1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

corso con Mago

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da tspbamboo, 2 Gen 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Cari amici del forum, sono reduce dal corso tenutosi in quel di Koper con il maestro del puntino: il sig. Mago.
    Ebbene non ho ancora effettuato alcun allenamento contro i miei compagni di società, quindi a livello pratico non posso dire se ho avuto dei miglioramenti, posso però dire quanto segue:
    Il sig. Erich è una persona squisita, il suo corso non ha nulla a che vedere con i corsi convenzionali che si possono fare da presunti maestri super professionali, tanta tecnica, belle parole, e pochi fatti!.
    Quello che mi ha colpito maggiormente è stata la disponibilità dimostrata, il suo corso non si è limiatato alle 4 ore giornaliere prefissate, ma bensì è stato a nostra disposizione (mia e di un mio amico) per quasi tutto il tempo; è venuto a pranzo con noi, a bere + di qualche birretta, siamo andati a ballare insieme.... quindi oltre che un istruttore si è dimostrato una persona simpatica e più che disponibile. Per quanto riguarda il lato tecnico, ebbene, la sua preparazione è indiscutibile, poi la capacità di apprendere determinati movimenti varia molto da persona a persona, dal livello, ed alla capacità che ogni uno di noi possiede. Personalmente sono soddisfatto di ciò che questo corso mi ha dato, anche se in partenza avevo delle esigenze un tantino differenti, ho capito che per migliorare, occorre partire prima dalle basi, x poi affinare i colpi successivamente;
    Nella speranza di mettere in pratica quanto appreso, colgo l'occasione per salutare Mago e consigliare a chi ne avesse il bisogno di provare a fare il corso.
     
  2. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Re: corso con Mago.

    Non posso che dire lo stesso, Erich è un bravo allenatore professionsita e ti sa impostare per bene, ed è anche una squisita persona.
     
  3. tinodan

    tinodan Nuovo Utente

    Re: corso con Mago.

    sono interessatissimo a partecipare ai prossimi "stage"..qualcuno mi può dare le date anche indicative?!
    sul sito di "Mago" non ho trovato nulla circa i periodi..ora proverò con una e-mail....
    un saluto e ancora buon anno.
     
  4. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Re: corso con Mago.

    Io ringrazio Tspbamboo e il....mancino terribile "newlong", puntinaro fresco fresco per le belle parole. Nei giorni del corso ho cercato di dare il massimo personalmente; da buon tedesco, non riesco a fare mezze cose, o nulla o 100% e questo è quello che ho cercato di fare. Spero che sia riuscito a aiutare i due amici nella correzione tecnica dei colpi e nel dare le necessarie direttive per sviluppare anche presso la società i colpi e le strategie di gioco. Faccio comunque un complimento sincero ai due partecipanti, perchè si sono impegnati al massimo sia mentalmente che fisicamente nel non facile compito di cambiare certi movimenti, in particolare a Tspbamboo che, nonostante condizioni fisiche non perfette e mancanza di voce quasi totale alla fine del corso ha giocato lo stesso praticamente fino in fondo. L'ospitalità deve essere e sono contento che vi siate trovati bene, noi abbiamo cercato di fare tutto il possibile per farvi sentire in compagnia e a vostro agio. Un caro saluto da me, Drago e Alessandro e di nuovo tanti auguri per il nuovo anno di salute e successi pongistici.
    Oggi ho messo sotto il torchio il buon Boomerang e aspetto Fields of sun...un giorno o l'altro...
    Alla prossima, ciao. Erich.
     
  5. stoccolma

    stoccolma Utente

    Re: corso con Mago.


    Mago non è che puoi fare anche un corso a Napoli?
     
  6. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Re: corso con Mago.

    Sto parlando con Carmine e Nerd per farlo, mi sapranno dire, parla con Sava...ciao.:)
     
  7. term

    term Utente

    Squadra:
    S.Espedito
    Re: corso con Mago.

    se lo fai a napoli vengo pure io
     
  8. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: corso con Mago.

    Mi piacerebbe proporti anche un viaggetto a Ginevra. Magari in mp mi fai sapere il timing e le tue condizioni. Chissa' che riesca a combinare...
     
  9. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Re: corso con Mago.

    Ti mando un msg. Grazie ciao.
     
  10. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Re: corso con Mago.

    Complimenti a Mago, anche se devo essere sincero ci avrei messo la mano sul fuoco che il mitico MAGO è mitico in tutti i sensi. Io non lo conosco ma devo dire che, secondo me, sei troppo a posto! :approved: E i fatti non fanno che confermarlo...:campione:
     
  11. leon

    leon Bannato

    Squadra:
    tt edimburg 1660
    Re: corso con Mago.

    Ciao erich,

    adesso siamo al colmo dei colmi.....tu che insegni i colpi......va bene essere ospitali e gentili...si mangiava pure bene...ma da qui ad essere allenatori ce ne passa........in Italia purtroppo qualsiasi mago casanova mette un annuncio ed inizia a farsi chiamare allenatore......di questo passo dove andremo a finire????
    Ho detto in società che tieni dei corsi....
    e tutti mi hanno chiesto...
    ma corsi di cosa???
    freccette, carambola o playstation???:rotfl: :rotfl: :rotfl:
     
  12. longpimple

    longpimple Non Attivato

    Re: corso con Mago.

    Io posso solo che fare i complimenti a uno dei pochi allenatori professionali con un'enorme esperienza (2, 3 ?) che ci sono in Italia.
     
  13. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Re: corso con Mago.


    Non ti smentisci mai eh?.....
     
  14. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Re: corso con Mago.

    Ma scusa tu chi sei?
    Per parlare così devi essere almeno 1 da Saive in su:eek:
    Ma dai :azz:.
     
  15. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Re: corso con Mago.

    :tsk: :tsk: :tsk: :tsk: :tsk:
     
  16. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: corso con Mago.

    Credo che questo LEON sia un po' difficile. Guardate cosa aveva detto di Max

    Caro lele,

    ma tu credi a tutto quello che dice max?

    e se max ti dicesse di buttarti dalla finestra?
    lo so tu ti butti, senza paracadute, tanto l'ha detto max.
    Se uno con il proprio gioco vede che perde, allora fa benissimo a cambiarlo per vincere.
    Se parliamo di tennistavolo agonistico, se parliamo di caxxeggiare in spiaggia, allora ognuno può fare che preferisce, ma questo I don't interest.
     
  17. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Re: corso con Mago.

    :muro::azz::muro::azz::muro::azz:
     
  18. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: corso con Mago.

    OT E bravo Fa-Rin. Mi piaci, sei un tipetto veloce ! Credo che tu non sia poi cosi' male a giocare, vero ?
     
  19. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Re: corso con Mago.

    Non ho capito:confused: perchè veloce?
    Devono essere gli altri a giudicarmi;)
     
  20. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: corso con Mago.

    Quannu u diavulu accarizza, voli l'anima !

    A parte le battute, sei sempre pronto a rispondere ai msg. Se poi sei veloce anche in qualcos'altro, beh, meglio per te:clap:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina