1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

cosa ne pensate?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da giulicarp, 23 Ott 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. giulicarp

giulicarp Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giuliano
    Ma long con solo il telaio e un giocatore diciamo di serie c italiano con la sua racchetta,chi vince?

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Bom... a volte uno pensa che la fine del mondo arrivi con una grossa esplosione... mentra magari sarà solo una silenziosa flatulenza di gas inodore a porre fine all'umanità.

A Antoniogatto, Sartori Giovanni e topspin11 piace questo messaggio.
  3. giulicarp

giulicarp Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giuliano
    Sono senz'altro d'accordo con la tua affermazione,ma scusami non ho capito la tua opinione...sorry!

4. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Io penso che vinca sempre Ma Long, alla fine. Se invece provassimo a fare Ma Long con la sua racchetta e Josè Ringressi con solo il telaio credo che Ma Long, pur vincendo, suderebbe...

A joringo piace questo elemento.
  5. topspin11

topspin11 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Anton
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ..Valentino Rossi con il triciclo o @giulicarp sulla Yamaha? :mumble::azz::tsk:

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ascolta... domande di questo tipo possiamo porcene migliaia.. ma hanno senso?

Però ho una mia sensazione ed è giusto che te la dica:

Ci sono giocatori che si divertono a giocare col solo telaio e sono molto brave. In Italia mi viene in mente il palermitano Mazzola.

E può essere pure che Ma Long nei lunghi pomeriggi passati in palestra si sia divertito a giocare con qualsiasi cosa.. ma ci vuole pratica, è come giocare con due antitop scivolosissime.. per un topspinner può essere insolito.. non sarei sicuro sia abbastanza pratico di quel tipo di gioco.

Nessuno può dirlo, a meno che non ci siano video.. o leggende in merito.

A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  7. Lord_Destroyer

Lord_Destroyer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    Infatti secondo me Ma Long giocando con solo telaio e senza gomme, perderebbe contro un giocatore italiano da 8.000 punti che usa la propria racchetta normale!
    Non penso passi pomeriggi ad allenarsi a giocare con il telaio (ed anche se lo facesse con il telaio l'unica cosa che viene bene è la schiacciata):)ha ben altri allenamenti da fare se vuole vincere le Olimpiadi:p

A Bull Hurley piace questo elemento.
  8. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    :mumble: NON so se Ma Long giocando con solo telaio e senza gomme, perderebbe contro un giocatore italiano da 8.000 punti che usa la propria racchetta normale... (senza nessuna pratica) può darsi ma NON è detto...

diverso sarebbe se si confrontasse dopo aver fatto un "minimo di pratica"..... allora io punto sicuramente su MA Long.......

però questa è cronaca:

Ultima modifica: 23 Ott 2015
  9. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io ho visto giocare Mazzola a Palermo con solo telaio quando era molto allenato e si trovava intorno al numero 20 d'Italia. Lo faceva spesso, e batteva facilmente i 4° categoria e mi pare anche i 3 alti. Forse è vero che anche un campione come Ma Long deve comunque abituarsi alla nuova racchetta, ma quanto tempo ci vorrebbe? Quanti colpi dovrebbe sbagliare prima di bloccarvi tutti i top in chop o in block? Quante schiacciate dovrebbe sbagliare prima di iniziare a schiacciare tutto dal tavolo?
    In quel video Joo Se Hyuk non sembra comunque concentrarsi molto.

A eta beta piace questo elemento.
  10. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Lo avevo già scritto ma a fine anni 80' da ragazzino autodidatta facevo la d1 a ortovero (vicino ad alassio) l'alassio aveva le donne molto forti credo a2 e avevano preso una cinese fortissima (tipo top 20 mondiale non ricordo esattamente) , a un mio compagno di squadra (d1) aveva dato 21-1 (c'erano ancora i 5 servizi e i set ai 21) giocando CON LE MANI

A eta beta piace questo elemento.
  11. giulicarp

giulicarp Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giuliano
    Il mio era solo un gioco! Comunque dal video di joo se hyuk qualcosa si intuisce..

12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ah sì? Allora scemo io che ti ho risposto seriamente.
    La prossima volta vai a giocare sull'autostrada.

P.S. l'hardbat si gioca con puntino corto a legno.

Ultima modifica: 23 Ott 2015
    A Lord_Destroyer, topspin11 e andras piace questo messaggio.
  13. giulicarp

giulicarp Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giuliano
    Calma calma è logico che ci siano in gioco vari fattori per determinare un'ipotetica sfida del genere,ho chiesto la vostra opinione ed alcuni hanno espresso la loro opinione alcuni video sono stati abbastanza esaustivi io non ho offeso nessuno quindi ripeto calma..

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ma secondo te.. un puntino corto a legno e il solo telaio sono la stessa cosa?

Mi vedi agitato? La prima risposta che ti ho dato forse era la più adatta. Poi ho pensato che forse ti ponevi davvero il quesito e quindi ti ho risposto seriamente. Ma se dici che hai posto la domanda per gioco... se permetti.. posso pensare che vuoi prenderti gioco di chi si prende la briga di risponderti.

Anni?

15. giulicarp

giulicarp Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giuliano
    Ok capiamoci ho 39 anni non sono un ragazzino ho detto che è un gioco perché come ho gia spiegato è una cosa un po improbabile una partita del genere... perché mai dovrei prendermi gioco di chi risponde? Ho chiesto semplicemente e credo educatamente un parere e mi sono sentito dire vai a giocare in autostrada..permetti che la cosa mi dia fastidio? Leggerò se avrai la cortesia di rispondere la tua replica poi la chiudo qui.saluti

16. topspin11

topspin11 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Anton
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ok, siamo infastiditi entrambi. Bella lì. Ciao.

A quando un quesito : "Zhang Jike col manico" .... "Ma Lin con la sinistra su un piede solo" ... ?

18. giulicarp

giulicarp Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giuliano
    Saluto anche topspin ciao campione

19. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Sono d'accordo, giocando con il solo telaio senza gomme un giocatore con 8000 punti in Italia 8 volte su 10 lo batte, anche perchè come dice l'amico Destroyer non passa certo il tempo ad allenarsi senza gomme...

20. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Secondo me, sottovalutate la sensibilità disumana, la velocità disumana e le capacità di adattamento disumane dei giocatori di quel livello. Poi se si potesse, vorrei vedere quanti terza categoria italiani ci scommetterebbero 1000 euro sopra.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina