1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Continuo a non capire...

Discussione in 'Principianti' iniziata da Robocell, 1 Dic 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Robocell

    Robocell Utente Attivo

    Ciao,

    Da buona mezza sega, anzi intera, continuo a non comprendere le nuove palline.
    Per questo, con i miei top (parolona) non girano ma......mi "girano".
    Allora chiedo aiuto a voi più bravi e soprattutto, esperti.
    Arrivo al punto, schematicamente.

    E' ora io cambi le gomme.

    1) Waldner Champ89 - Telaio rigido, carbonio, superficie morbida (pino) - Quasi nuovo, bilanciatissimo
    2) Telaio Waldner Senso Carbon - Arcinoto - Vecchio di 3 anni ma sempre ottimo

    Premesso che non so giocare come vorrei e che non eseguo bene diversi movimenti, secondo voi ed allenamento a parte, nel proponimento di utilizzare due racchette così diverse l'una dall'altra, con quali gomme dovrei equipaggiarle per poter giocare difensivo ma non troppo (Senso Carbon) o attaccando ma non troppo (Champ 89)...?!
    Domanda folle e da pippa, lo sò....
    Però, per piacere, ditemi cosa ne pensate.

    Il problema nasce da due aspetti.
    Gioco sempre al freddo, e le gomme non vanno (mia impressione)
    Quando poi è umido, inutile parlarne.
    Ed io continuo a prenderle di santa ragione perchè se non "grippo" si stravolge il mio gioco (....definizione esagerata :))

    Come devo agire secondo voi?
    Quali gomme posso acquistare per equipaggiare i due telai..?!
    Se ho scritto una follia, siete autorizzati a fucilarmi alla schiena per un mese...

    Ciao e grazie in qualsiasi caso.
    Rob
     
  2. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Che gomme usi ora?
     
  3. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sempre senza scomodare i piani alti... una facile predica:teach:. Lo sai che con argomenti simili si scatena il finimondo (o quasi) e che ognuno ha le sue ricette?
    :book:Le mie. Continuo a vedere che chi sa far girare la pallina, continua a farla girare. Plastica o no. Anzi, qualcuno quando cambi pallina neanche se ne accorge, o quasi.
    Freddo e umido non aiutano, ma nemmeno possono essere gli unici colpevoli.
    Consigli... intanto ricordiamoci che il materiale conta fino a un certo punto (ma conta): forse oltre a cambiare le gomme dovresti cambiare i movimenti:famale:. Però, dato che con le gomme si fa prima, allora potresti mettere delle normali Acuda S2 o S3, non troppo alte. Vanno bene per tutto. Se neanche così funzionasse, cambia telaio e passa a qualcosa di più lento e senza carbonio, magari con facce in limba o hinoki: più la pallina resta a contatto col telaio, più è facile generare spin:banana:.
    Se poi neanche così... pensa che con quello che hai speso avresti potuto pagare qualche buona lezione:muro:.
     
    A Ste.90 piace questo elemento.
  4. Robocell

    Robocell Utente Attivo

    Ciao,

    Sul Champ 89 = Acuda S2 (la S1 ma correva troppo)
    Sul WSC = Acuda S2 e S3

    Grazie,
    Rob
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Dic 2016 ---
    Ciao,

    ".....Se poi neanche così... pensa che con quello che hai speso avresti potuto pagare qualche buona lezione:muro:."

    ESATTO !!!
    Ma non ora.

    Grazie,
    Rob
     
  5. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    I materiali che usi sono ottimi quindi IMHO devi lavorare sulla tecnica......e non posso che confermare che anche con la plastica chi sapeva far girare la pallina lo continua fare
     
    A Sartori Giovanni e eta beta piace questo messaggio.
  6. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Io ad esempio ho abbandonato il carbonio (sigh..) per il comune legnaccio. Mi sembra che, rallentando un pochino, io riesca ad imprimere effetti maggiore...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina