1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Controllo qualità stiga

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Marco Brambilla, 3 Ott 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Marco Brambilla

    Marco Brambilla Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Marco Brambilla
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT varese D3 team giant
    Ciao a tutti!
    Ormai è un anno che gioco con una stiga infinity vps, e dato che mi ci trovo bene ho deciso di prenderne un altra come backup e per provare gomme diverse. Entrambe hanno il manico legend. La brutta sorpresa è stata che praticamente sono due racchette diverse, sia come feeling che come dimensione del manico, che è uguale in fondo, ma vicino al piatto una è decisamente più piccola dell altra. Ho chiesto spiegazioni sia al negozio che me l ha venduta, sia alla stiga, ma nessuno dei due mi ha dato risposta.
    Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili?... Mi hanno rifilato una copia?
     

    Files Allegati:

  2. Dodo04

    Dodo04 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se ti può interessare tempo fa quando ancora mi affacciai al tennistavolo comprai 2 racchette stiga 3 stelle preassemblate ed erano tutte e 2 completamente diverse.. è vero che erano delle preassemblate e non ci si aspetta niente di che ma probabilmente hanno un controllo molto scadente dato che a te è capitato con materiale proffessionistico
     
  3. Giamping

    Giamping Utente

    Nome e Cognome:
    Giampy Pelle
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    il legno è un materiale che si trasforma nel passare del tempo in base dove si trova sopratutto se in un posto umido quindi puo capitare anche se prendi due telai della stessa matricola fatti con lo stesso legno anche essi ti risulteranno un po diversi figuriamoci dopo un anno .... pultroppo è tutto nella norma
     
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    comunque le infradito con le calze non si possono vedere...
     
    A Sman, luca.dalco, Bobbotti e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Marco Brambilla

    Marco Brambilla Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Marco Brambilla
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT varese D3 team giant
    Non può essere che si sia allargato di così tanto, è proprio uscito così dalla fabbrica...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 3 Ott 2019, Data originale: 3 Ott 2019 ---
    @Tsunami! Non sei al corrente delle mode! :nono:
     
    A Tsunami! piace questo elemento.
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Come puoi notare nel primo manico si contano 3 lamelle scure prima della lamella chiara. Nel secondo manico se ne contano 4.

    Questo perché il blocchetto semilavorato dal quale sono state ricavate le guancette dei manici sono stati lavorati a quote diverse.

    L'effetto ottico dei due manici cambia completamente e forse pure le misure sono diverse.

    Diversa partita di manici? Diverso operatore alla macchina CNC?
     
  7. Marco Brambilla

    Marco Brambilla Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Marco Brambilla
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT varese D3 team giant
    Grazie della risposta!
     
    A eta beta piace questo elemento.
  8. Francescopapi

    Francescopapi Utente Attivo

    La stiga propone due manici fl diversi uno piu grande e uno piu piccolo ,il piu grande andra fuori produzione a breve . Per quanto riguarda la sensibilita' un legno nuovo e' sempre piu secco rispetto ad uno gia usato da tempo . Ti consiglio di usarlo un po. In piu lo stesso legno puo avere pesi differenti . Se poi metti due gomme diverse e' normale che cambi tutto . Il
     
  9. Sman

    Sman Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Vuoi dire che rimarrà solo il Master ed il Legend sparirà? La cosa mi preoccupa non poco.
     
  10. Marco Brambilla

    Marco Brambilla Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Marco Brambilla
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT varese D3 team giant
    Ma in realtà sono tutti e due legend... Ma diversi in dimensioni...
     
  11. Robocell

    Robocell Utente Attivo

    Ciao,

    Io questa impressione l'ho sempre avuta.
    Sia con Stiga sia con altre marche.
    La cosa che mi lascia abbastanza incredulo è il fatto che, se pur fabbricate con macchine automatiche, le racchette sono diverse.
    E spesso sia i manici sia, di più, i piatti, sono asimmetrici.
    Lo trovo incredibile.
    Una macchina automatica non può commettere questi errori.
    Se il programma è scritto a dovere, se la macchina è programmata nel modo giusto, non esiste possiobilità di incongruenze.
    Ed una volta consolidato un software, non dovrebbero più esserci problemi.
    Poca serietà da parte delle case costruttrici.

    Ciao,
    ROb
     
    A Marco Brambilla e Facini piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina