1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cosa ci vuole per superare i quinta categoria?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da LaFenice, 11 Ott 2013.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    Oh dunque veniamo subito al sodo, ho fatto 1 mese e mezzo di allenamento e ho capito un sacco di cose su questo sport, colpi, tecnica, importanza dell'allenamento, importanza della testa ecc

Dopo 1 mese e mezzo di allenamento ho imparato a rispondere ai servizi in maniera efficace, servizi di gente che gioca in d2 e d1 e ho vinto anche alcuni set. Il mio colpo preferito improvvisamente è diventato il backspin di rovescio o meglio il palleggio di rovescio, ho capito che non bisogna muovere il polso se no la palla schizza sul tavolo affianco, di dritto con il palleggio ho un po piu di difficolta' ma me la cavo egregiamente. I colpi diventano piu efficaci quando libero la mente e penso solo a giocare nonostante abbia mille problemi quindi in questo sport ci vuole concentrazione e tanta.
    Visto che grazie al palleggio riesco a fare l'80% dei punti in piu che facevo all'inizio e addirittura con mio stupore sono riuscito a vincere con persone con cui prima perdevo anche se ho avuto un pizzico di fortuna, mi chiedo, per vincere qualche partita di campionato e qualche partita di torneo di quinta categoria basta saper palleggiare soltanto o per forza ci vuole tanta tecnica anche con il topspin? con il topspin ho ancora delle difficolta', ho capito il movimento per il top di apertura pero' ci vuole allenamento ancora se no sono costretto ad aprire il gioco molto lentamente perche' il top su palla tagliata sono sincero non riesco a farlo se non in rare occasioni.

Quali sono le vostre impressioni nei tornei e campionati di quinta categoria,come ci si deve comportare, i giocatori sono forti, qual'è la situazione in campania attualmente? ci sono pongisti forti?????

2. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Ma che cacchio di domande sono?Ci vuole anche tanta tecnica per il top spin? Ci sono pongisti forti in Campania? Perche' non colleghi il cervello alla lingua prima di dire certe cose?

3. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    a parte le domande a cui non è possibile rispondere in modo oggettivo posso dirti che:
    1) un mese è pochissimo diciamo che alcune conslusioni sul tuo livello le puoi trarre dopo 12 mesi minimo.
    2) la cosa + faciel per renderti conto del livelllo e della difficoltà è semplicemnte iniziare a fare tornei.

4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    I quinta categoria sono scarsi scarsi. Io ci perdo tanto perchè da piccolo facevo il boyscout e devo fare minimo una buona azione al giorno.

Anche loro hanno mille problemi per la testa come te ma loro ci pensano anche quando giocano e quindi perdono.

I prima categoria sono le persone con meno problemi che li affliggono.

A deepmarco e michelecannone piace questo messaggio.
  5. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Mi chiedo come mai date ancora rettaba questi troll....ma cazzarola dico io..il forum è stracolmo di gente che rompe solo il panaro, ma si continua a cazzeggiare bellamente......mi dispiace per eta beta, ma fa girare le palle pure lui, dato che risponde ad ogni provocazione.....poi ci sono persone che scrivono con tre nick diversi, con dati e supposizioni irriverenti e sibilline....bah, che schifo. Se non fosse per quei pochi eletti come Ady, fabio di milano, e qualcun altro meritevole di essere citato (ma che non voglio citare per pigrizia) questo forum è diventato l ombra di quello che era qualche anno fa. Liberi di leggere o no....chiaro, ma che due koglioni!!!!! Andate a giocare e meno a scrivere....
    Fenice, ascolta a me......

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ivano, che male c'è a cazzeggiare un po'?

Se ti pare che EtaBeta non valga la pena di essere letto su tutta la linea perchè si diverte ogni tanto a prendere (e farsi prendere) per il culo (da) LaFenice, ne prendo atto con dispiacere ma ne prendo atto.

O non siamo più credibili se indugiamo un po' allo scherzo in una mattina uggiosa di vento e pioggia? :nerd:

Ultima modifica: 12 Ott 2013
    A Wolf White e Daniel86 piace questo messaggio.
  7. ivanotsunami

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Apro e chiudo l' OT....ci sono 100 messaggi? 90 sonomdi cazzeggio. E sono troppi.

8. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    :azz:la fenice ha cambiato avatar e io non ho nemmeno letto il nome di chi scriveva e ho pure risposto seriamente!!!:azz:

A Wolf White piace questo elemento.
  9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sodomi? :D

10. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    dai che tra poco sei a 10000

A nerdpong piace questo elemento.
  11. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    la mia era una domanda abbastanza seria, se poi ho sbagliato a spiegarmi allora ci riprovo.
    Visto che in allenamento ne vedo di tutti i colori, gente che sbaglia i servizi, che sbaglia a rispondere i servizi, che sui servizi prova ad attaccare e la pallina finisce la maggior parte delle volte in rete o fuori, che sbaglia i top ecc cioe' errori che possono sembrare banali, errori che ovviamente faccio anchio e anche piu degli altri. Allora mi chiedevo se ai tornei è la stessa cosa, cioe' se sbagliare un servizio per esempio è una cosa comune tra i quinta categoria oppure ai tornei si fa sul serio e quindi i miei compagni di allenamento si burlano di me facendomi giocare e concedendomi qualche vittoria ogni tanto.
    Comunque in ogni caso ne sapro' di piu dopo aver disputato il primo torneo o partita di campionato come ha risposto involontariamente andras.

12. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    Gli errori ci sono a tutti i livelli.ho visto un video di Maze dove sbagliava in servizio.ma anche gli altri più blasonati sbagliano risposte.al servizio,servizio,top su palla tagliata ecc.... se sbagliano loro che sono tra i primi 50 al mondo figurati un 5^ categoria.saluti e :birra:

13. Daniel86

Daniel86 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Daniel draganescu
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Ott 2013 ---
    A me piace legere ogni tanto un puo di cose diverse almeno cosi dimenticamo un puo ...poi titti sono liberi di legere o no io personalmente mi sono divertito tanto con alcune perle di sageza di LaFenice quindi benvengano

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    :Prrr:

15. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Per battere i 5a cat bisogna giocarci in partite ufficiali e non risulta che l'abbia ancora fatto! ;) Parti da li.

Ciao Ivano, me li segnaleresti? Perchè a me non risulta ed essendo una cosa grave mi interessa sapere cosa sai che io non so! ;)
    Nel forum ci sono sia cose serie che un po' più leggere... mi pare che la parte di "leggerezza" fosse più marcata qualche tempo fa. La soluzione è presto detta: basterebbe che chi si lamenta (non parlo di te in questo momento) invece che perdere tempo a farlo pubblicasse a sua volta contenuti seri.

A eta beta e Provolino70 piace questo messaggio.
  16. ivanotsunami

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Lorenzo caro, non è' un problema la leggerezza....ma purtroppo è vero che siamo meno seri di una volta. Per quanto riguarda i contenuti....beh, io non ho il tempo di contribuire come di deve e quando possibile lo faccio (leggi la recensione delle xiom Vega japan), ma comunque quando potrò lo farò. Per ciò che concerne la questione dei nick....:) non ho bisogno di dire chi e' chi....qualcuno lo conosco, ma non ne rivelo il nome. Altri non li conosco "direttamente"......ad ogni modo, so chi sono e come giocano. Sembrano bambini che giocano in modo molesto. 1000 contenuti di cui più della metà sono spam inutili....eccheccazzo, ti passa la vogli!!!

17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Credo che Ivano sospetti, e non è il solo, che dietro LaFenice ci possa essere io.

Lorenzo, per favore, smentisci.

Se Ivano, a suo tempo gran cazzeggiatore, desse un quarto delle risposte che io do a quanti fanno quesiti sul forum, anche a fronte del doppio dello spam che faccio, gli utenti avrebbero comunque il triplo di risposte tempestive alle loro domande.

Si vede che da quando si è maritato ha messo la testa a posto. :D

18. ivanotsunami

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    No era, non penso che la fenice sia tu...te lo avrei già detto in privato. Ma credimi, certe volte passa la voglia di leggere certi post per i continui sproloqui e diverbi inutili che macchiano un bel forum con discussioni del cooperò. Un po' come andare alla filarmonica di Vienna e sentire Gigi d'alessio cantare.....poi, ripeto, senza offesa a nessuno...ma almeno una volta si cazzeggiava con le battute. Io ero un grande cazzeggiatore, ma nei limiti. E di certo per sparare kazzate c'è l apposita sezione....ma poi basta. Su 100 post uno o due sono buoni...poi attaccabrighe, mezze calzette, roboanti campioni e tanti altri allungano i post con inutili disserzioni.....beh, fai tu......ripeto....non oso immaginare chi ci sia dietro la fenice e me ne fotto. Ma che almeno facesse disserzioni carine.....;) poi ci sono i finti stranieri....i 5 categoria che poi sono seconda......bah! Bubbole!! Come diceva il ben noto Ebenezeer Scrooge...;) senza offesa :azz::clap.

19. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Lusingato...

20. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Osti che risposta!!! Quindi se ne deve ricavare che sei un' autorità in materia di tennistavolo, ne sai a pacchi, quindi.Allora mi scuso per l'intervento sulle puntinate: mica mi rendevo conto della caratura del mio interlocutore....Sticaxxi!!! E io che credevo fossimo più o meno sullo stesso piano di conoscenza del TT. Mi scuso e faccio pubblica ammenda. :sisi:

A nerdpong piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina