1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

cosigli x acquisto telaio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da style, 14 Ago 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. style

style Nuovo Utente

Squadra:
    A.S.T.T.SOPRANA
    visto che ho provato gia un paio di telai ( sweeper cayman palio tat tsp 3.5 ..) che nn mi soddisfano a pieno volevo dei consigli per sfruttare al meglio il mio setup
    dritto 729 trascend 2.2
    rovescio dhs cloud&fog3 0.8
    colla fresca sul dritto

il mio gioco è block e spinta con il rovescio per poi trovare il tempo e la palla x toppare con il dritto!

grazie mille ...
    (ps:se è giapponese o cinese melgio visto che capito spesso da qulel parti e i prezzis ono molto interessanti :p)

2. antoniopuglia

antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    potresti provare il tsp 5.5.....magari il 3.5 non ti ha soddisfatto perchè troppo lento per il tuo dritto...

3. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    IL Telaio lo vuoi per ottimizzare cosa?(di tecnica)

4. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    quoto antonio ed aggiungo che non è solo una questione di velocità: mentre 3,5 e 4,5 sono abbastanza elastici, il 5,5 è quasi rigido, per cui cambia tutto nella sensibilità e nella risposta...

5. style

style Nuovo Utente

Squadra:
    A.S.T.T.SOPRANA
    si il 3.5 era un po' troppo elastico e quindi in fatto di disturbo con la puntinata sui block e sulle spinte perdevo abbastanza e in più anke per il dritto era troppo lento..
    proverò ora come da voi suggerito il 5.5 che mi ispira abbastanza
    in fatto di rigidità e velocità a che altro telaio può essere paragonato (se è paragonabile)
    grazie

6. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    francamente è difficile dirlo...la particolarità davvero ottima del 5,5 è che si tratta di un telaio all quasi rigido, ma è abbastanza veloce, te lo dice uno che ne ha cambiati tantissimi e si è fermato a questo telaio grazie a dr. pimple (poi, per carità, è una questione di gusti)...quindi non velocissimo, ma ti sssicuro che non è lento, è paragonabile ad un Off -.
    non so, forse ci si avvicina qualcosa tipo il donic opticon, il 729 bomb, l'imperial XT balsa 5.0, lo yasaka balsa. I palettoni in balsa tipo i dr. neubauer,gli hallmark o il cayman assomigliano al 5,5 solo come rigidità, ma hanno qualcosa che non mi piace, su certi colpi sono come un pò "fasulli"...non so, a me ha sempre incuriosito l'opticon che però non ho mai provato col puntino, tra l'altro è in offerta da Pagano...anche l'LKT Blue Thunder, nonostante sia OFF, non è male, provato con SB...spero di non averti confuso ulteriormente le idee, per quanto mi riguarda cmq per il block al tavolo di rovescio, top e smash di dritto, 5,5 è il migliore...:approved:

7. style

style Nuovo Utente

Squadra:
    A.S.T.T.SOPRANA
    l'opticon l'ho provato con il puntino (alligator ox) in palestra da un amico e nn è male ma troppo poco rigido x i mie gusti...ora proverò il 5,5 da qlkuno
    se riesco anke se sono tentato dal blue tunder ( come sono le tue sensazioni nerd visto che l'hai provato) o dal 729 840 ma nn so... nn so quanto siano rigidi e veloci..di sicuro in fatto di costi risparmio.. :p
    nessuno ha provato quello di lucio lo xienting elephant ??

8. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    il blue thunder mi è piaciuto abbastanza, tant'è che l'ho appena preso per un compagno di squadra che gioca come me...io l'ho provato con la Super block e mi è piaciuto, forse leggermente meno rigido del 5,5...non so se quest'ultima sia una mia impressione in quanto sul mio 5,5 la SB è incollata con stick uhu che cmq conferisce una sensazione diversa...di dritto con il blu thunder si gioca davvero bene, si toppa molto bene con gran controllo ma se spingi un pò schizza, ovviamente anche nello smash..per essere perfettamente attendibile però dovrei provare le stesse gomme incollate sui due telai allo stesso modo, come ti accennavo prima, e ciò vale soprattutto per la puntinata...il thunder aveva una LKT XP da 2.0...ma sicuramente questo telaio cinese mi è piaciuto, controllo e velocità! per ora però mi sto trovando benissimo col 5,5 e non lo cambio! :approved:

9. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    se posso dire la mia la puntinata che tu usi la dhs cloud e fog 3 da 0.8 risulta troppo veloce per essere montata sul 5.5 tsp o su telaio addirittura off come blue thunder o bomb, io non andrei oltre al tsp 4.5 oppure all'istinct o instinct+ della 729 o lkt pro xc che è in balsa.

10. style

style Nuovo Utente

Squadra:
    A.S.T.T.SOPRANA
    ma nn sono troppo poco rigidi rotex..?

11. style

style Nuovo Utente

Squadra:
    A.S.T.T.SOPRANA
    qauindi rotex mi consigli di + un palio tat s9 s8 o tata all+???

12. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    sicuramente palio tat all+ (lo conosco bene perchè provato) secondo me la tua gomma con gommapiuma non si sposa bene con telai troppo rigidi
    occorre considerare che i telai rigidi e veloci vanno bene con gomme molto lente in stile super block inferno o swing back I, le puntinate veloci tra le quali si può inserire la tua occorre associarli si rigidi ma non troppo altrimenti perderesti troppo in controllo.
    per maggiore conferma aspetto il parere del dottore delle puntinate :hail:

13. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Quoto Tutto!!!
    io sto utilizzanto una ALLIGATOR OX su di un telaio
    di mia produzione "quasi-rigido" ma lento con ottimi risultati
    nelle aperture (sempre in campo)! si guadagna tantissimo in controllo!

14. style

style Nuovo Utente

Squadra:
    A.S.T.T.SOPRANA
    quindi secondo te rotex il aplio s8 o s9 o tata potrebbero andare bene?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina