1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cosa ne pensate?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da stoccolma, 18 Nov 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. stoccolma

stoccolma Utente

2. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    la joola fa schifo

3. stoccolma

stoccolma Utente

scusa non mi riferivo alla marca,ma al cosiddetto large-ball

4. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
  5. Davide

Davide www.slambasket.net

Squadra:
    Untouchables Verona - squadra amatoriale
  6. stoccolma

stoccolma Utente

anche a me non attira molto l'idea..leggo pero' che sta facendo molti proseliti

7. Davide

Davide www.slambasket.net

Squadra:
    Untouchables Verona - squadra amatoriale
    Beh, per forza, è un'idea loro e se fosse per la Joola direbbero di aver convinto tutto il mondo a giocarci...
    Hanno aperto un nuovo mercato... questa cosa è molto più interessante da un punto di vista economico che sportivo.

8. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco

in tutta sincerità i miei limiti fisici e la mia "modesta" onnipotenza mentale mi spingerebbero al large ball... poi magari scoprirò che ho un cervello da buttare e mi darò al campionato di morra cinese...

9. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    ma che è sta storia della large boll?

10. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    E' una proiezione su come sara' un famoso giocatore tedesco (di nome Timo) fra una decina di anni, quando non si allenera' piu' ma continuera' a mangiare tanto! :azz:

11. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    me sembra che è una cazzata, ho letto come si gioca e fa un po' schifo

12. electra

electra Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ci dovrebbe essere stata a qualche torneo una sperimentazione sull'uso delle palline da 44mm per un eventuale uso in federazione. A quanto ho sentito da uno dei tester è stato un disastro.

13. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Beh, pero' forse l'idea di alzare la retina non e' schifosissima, se non altro eviterebbe i top ultrasonici fatti da sopra il tavolo e incoraggierebbe la vecchia scuola dei top carichi fatti da sotto, portando un gioco piu' lento e forse piu' godibile senza snaturare troppo il tennistavolo. :teach:
    In effetti questa cosa della Joola non piace neanche a me, pero' uno scambio un po' piu' lungo e combattuto degli attuali sarebbe auspicabile, no? :tsk:

14. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    se introdurranno le palline da 44 smetterò di giocare
    giocheremo a tennis
    anzi giochiamo con una palla da rugby
    il gioco diventerà lentissimo.
    i puntinari avranno la meglio sulle lisce
    cose contro natura

15. electra

electra Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Se le palle aumentano di diametro, le puntinate sono sfavorite perchè il taglio si sente meno, questo aiuta di più i giocatori che vengono disturbati dai tagli (sia di origine liscia che puntinara)

16. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    perchè prima di parlare non provi? (contro natura? lo sai che il ping pong anni fa era solo puntini? studiati un po' di storia del tt)

Questa estate a Cervia durante il Festival Internazionale del Tennis Tavolo c'è stato un torneo con palline da 44mm... beh il gioco è più lento si, ma non esageratamente. In più le parabole sono molto più accentuate visto che lo spin impresso alla palla fa muovere più aria (il principio che fa curvare la pallina lo trovate nella guida allo spin sul sito).

Secondo me anche togliendo la colla fresca il gioco non rallenta poi così tanto... ma non dico che la pallina da 44 sia la soluzione, la rete più alta? Potrebbe essere un altra soluzione, ma se non si prova si stà parlando solo a vanvera, è per quello che non capisco questo accanimento contro la Joola, stà facendo dei test e sembra che in jap sia molto seguito il movimento della 44mm. Non penso che voglia rovinare il gioco, sono dei TEST.

p.s. ripeto diminuisci la dimensione della firma ;) è più lunga la tua firma che il tuo messaggio!

17. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    i tornei dove si usa la large ball si disputano usando delle racchette obbligatoriamente con puntinate corte , in effetti sarebbe un altro sport, ma darebbe più possibilità a chi non è veloce ma è più tattico...spero di essere fra questi ultimi perchè veloce non lo sarò mai.

18. stoccolma

stoccolma Utente

a me cmq non dispiacerebbe provare!!!!!!! :)

19. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    se qualcuno conosce uno di questi tornei anche in europa sarei curioso di provare...

20. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    eheheheh :rotfl:

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina