1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Continui cambiamenti nel regolamento di Serie B femminile a concentramenti

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da radici74, 12 Nov 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. radici74

radici74 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.Alessandria
    Sabato ci siamo recate in quel di Torino per disputare il secondo concentramento di B femminile. Al primo ci hanno fatto giocare tutte le partite salvo poi omettere sul sito fitet.org i risultati di quelle successive al risultato acquisito. Stavolta invece si arrivava a tre e poi non si giocava più, l'arbitro ci ha presentato tanto di circolare, ma io mi chiedo che senso ha tutto ciò? Non dovevano fare in modo di farci giocare di più secondo il loro ragionamento? E la regola delle riserve come la interpretiamo? Noi ci siamo presentate in quattro per far giocare anche le riserve a risultato acquisito, ma potevamo fare a meno di portarle perchè sono venute ma non hanno potuto giocare. Se l'avessero comunicato prima ci saremmo organizzate di conseguenza. Chissà se la prossima volta le giocheremo tutte o no? Sembra proprio che invece di incentivarci ci stiano rendendo tutto più difficile...

2. ALE SWING

ALE SWING Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    credo che il regolamento che riguarda la b femminile non è stato chiaro ed è stato mal interpretato...
    il regolamento parla di concentramento e se lo si consideà così allora è giusto arrivare a 3(e qui mi associo a radici con la domanda :ma non dovevamo giocare di +???...ah ma forse hanno omesso di dire che ci facevano giocare di + in un giorno solo.....:muro: )
    ma credo di non essere l'unica a sostenere che il nostro non è un concentramento ma sono + giornate di campionato unificate in una sola giornata...e come tali gli incontri vanno disputati tutti!!

comunque sia non capisco perchè le carte sono state cambiate a giochi iniziati.. o si iniziava arrivando a 3 o si proseguiva ai 5 incontri... chissà al ritorno come giochiamo???ai 2? ai 3? ai 5? chi offre di +??

3. radici74

radici74 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.Alessandria
    Vedi? Non gliene frega niente a nessuno dei campionati femminili, non rispondono neanche! Sinceramente mi aspettavo spiegazioni e critiche da parte dei soliti esperti, ma proprio l'indifferenza no... Mi piacerebbe avere delle risposte, o almeno delle opinioni, grazie.

4. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    a chi non gliene frega nulla dei campionati femminili??
    proprio io che sono un osteggiatore delTT femminile ..ma non è vero che non me ne frega dei campionati femminili...
    ..
    tornando ai concentramenti di B femminile.... dici bene... a quelli che non si capisce come facciano i regolamenti.. a Loro si che non frega nulla..
    Vero Rommel???
    mmmmmmhh! può darsi che non sia a voi donne che vogliano rendere tutto più difficike...!!

5. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    hei calma eh ?!? :D
    certamente c'è stata una interpretazione "variegata" :eek: del Regolamento nel primo Concentramento di serie B.
    Alcuni sono stati disputati fino al terzo punto ed altri disputando tutte le partite. Poi, a posteriori, è stata data una interpretazione al Regolamento e deciso di terminare gli incontri a tre.:mad: ...annullando le partite "superflue" dove si erano svolte. :eek::eek:
    Sicuramente nel momento di scrivere i Regolamenti non si è pensato di modificare la norma che prevedeva tutti concentramenti terminare a tre. :mad::mad:...solo che quella norma era stata scritta per i concentramenti di fine anno e non per un campionato le cui giornate si svolgevano a concentramento !!! :mad::mad::mad:
    si è capito dalle faccine che non sono contento di queste sviste???
    e Tu GWT anzichè esortarmi ad intervenire sul Forum perchè non accendi il cellulare ??? (scusate l'O.T.)

6. radici74

radici74 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.Alessandria
    Il problema è che al primo concentramento, nel quale si disputavano tre incontri (un massacro), ci siamo presentate solo in tre e ci hanno fatto fare tutte le partite e poi non hanno scritto i risultati, questa volta che per disputare solo due incontri ci siamo presentate in quattro, ci hanno fatto fare solo fino a tre e poi a casa. Io dico solo: avvisare prima? Magari dirlo anche alle società interessate oltre che agli arbitri?

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mi sembra che nei campionati, di qualunque serie, le partite effettuate a risultato acquisito non contino in nessun modo. Credo che non si facciano disputare per sveltire il tutto. Se poi ci fosse il tempo, si potrebbero giocare...per il gusto di farlo ma spesso ti smontano i tavoli durante una finale di torneo.:azz:

8. ALE SWING

ALE SWING Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    si ci sono state un paio di "sviste" che casualmente compaiono nel femminile... sia mai che nei campionati maschili ci sia un mezzo equivoco...:mad:

radici: non so se la nostra è paranoia :eek: ma già in estate per farci giocare di + volevano abolire i tornei regionali femm e farci fare sia i 4^ che i 3^ maschili...e ora per farci giocare di + ci accorciano le giornate di campionato..qualcosa non torna,non credi??:eek: :mumble:

ma perchè la federazione ha deciso di considerare il nostro campionato concentramento?? a livello di costi è uguale..da giocare 3 incontri a giocarne 5 l'arbitro costa tanto uguale...solo noi atlete ci rimettiamo...
    in un'altro post avevo detto che noi fanciulle necessitiamo della protezione del wwf ma non mi sono sbagliata di tanto...

9. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Non posso che esternare la mia solidarietà alle ragazze per le vicissitudini delTT femminile al quale auguro di trovare delle persone che avendo a cuore il loro settore si impegnino a rendere "equa" almeno la componente della voglia di giocare comune sia ai maschietti che alle femmine... Questa estate si era scritto che era necessario provare a cambiare,trovare-provare nuove strade per smuovere il settore fem: per ora mi sembra che la soluzione sia ben lungi dall'essere a portata, se queste sono le lamentele delle ragazze a metà stagione... Effettivamente se le modifiche si "concepiscono" in un modo e poi si realizzano in un altro, succede un pastrocchio che da pienamente ragione a Casta e Allround73.
    Si era anche scritto che vabbeh, se a qualcuna queste modifiche non piacevano la si era disposti "a perdere ": ma dietro ci sarebbe dovuto essere anche un progetto di rilancio dell'attività del settore femm :DOV'E'?

10. ALE SWING

ALE SWING Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    grazie chicco per la solidarietà!!
    progetto di rilancio??? magari!!!!

11. cricket

cricket Nuovo Utente

in effetti sembra più giusto considerarle + giornate raggruppate, però giocare 15 partite in un giorno non va bene:nono:
    la distinzione tra concentramento e giornata di campionato ha senso solo se si giocano le giornate singolarmente, dove giustamente si vuole evitare magari di farsi 100 km di trasferta e giocare 1 partita!
    Io comunque visto la scarsità di tesserate sarei per il campionato e tornei misti, eliminando la B, creando però la classifica unica:dati:

12. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    e questo è uno sport serio?

13. ALE SWING

ALE SWING Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ma se si giocano solo le partite necesarie a concretizzare le vittorie allora le riserve vengono pressochè eliminate in quanto non + necessarie e invece di avere occasioni di giocare se ne hanno sempre meno...

campionati e tornei misti con classifiche unificate possono anche essere una soluzione ma non mi sembra giusto che si abolisca il nostro settore.. proporrei + che altro qualche iniziativa per far aumentare le atlete non solo trovare il modo per non perdere quelle che già ci sono..

14. cricket

cricket Nuovo Utente

capisco che se in squadra ci sono le riserve puoi anche gestire 15 incontri in un giorno, ma se la squadra ha solo 2 giocatrici puoi immaginare la concentrazione e la freschezza atletica al 15 incontro:confused:

non è che sono favorevole all'abolizione del settore:)
    intendevo abolizione della B perchè visto che le giornate a concentramento creano più problemi che altro, a questo punto meglio i campionati misti, credo che una B femminile possa trovare sistemazione in qualunque squadra dalla D1 alla C1, oltre a risolvere anche alcuni problemi di carenza di giocatori che ci sono anche in campo maschile (vedi ad es. squadre che rinunciano o che on si iscrivono)
    I tornei femminili resterebbero a livello nazionale e magari 1 regionale per l'assegnazione del titolo individuale, sommando anche i tornei misti avreste un sacco di opportunità in più di giocare, anzi non vedrete l'ora di avere un we libero!....poi è solo una mia idea:)

15. paperang

paperang Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Angela
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    PGSD AUXILIUM CUNEO
    nella B femminile si gioca con formula tipo "coppa devis" 2 singoli un doppio e poi altri due singoli, per cui per ogni incontro un atleta gioca al max 2 singoli e un doppio...
    e ogni concentramento mi sembra che al massimo preveda 3 incontri...
    da donna posso dire che anche se dovessi giocare tutte le partite, 3 doppi e 6 singoli... POSSO FARCELA!!!
    il fatto di non far proseguire l'incontro effettivamente è un ingiustizia, sia per le riserve che per le "titolari"... forse è solo un modo per far tornare a casa prima gli arbitri annoiati??????
    quindi solidarietà per ale e radici e per tutte le donne che nonostante tutto e tutti continuano a giocare...
    w le donne:campione:
    w il tennistavolo:campione: :campione:
    w le donne che giocano a tennistavolo!! :campione: :campione: :campione:

16. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE

Quoto in pieno!!!!
    Ciao Angela, come va con i maschietti? (pongisticamente parlando, ovviamente)

17. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    pechè stavo allavorà a imola ..che cce so' dei muri troppo grossi e nun prende manco gli accidenti 'sto cellulare...!!
    - - -
    si ma non vorrai mica pretendere cheimprovvisamente in questa stagione ci sia qualcosa che continua nel modo già conosciuto e senza variazioni improvvise..?? e la variabile?..l'aleatorietà? l'imprevisto?..subito in prigione senza passare dal via e pesca un biglietto delle Probabilità...!!!

ma c'è nessuno che je spiega che un conto è fare il campionato e un conto fare un play-off... o si pensa solo a risparmiare arbitri e tempo? ... Rommel..ma chi è che scrive 'sti regolamenti????

presto gli daranno anche il microfono ai finalisti per ringraziare come al Roland Garros e Flashing Meadows e farsi fotografare con la Seredova dal bel pancione "Buffoniano"...... il gioco non conta, conta lo spettacolo....!

non le vogliono rilanciare ..ma solo lanciare ... con tutte le violenze che subiscono le donne... il Tennistavolo ..non vorrà esser da meno!!!!

18. paperang

paperang Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Angela
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    PGSD AUXILIUM CUNEO
    ciaoooo
    con i maschietti va benone! (pongisticamente parlando!!! :p )

per ora sono ancora al 100% con qualche set che parte di qua e di la (quasi sempre contro puntinate... c'è bisogno che torni per farmi fare un ripasso!!!!)
    ciao a presto!!!

19. cricket

cricket Nuovo Utente

sì penso anch'io che ce la puoi fare :approved:
    avevo considerato 15 perchè io mi stresso di più a vedere le partite dei miei compagni di quando gioco, quindi sul 5-4 è come se le avessi fatte tutte io!:D

sottoscrivo la petizione:approved:

20. radici74

radici74 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.Alessandria
    Certo che per farcela ce la si fa, ma basterebbe saperlo prima così uno si organizza per tempo. Sta di fatto che giochiamo 4 volte l'anno per il campionato, volevano abolire i tornei femminili nei predeterminati regionali, i tornei nazionali riusciamo a farli raramente, e secondo voi nelle squadre maschili i ragazzi ci fanno giocare così volentieri o ci chiamano solo in casi estremi?
    E secondo voi è giocare di più?!!!!!????

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina