1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Tutti gli utenti che partecipano al mercatino devono seguirne le regole visualizzabili nella discussione in evidenza o cliccando qui di seguito: Regolamento Mercatino.
  3. Lo Staff del Mercatino avverte gli utenti che nel caso si proponga per la vendita o lo scambio materiale contraffatto, si potrà essere esclusi dal mercatino e dalla messaggeria privata per una durata di tempo a discrezione dei moderatori. L'eventuale inserzione fatta per conto di terzi non fa venir meno la responsabilità di chi la fa. Per essere sicuri del materiale che si ha a disposizione si può semplicemente chiedere direttamente nel forum nella sezione materiali.
  4. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

CORNUTO E MAZZIATO!

Discussione in 'Mercatino Materiali' iniziata da Thv, 3 Feb 2012.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Mio malgrado, mi trovo costretto a difendermi pubblicamente dagli attacchi e dalle insinuazioni portatemi dall'utente Mark V in altro thread, relativamente a una transazione tra noi intercorsa.
    Mi scuserete, ma non sopporto proprio che adesso, oltre al danno subìto, venga pure descritto come persona ignobile che allontana schifate le persone dal forum!
    Pubblico, pertanto, l'ultimo dei miei post della conversazione privata intercorsa tra me e l'utente in questione.
    buona lettura e ...meditate, gente, meditate!

"Egregio avvocato,
    dalla sua concitata corrispondenza apprendo che, almeno adesso, lei il problema della qualità della gomma venduta se lo stia iniziando a porre. Avrei preferito che se lo ponesse prima, alle mie prime perplessità sul prodotto, ma tant'è, meglio tardi che mai. La ringrazio dell'attenzione.
    E' utile chiarire, poiché dal tenore dei suoi post traspare il contrario, che non ho alcun problema di natura personale con lei: ho acquistato una gomma nuova imbustata che avrebbe dovuto rispondere a determinate caratteristiche di assoluto pregio (per intenderci, siamo al top del top dei prodotti) e mi sono ritrovato con un prodotto dalle caratteristiche costruttive completamente diverse e, inoltre, dalle più che dubbie caratteristiche di originalità del costruttore. Tengo a precisare che il corrispettivo pattuito e pagato non era di 20 o 30 euro (in quel caso qualche problema avrei dovuto pormelo) ma di ben 45 euro (di denaro buono), cioè esattamente di soli 5 euro in meno di quanto è possibile reperire le Tenergy (originali) scontate sul mercato. Tutto qui.
    Non ho mai voluto adombrare la sussistenza di un dolo specifico nella transazione da parte sua, ma, quanto meno, di fronte a delle specifiche mie rimostranze, avrei gradito un comportamento meno reticente e più corretto. Tuttavia, ha tutta la possibilità di rimediare, da uomo d'onore quale si professa e quale la reputo, nonostante tutto. Gliene darò atto pubblicamente.
    Se lei ritiene che, avendo deciso lei stesso di spubblicare la vicenda sul forum (cosa che io correttamente mi ero ben guardato bene dal fare, nello sciocco intento di tutelarla) io non sia più disposto a prendere in considerazione alcune opzioni a mia tutela, si sbaglia.
    Per completezza, le preciso che la gomma in questione è tuttora perfetta, non presenta alcun segno di uso o abrasione e anzi, ironia della sorte, è molto meglio di quando l'ho scartata, quindi la sua tergiversazione relativa al fatto che la gomma sia inservibile o non ulteriormente negoziabile appare del tutto pretestuosa. E' pur sempre una Tenergy originale usata soltanto un paio d'ore, o no? Se la gomma dovesse risultarle in qualche modo alterata o inservibile, mi obbligo pubblicamente sin da ora a ricaricarle l'importo rimborsato.
    Da ultimo, ma non per ultimo, se dovesse ritenere che io, nei miei scritti, abbia inteso in qualche modo minacciarla, la esorto vivamente a compiere tutti i passi a sua tutela che saranno da lei ritenuti più idonei.
    Resto in attesa di quale soluzione intenderà scegliere allo scopo di risolvere questa incresciosa situazione.
    Perché la sua scelta risulti quanto più libera e serena possibile, la informo di non trovarmi nelle condizioni materiali né morali tali da non poter far fronte alla perdita di 45 euro. Tirerò avanti lo stesso come ho sempre fatto.
    Cordialità

P.S.: visto che lei ha ritenuto di dover diffondere la nostra vertenza sul forum, e visto che, fino a prova contraria, io sono la parte lesa, la informo che pubblicherò questa mia in apposito post sul forum".

2. markcinque

markcinque Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ho venduto una gomma Tenergy 05 FX IMBUSTATA, ho appreso dall'utente che all'apertura della stessa gli sembrava di colore cerato e strana.
    Ha pensato così di sottoporla a dei procedimenti migliorativi tra i quali il lavaggio con detersivo Svelto(!) - ( come da suo post inviatomi ) -e mi riferiva successivamente che la gomma sembrava migliorata all'aspetto.
    Ieri sera, avanzando addirittura ipotesi di denuncia alla Polizia Postale ( sic!) mi insultava in vario modo pretendendo la restituzione della somma spesa. Mi sono prima difeso dalle accuse infondate, inappropriate e gratutite, poi animato ancora una volta da animo cortese e garbato ho proposto all'utente la corresponsione di una cifra "riparatoria", anche se non so di cosa, visto che la gomma in questione è come tante che sono in giro e altri utenti potranno confermare con gomma piuma più dura, ma null'altro e ripeto io l'ho venduta IMBUSTATA. Ne ho comprato 5-6 ( non una) sul forum da utente Edoardo ad € 45,00 ma non ho mai insultato lo stesso Edoardo o avanzato pretese di rimborsi o altro. Ho comprato le gomme IMBUSTATE.
    Ho proposto (e non vado oltre) all'utente la cifra di € 30,00 a fronte della sua spesa di € 45,00 ( da considerare che io ho inoltre speso 5 € per invio della gomma con raccomandata). Ho detto a utente che può tenere la gomma, io una gomma lavata con Svelto non la uso, non la rivendo, direi la butto. Fatte queste considerazioni, al netto di tempo perso, soldi persi, insulti subiti mi spiegate un solo valido motivo per rimanere nel forum nonostante gli amici presenti, e l'immensa passione per questo sport. Non mi pare proprio il caso. saluti a tutti.

3. mauriziopong

mauriziopong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Maurizio De Zuliani
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Astt Eureka Roma
    La mia solo per dire che il lavaggio con lo Svelto non apporta nessun deterioramento della superficie della gomma, anzi è un ottimo modo per pulirla da polvere e quant'altro vi si possa depositare col normale uso...

4. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Gentile avvocato, la invito formalmente a pubblicare le parti delle mie lettere nelle quali, a suo dire, io l'avrei "insultata in vario modo". Se ciò non le riuscisse possibile, tale circostanza darebbe ulteriore riprova del livello della sua attendibilità; comunque la diffido a continuare a propalare come vera questa circostanza.
    Io, da parte lesa, le ho semplicemente proposto, del tutto pacificamente e asetticamente, due alternative, senza alcun astio nei suoi confronti.

Evidentemente lei ignora che il detersivo in questione, opportunamente diluito, non essendo minimamente aggressivo per le gomme, viene adoperato ogni tanto da molti giocatori di livello per sgrassare il topsheet e riportarlo allo stato di pulizia iniziale (senza ripristinare l'usura di gioco, ovviamente). Non è mica acido muriatico!
    La gomma in questione, pertanto, risulta ancora perfetta e non le fa certo onore appigliarsi a questa presunta circostanza, riportandola in modo macroscopico, per sottrarsi alle sue responsabilità.
    Rammento che una volta mi diedero di resto una banconota da 50.000 lire falsa, ma mai mi attraversò il pensiero di spacciarla a mia volta. Ritrovai il tizio e me la feci cambiare. Ma non posso pretendere certamente che tutti si regolino allo stesso modo.
    Per la cronaca, poi, lei prima mi ha proposto più volte di rifondermi integralmente la somma, poi ha deciso che era troppo e adesso mi sta proponendo di rimborsarmi 30 euro. Cos'è successo nel frattempo? Il mio indennizzo è forse legato alle oscillazioni dello "spread" tra Bund e BTP?

Come fa a presumersi la buona fede di uno che ha 5 o 6 Tenergy nuove imbustate, le mette in vendita sul forum e poi è disposto a riacquisirne altre della stessa tipologia e millimetraggio? Non conveniva tenersi quelle che aveva già? Non le sembra un po' bizzarro come comportamento?
    Come diceva il Principe de Curtis? "Ma mi faccia il piacere"?

5. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Capita! ma non capisco perché te ne voglia andare dal forum... semplicemente chiedi che se è possibile bloccare gli acquisti di quest'utente nei tuoi confronti e lui farà lo stesso... anch'io in passato ho fatto qualche acquisto del quale mi son pentito ed ora non compro più da quegli utenti... non è più facile così??? :birra: :birra: :birra:

6. markcinque

markcinque Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Come detto e promesso ho appena ricaricato la somma di € 30,oo ad utente Thv. Alla fine quello che ci rimette, lasciatemelo dire, sono sempre io. Questa è stata la mia ultima operazione sul forum. Saluti.

7. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Accuso ricevuta e rilascio corrispondente quietanza.
    Per me la questione è da considerarsi conclusa.

8. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Carlo capisco benissimo in questo momento come ti senti

ormai la cosa tra voi due si è però risolta per cui rimani sul forum

l'unica cosa che rimane non chiaram a mio avviso, è capire se queste gomme sono o non un tarocco
    al momento mancano le giuste informazioni

anche le tenergy come tutte le gomme e telai di qualsiasi ditta hanno delle tolleranze

io ho visto tenergy di tutti i tipi quando le usavo e costavano la metà

ho letto in giro ed ho visto foto di tenergy tarocche ma la differenza era chiara per cui è importate vedere le foto di una gomma appena scartata che risulti tarocca

per il resto non credo che tu vada a comprare intenzionalmente gomme taroccate dato che le usi con soddisfazione sul tuo stiga

secondo me la colpa non è di nessuno dei due ma a volte si è sempre sulle difensive e per questo finisce sempre per litigare

spero che nessuno si sia sentito offeso e spero solo che la cosa si risolva

ciao
    carmelo

9. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Mah... discussione animata e difficile... non credo di avere gli elementi per poter dare un parere oggettivo in merito.
    Però non è la prima volta che markcinque si trova in problematiche dovute alla vendita delle sue gomme... un pò di attenzione in più, forse, non guasterebbe.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina