1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

copiare partizione su altra partizione

Discussione in 'Informatica e Tecnologia' iniziata da Tsunami!, 22 Ott 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Motivo : ho una partizione da 20 gb su un hd da 80, con il secondo sistema oiperativo (il primo e' su disco C)
    Vorrei spostare questa partizione cosi' com'e' su un'altra partizione piu' grande e formattare l'hd da 80 gb in una partizione unica.
    Che software devo usare ? ho gia' provato Acronis true image ma non ha questa funzione (copia un intero HD ma non una singola partizione)...

    grazie a chi rispondera'

    Piergiorgio
     
  2. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Usa il caro vecchio Norton Ghost 2003: fai un'immagine della partizione, poi la puoi ripristinare sulla partizione che vuoi.
    Ciao!
     
  3. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Se ho ben capito vuoi copiare il contenuto di una partizione da 20GB da parte per il tempo che riunisci questa partizione ad altra memoria in modo tale che quando hai fatto puoi ricopiarci quel contenuto dentro..

    Per la gestione delle partizioni usi Partition Magic se sei sotto windoz
     
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    esatto, ma posso anche lasciarla nella nuova partizione


    solitamente uso le opzioni di windows stesso, oppure testdisk (che e' gratuito e potentissimo)

    ciao
    Piergiorgio
     
  5. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ecco, allora e' quello che mi serve :approved: : True Image fa di tutto, pero' se cloni l'immagine della partizione su altra partizione non hai possibilita' di ripristinare su altra partizione che non sia quella da cui e' partito il salvataggio.

    grazie

    Piergiorgio
     
  6. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Si penso anche io che sia ideale, ripristino dove vuoi, basta che la partizione abbia lo spazio necessario per contenere l'immagine
     
  7. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ho provato a creare la copia di una partizione (da 20gb) su una da 80gb, ma mi esce questa finestra di errore : che vuol dire ?
    http://img183.imageshack.us/img183/3521/erroreghostkq6.jpg
    sia il disco di partenza che quello di arrivo sono formati da una partizione estesa con due unita' logiche, voglio copiare una partizione del primo disco su una del secondo.
    grazie...
    Piergiorgio
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina