1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

corrispondenza xiom-ritc......

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da neko, 26 Apr 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    salve a tutti sarei interessato a sapere che corrispondenza cìè di materiale pongistico tra queste due marche..........
    si è gia parlato dello xiom ovid all+(anche se fuori produzione) che dovrebbe essere un ritc 31..........
    esiste dell'altra corrispondenza? quale è realmente la vera zona di produzione xiom e ritc? chi produce? .............
    grazie delle risposte
    neko

2. mohr

mohr Nuovo Utente

avevo giusto rispolverato la cosa per rispondere all'altro thread di Tsunami sul clone del Nittaku Violin
    come ti dicevo, Ritc C-1 dovrebbe essere il clone dell'Ovid All+, l'ho avuto e confermo che è un buon telaio allround elastico ma non ho mai provato l'originale Xiom per fare confronti
    il clone dello Stradivarius dovrebbe essere il RITC V-6, ha 7 strati, 5+ 2 Aramid Carbon
    per qualche notizia del V-6 ti mando a
    http://mytabletennis.net/Forum/printer_friendly_posts.asp?TID=16577

degli altri non so fare le equivalenze, non conosco la produzione Xiom, ma come vedi su Eacheng, alcune serie RITC sono uguali anche anche esteticamente alle precedenti serie Xiom, che si è incavolata (sai che loro vogliono essere unici), difatti i nuovi telai hanno un look differente
    dopo questa storia, non credo che facciano più fare i telai dalla AVX, penso che adesso la maggior parte dei telai Xiom vengano dalla Germania

3. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :eek::eek::eek:

non commento questa tua affermazione, ma chi vuole capire capisca ;)

4. mohr

mohr Nuovo Utente

PS se a qualcuno interessa provare il RITC V-6, China Friend su eBay ce l'ha in vendita a 20 $ + 5 $ di spedizione, diciamo un 20 euro in tutto
    purtroppo solo manico flared

5. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    da voci penso invece arrivino dalla malesia........... però non ho ancora capito, i cloni sono xiom o ritc? però potrebb essere solo una coincidenza, due telai simili, lo ovid e lo strad a dua ritc............... però in effetti i manici sono simili....................

6. mohr

mohr Nuovo Utente

è la RITC che ha clonato i Xiom
    questo è sicuro, ci sono i telai lì sotto gli occhi di tutti

la Xiom ha accusato la la AVX di avergli facilitato il lavoro di copia passandogli le specifiche dei telai che produceva per conto di Xiom (e anche di Nittaku)
    questa invece è storia di Radio Scarpa che nessuno può verificare
    sapere qualcosa di certo al nostro livello è impossibile
    è vero che con Internet l'informazione viaggia, ma viaggiano anche le bufale

quando ho fatto la distinzione dei 3 tipi di AVX P700, aveva risposto l'agente italiano di AVX dicendo che non gli risultava una produzione di AVX in Malesia
    eppure AVX produce P700 in Malesia (o forse marca come "malesi" una qualità più alta di telai fatti in Cina?), poi produce per un sacco di altre case, a sua volta poi si fa produrre suoi telai da altri in Cina e Svezia
    i miei Tibhar Mondello vecchi di 15 anni mi hanno detto che sono eguali ai P700 fatti in Svezia (mai verificato però..)
    il DONIC Cayman è senz'altro fatto da Re-Impact (meno probabile Ulmo o altro artigiano tedesco)
    concludo : per ogni telaio e gomma svedese, tedesco o giapponese, ci sono un mucchio di marchi commerciali diversi, ma è roba perfettamente eguale o con differenze minime, se la girano e la rigirano perchè se la tirano:D tanto il pollaio è sempre pieno e fanno la fila a farsi spennare..ma la roba buona alla fine la conti è sempre quella, la conti con le dita della mano di un monco:)

i cinesi è diverso, hanno una produzione veramente immensa e poco conosciuta qui in Occidente, non fanno pubblicità o marketing e a volte neanche sanno cosa siano, non trovi un cane che parla l'inglese nelle loro fabbriche, a Pechino se non hai l'interprete persino alle fiere in molti stand dovevo comunicare a formule e disegnini..
    eppure è roba buonissima, loro ci vincono tanto, occorre uno stile di gioco leggermente diverso, ma ormai i produttori euro e jap hanno propagandato e imposto il concetto che i cinesi vincono per superiorità fisica ma i loro materiali sono "inferiori", balle, costano solo poco, è questo che fa paura..
    io la superiorità fisica dei cinesi non la vedo proprio (semmai l'opposto..) e i vari Boll, Samsonov, Schlager che sono gobbi e storpi ? :azz:

7. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    vado a dare un'occhiata al sito eacheng.net...voi sapete se la Ritc ha clonato anche lo xiom Orlando (def+) e/o se fa modelli DEF+ in genere? :campione:

PS: non capisco se le varie "serie" hanno delle chiare corrispondenze con i vecchi Xiom..a parte la posizione identica del logo :rolleyes:

8. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    Mah ! il 729 A-1 esteticamente assomiglia allo xiom maximus, anche se mi sembra leggermente più spesso..... però costa un quarto :sisi:

il 729 w-1 dovrebbe essere un def+

9. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Ci terrei a sottolineare che nella costruzione di un telaio non è solo il tipo di legno usato e gli spessori dello stesso che ne dettano le caratteristiche, ma mooolto importanti sono la stagionatura del legno, la sua qualità ed il tipo di colla usata per incollare gli strati...:sisi: (oltre a diverse altre cosucce...)
    I telai Cinesi cloni degli agli altri? :rotfl: non riescono a produrre in serie nemmeno le gommepiume uguali, figuriamoci i telai... :goccia: ovvio che costano meno... :D

10. mohr

mohr Nuovo Utente

sono d'accordo, quando li provi scopri che c'è clone e clone e sfati tante leggende metropolitane che leggi su Internet

1 - quelli che non sono affatto cloni : la serie Galaxy T viene spacciata dai rivenditori in Occidente come clone dei Carbon pesanti Butterfly (Schlager, primorac, Sardius ecc.) ma invece sono diversissimi, i Butterfly hanno un bel po' di legno sul carbonio, i Galaxy T no, giusto un minimo strato di legno esterno, giochi sul carbonio puro, è un feeling diversissimo che può piacere o no ma comunque niente a che fare con i Butterfly
    neanche le serie che vengono proclamate cloni dei carbon leggeri Butterfly sono eguali, dopo l'esperienza della serie T ho controllato le foto e anche questi sono "carboni esterni" con poco legno sopra
    con tutto ciò, della serie galaxy Y-4 ne avrò avuto 7-8, li ho rivenduti dopo averli provati e sono piaciuti a tutti, sono tutti buonissimi telai, anche qui il "carbon feeling" potrà piacere o no, ma sono economici, robusti, ben bilanciati
    2 - i cloni pari agli originali : il W-6 è buono quanto il Gatien Offensive
    3 - i cloni che sono anche meglio : le serie Stiga Offensive le hanno addirittura migliorate con i vari W, U , MC, dicono tutti che sono meglio degli originali

ma non c'è una opzione 4, non sarei tanto pessimista su come lavorano i cinesi, telai cloni molto peggio degli originali non ne ho mai visto
    per questo dico che vale sempre la pena di provarli : li compri per due soldi, li provi, li rivendi facilmente e non ci rimetti niente ;)
    quando poi trovi quello che ti piace veramente, puoi anche andare a comprare l'originale a colpo sicuro e hai risparmiato un sacco di soldi, che se avessi comprati altrettanti Butterfly, Stiga, Nittaku li dovevi poi dar via a metà prezzo

se poi sei uno che ha 4 Ferrari e 4 ville in Costa Smeralda :king:, chiaro che il ragionamento per te non vale, compra tutto subito in originale..:D

11. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    si avevo visto che il 729 w-1 era classificato DEF+ , ma a differenza di altri "presunti cloni" , esteticamente non assomiglia per niente al mio Xiom Orlando ... questo mi fa pensare che non sia costrutito nello stesso modo !?! :confused:

sapessi come mettere un'immagine nel messaggio (presa nel PC e non in rete :azz:) vi farei vedere il telaio

12. salem

salem Utente

Nome e Cognome:
    Ivan Lavarini
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    ASD Pol. Sermide TT
    usa IMAGESHACK per caricare le foto in rete, poi metti l'immagine come se fosse in rete :D (ke alla fine caricandola la metti in rete :rotfl: )

13. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    grazie :goccia: .. così lo sapevo fare ;)

speravo ci fosse un metodo + diretto :muro: ... cmq , grazie x aver risposto :approved:

14. salem

salem Utente

Nome e Cognome:
    Ivan Lavarini
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    ASD Pol. Sermide TT
    modi diretti non ce ne sono ... se c fossero sarebbe tutto molto + facile....

15. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    non ne dubito, ma sinceramente se mi viene posto davanti un telaio(5 strati di koto assemblato in svezia) e un altro con la medesima costruzione assemblato in cina non riuscirò mai a sentire una grande differenza e se mi chiedono da dove provengono non lo saprei..........

16. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Se per "medesima costruzione"intendi stessa stagionatura del legno, stessa qualità e tipo di legno e stessa tipologia di incollaggio... allora si... ;) ma diffcilmente è cosi...:)

17. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

riprendo questa discussione per dirvi che incuriosito da questa discussione,essendo nostalgico del mio vecchio boll spirit ma non volendo spendere 85 euri x un telaio che non userei costantemente,circa 2 settimane fa acquistai in ebay il 729 V6 aramid-carbon per una cifra di gran lunga inferiore...ebbene con mio stupore oggi mi è già arrivato:eek:....ma voglio rifarmi alla "questione qualità costruttiva":
    effettivamente rispetto ad altri telai euro-jap hanno qualche piccola "pecca"...più che altro nei dettagli......nel mio escono dal bordo filetti della fibra di aramid.la placchetta 729 sotto al manico è stortissima.....:goccia:
    per il resto il manico è molto bello anche comodo da impugnare,non è come i vecchi telai cinesi(tipo red spirit)che avevano il manico stretto stretto,questo è un po piu "consistente",e il legno esterno sembra di qualità.........
    ora non mi resta che provarlo e vedere se effettivamente è un buon telaio.....
    per qualità non è sicuramente al pari del suo originale(xiom),ora vedremo per sensazione e resa di gioco.........fermo restando che per il costo che ha(circa 25 eurini spedito..)ne è valsa la pena.....
    :approved:

18. mohr

mohr Nuovo Utente

sono curiosissimo come tanti, facci sapere

19. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Da quello che ho letto in giro sui forum sembra che molti telai Butterfly tra cui lo Spirit off siano stati clonati dalla Milky Way-Galaxy-YinHe chiamatela come volete che io non ci capisco molto :muro:

20. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    sì, ma molte non sono copie, il mio t-2 è molto diverso da un primorac carbon, ma molto...... andre, attendo con impazienza

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina