona, chi si trova bene con le gomme più costose è solamente più sfigato degli altri?:goccia:

2. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Prenditi due 729 faster, più spessa per il dritto e stop...paghi niente e sono buone.

Il costo dipende dove vengono fatte, Cina, Japan, Germania (in misura minore dipende se effettivamente il procedimento è più costoso), dipende se sono un best seller (legge domanda/offerta (vedi le gomme di Neubauer che lui pagherà 5-7 euro forse, SAPEVA BENE che andavano a ruba tra i vecchioni soprattuto e allora...45, o più, legge domanda offerta).

Se non sai prendere il servizio e tiri in rete il top di rovescio 8 volte su 10...nessuna gomma ti aiuterà, al contrario, se sai farlo, vedrai che una gomma vale l'altra, più o meno.
    Chiaro che un minimo devi provare, nella categoria di gomma per il tuo gioco.
    Come sai le gomme...se hai braccio e tecnica, scegli la categoria off, all, def, speed, soft, normali, appiccicose..... provane tre o quattro e scegli, poi più o meno...faster, sriver, s, l, light, special, g2, g2fx, EL, C, D, XT, -2, -1, r, f1, 2, 3, MP Sound, Energy....esn, sst, 40,Blu, yellow, orange, german sponge, japan sponge,I, II, III, alfa, beta...e chennesò....:tsk::rotfl:

3. accio

accio Utente

Nome e Cognome:
    Gabriele Guglielmi
    Squadra:
    ASD TT Fabriano
    tecnica e reattività di gambe/busto/braccia sono elementi da migliorare sicuramente; ci sto lavorando:D

Il materiale che utilizzo a me sta bene, non è un problema..ultimamente quando stacco dal lavoro e vado fare 2 tiri ma in genere non mi porto la mia racchetta e uso quella che hanno li, appunto due 729 (non ho guardato di preciso che sono) e devo dire che nonotante sia un telaio più lento di quello che uso io, che le gomme sono diverse, l'impugnatura è diversa, non ho trovato grandi differenze..diciamo che io do sempre la colpa alla tecnica/allenamento e mai al materiale.
    Ieri mi sono appunto allenato con questo materiale, poi un po' di partite tanto per giocarci una bevuta rinfrescante dopo:rotfl:
    Bhe', i risultati sono sempre quelli...conclusione logica: si tratta di prendere confidenza con quello che si usa...e di allenarsi tanto ovviamente!

Il tema che volevo sviscerare era appunto quello del motivo di tali prezzi: il mercato, le mode, fanno la parte della maggiore sicuramente; quindi sicuramente abbandonero' la bryce che costa troppo rispetto a tante altre gomme:Prrr:
    Credo che metterò 2 kokutaku 868 (quella sul rovescio mi sta dando molte soddisfazioni) e costano poco:sisi:

4. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Vedi che te l'ho scritto perchè (spesso immotivato, a meno di gomme cinesi, livelli di coso più bassi), aggiungendo, anche a beneficio di altri che vogliono seguir questi consigli, che spesso è un furto e che non vale la pena cambiare gomma più di tanto, ma tecnica.
    Kokutaku sono ottime e costano pochissimo.:)

5. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)

Secondo me oltre ad essere un discorso di dove sono state fabbricate, in Cina i costi del lavoro sono di dieci volte inforiori che in europa. Quindi per assurdo le gomme cinesi sono più care (anche se le paghiamo meno avendo la moneta + forte) infattii la Cina si sta sviluppando a dismisura e noi torniamo indietro, quindi penso che dalla Cina non ci regalino niente anzi........

A mio parere oltre ad essere completamente diverse per tipologia di materiale, le gomme Japan o europee sono di qualità migliore, magari durano meno al top delle prestazioni, ma sono fabbricate con meteriali + di qualità, anche se le cinesi tipo Hurricaine 3 e le varie RICT le ho provate e sono ottime.

6. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Appunto in quel senso...dove sono fabbricate...
    Oddio, potrebbero costare anche di meno, ma il mercato è questo e loro adattano i prezzi, sanno di poter pretendere e sono lo stesso a buon mercato rispetto alle altre.
    Le gomme Japan sono notoriamente di migliore qualità rispetto anche alle tedesche. La Cina però negli ultimi anni ha migliorato moltissimo.

7. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Però, ragazzi, c'è cinese e cinese: DHS sono ottime (e infatti costicchiano un po' di piu'), 729 buone (qualcosa ottimo), Palio a me non piacciono come pure le Kokutaku.
    E' vero che sei buono giochi anche con due Pirelli P6000 ed hai sia potenza che controllo ma, insomma, due 729 o due Hurricane DHS non ti rovinano economicamente e ti danno qualità a sufficienza.

8. don neubauer

don neubauer Signore salvaci da Peppone e suoi simili... amen

Appoggio pienamente i consigli del MAGO!!!
    Io uso da 2 anni gomme cinesi sul diritto,ora anche sul rovescio...
    spendo veramente poco in quanto le acquisto in ebay dai vari negozi stranieri..con il prezzo di 1 Bryce mi compro 5 Hurricane III da 39°.
    Per quanto riguarda la 563,compro solo il sopra a 10 euro da una cinese della serie A....
    ..non è il materiale che conta ma il braccino:cool:
    - - -
    ...quindi 10 euro + 10 euro a casa mia fanno 20 euro!!!

che si possono spendere anche ogni mese per la massima resa delle gomme...

e quelle usate le regalo alle nuove leve...:cool:

9. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Energy+Energy=70 EURO!!! :eek:
    Ma qualcuno ha idea di quale sia il costo di produzione di una gomma europea/cinese? :confused:

10. Mikiping

Mikiping Utente

Uhmm Temo bassissimo... Al punto che forse è meglio non conoscerlo esattamente, potrebbe risultare irritante..

Piuttosto come ti trovi con le Energy? Avevo una mezza idea di provarle anch'io. Mi incuriosiscono anche le E extra e le Mambo GP.. Le conosci?

11. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Sicuramente meno di 1 euro a gomma le cinesi. Probabilmente anche meno di 0.5.

12. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    quindi si parla di ricotta che va dal 3500 al 7000%.... questo è scandaloso, ma non è una novità, purtroppo :tsk:

13. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    non mi pare ci siano gomme cinesi che costano 35 Euro...

In ogni caso bisogna sapere quanto quelle gomme costano IN CINA in negozio, considerare un rincaro diciamo del 100% (sul prezzo precedente) per ogni passaggio da produttore, distributore, guadagno del negoziante.
    Il materiale mandato in Europa ha un passaggio in più che sarebbe il costo di trasporto. Se fai due calcoli arrivi ai prezzi di una cinese (non DHS) in fretta.

14. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    no hai ragione scusami..!
    volevo dire del 2000%!
    Se prendi i prodotti dalla cina, online, spendi decisamente meno, certo devi pagare il dazio e l'iva ma alla fine spendi meno di 15/20 euro per gomma (parlo delle DHS che sono le più costose)

15. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io mi trovo molto bene con le Energy classiche, ma miei compagni di squadra usano le Xtra e le GP... io preferisco le normali perchè hanno la gommapiuma un filino più rigida... poi è soggettivo... Ottime gomme... consiglio al 100%... Nei prossimi giorni dovrei provare le GP... :eek:

16. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Quindi se una gomma come dico io costa 1 euro al produttore, lui la deve rivendere a 2 euro al distributore, che la rivende a 4 euro al negozio che la vende al pubblico a 8 Euro. Se però devi spedirla in europa ecco che diventano 15 Euro...tutto con aumenti ogni volta del 100% a passaggio. Non mi sembra così strano.

Poi le altre aziende oltra ad avere costi maggiori di produzione dovuti a miglior controllo sulla qualità, magari usano materie prime più costose,il costo del lavoro più alto, devono anche inserire nel prezzo i costi di marketing e promozione. La Butterfly, Stiga, Donic etc sponsorizzano molti giocatori e in qualche modo redistribuiscono questi costi spalmati sui loro vari prodotti.
    La DHS costa più delle altre cinesi anche per questo motivo, visto che è uno degli sponsor della nazionale cinese per la quale sicuramente tira fuori cifre notevoli, ma ha dalla sua 2 aspetti da non sottovalutare per cui riesce comunque a tenere prezzi molto più bassi delle ditte Jap/Tedesche: 1) hanno una base di acquirenti ESAGERATA visto che i prodotti DHS vengono venduti e normalmente acquistati anche nei supermercati in Cina qiuindi raggiungono veramente un numero di utenti esagerato.
    2) la DHS è statale...e per quanto conosco io la realtà cinese un'azenda statale più che dover essere produttiva deve fornire un servizio in Cina, qundi anche se non fa grossi utili non è così importante.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina