1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Contestazioni se un giocatore avversario ha la maglietta del colore della pallina.

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Giando, 23 Set 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    In un partita di campionato..se si usano palline bianche..e un mio avversario ha la maglietta bianca..posso fare reclamo?
    E soprattutto, le palline bianche verranno eliminate?
    Per quanto si potranno usare ancora?
    Grazie

2. condor

condor Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: Contestazioni se un giocatore avversario ha la maglietta del colore della pallina

Puoi chiedere che il tuo avversario i9ndossi una maglietta non di colore bianco o che col bianco si possa confondere.
    Non mi risulta che le palline bianche saranno considerate non più regolari.

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Re: Contestazioni se un giocatore avversario ha la maglietta del colore della pallina

Dalla domanda che fai sul colore della maglietta e dalle affermazioni sulla prossima fine delle palline bianche :)confused:) presumo tu sia un nuovo utente del forum e pure un neo adepto della disciplina del tt.
    Perciò ti segnalo che c'é già un utente col tuo stesso nickname, e pure con lo stesso avatar, che gioca e scrive da qualche anno. Ti consiglio di cambiare nick e avatar se non vuoi essere accusato di plagio. ;)

Se invece sei proprio "quel" Giando e non un usurpatore di nicks, ti rispondo così : col tempo le magliette bianche e le palline ingialliscono, per via di uno strano processo legato alla luce e al decadimento dei materiali... per cui:

1) le magliette bianche possono essere usate se si gioca con palline gialle.

2) le magliette gialle possono essere usate se si gioca con palline bianche.

3) le magliette bianche ingiallite possono essere usate da chi gioca con palline bianche.

4) le magliette bianche possono essere usate se si gioca con palline bianche ingiallite.

E rispondo anche alla tua seconda domanda: le palline bianche saranno omologate ad oltranza... anche se ingiallite.

4. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella

Io preferisco le palline gialle perchè quelle bianche si confondono con le righe dei tavoli :la maglietta dell'avversario mi da meno fastidio, chi la indossa invece,non capisco perchè cerca in tutti i modi di farmi perdere...sarà un nuova regola?:rolleyes:

5. accio

accio Utente

Nome e Cognome:
    Gabriele Guglielmi
    Squadra:
    ASD TT Fabriano

as un mio compagno di squadra è successo di avere la maglia bianca ad Arezzo al torneo di 4'
    ovviamente l'arbitro ha chiesto di cambiare maglietta, e siccome non se ne era portata un'altra, gli abbiamo prestato una nostra maglietta (rossa)

tutto bene, nessun problema... ho chiesto all'arbitro perchè non cambiare la pallina visto che appunto lui non aveva una sua maglietta, e ho scoperto che tutti i giocatori del torneo devono giocare con le palline dello stesso colore (o per lo meno, ho capito così); avevamo una pallin 3 stelle gialla ma ovviamente non ha accttato la cosa, e il mio compagno ha giocato con la maglia sudaticcia di un altro:p
    Effettivamente sul bando dei tornei sono specificate le palline usate (on mi ricordo se c'e' anche il colore) quindi....per sicurezza, portarsi empr 2 maglie, o una maglia nè bianca nè gialla:clap:

6. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

Di solito è specificato anche il colore... :sisi:

7. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino

A me le palline bianche stanno proprio...Sulle palle!!!

8. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)

Ciao Andrea...
    ...buono a sapersi.....:D.....se mai dovessi incontrarti (mi dicono che sei diventato fortissimo :approved: ) me ne porterò una scorta...;)
    ...Morale......cosa non si fà per vincere....
    .......alessandro.......

@ Giandomenico
    Ps : E' sempre questione di BS (leggasi Buon Senso) ed è sempre l'Arbitro a decidere.
    Può,ad esempio,farti cambiare la maglietta anche solo se ritiene che lo stemma od il Marchio dello Sponsor,si troppo grande(nel caso che sia dello stesso colore della maglietta).
    Non credo che si possa arrivare al reclamo "scritto".Come detto interviene prima l'Arbitro e la sua decisione,di solito,è inappellabile.
    .......alessandro.......

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:

:clap::clap::clap:

Portarsi almeno 2 magliette dovrebbe essere il minimo di legge!

Devo fare una lettera al Ministro della Salute perché introltri una circolare al Ministro dello Sport, il quale inoltri una circolare al Segratario del Coni, il quale inoltri una circolare a Scianni, il quale inoltri una circolare al vostro Presidente. ;)

Mens Sana in Corpore Sano.

10. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:

Stesso discorso se si gioca con gomme arancioni e il giocatore indossa una maglietta arancione?
    O vale solo bianco con bianco?

11. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

Questa storia delle gomme arancioni mi suona nuova... :D

Comunque credo proprio che valga anche in caso di accoppiata arancione.

12. saturnino

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)

Ciao Giandomenico e perdona la mia ignoranza...:hoi:
    Esistono delle gomme arancioni ?
    Io sapevo che esistevano delle gommapiume arancioni,.....ma delle gomme......:dati: Per regolamento le gomme debbono essere di 2 colori diversi,ma l'arancione mi suona nuovissimo.........comunque........
    ci vediamo il 27......:approved: e buon Torneo ..."unico".
    Un abbraccio
    .......alessandro.......

13. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:

Chiedo scusa per il mio "periodo di rincogl.ionitaggine", ma stanotte non ho dormito a causa di un fortissimo male ai denti ed è da questa mattina che mi imbottisco di antidolorifici:azz:
    La mia domanda corretta è questa: " lo stesso discorso vale anche se un giocatore indossa una MAGLIETTA arancione quando si usa la pallina arancione?
    O ci si può lamentare solo se si indossa maglietta bianca usando la pallina bianca?

14. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

Come ti ho già detto sopra, avendo capito il tuo errore, credo proprio che valga anche in caso di accoppiata (pallina-maglietta, per evitare fraintendimenti) arancione. Del resto, visto che vale per quelle bianche, perchè non dovrebbe valere anche per quelle arancioni? La discriminante non è quale colore, ma il fatto che il colore (qualsiasi esso sia) della pallina sia il medesimo della maglietta...

15. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.

Ma pensa...io le adoro invece :D, per fortuna che dall'anno scorso hanno rimesso le bianche nei tornei.

16. saturnino

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)

Ovviamente quoto.:approved:
    ........Giandomenico,avere la maglietta dello stesso colore della pallina,non è regolamentare,:dati:.......non è possibile.....:dati:
    Alla prossima
    .......alessandro.......

17. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:

Perfetto, grazie a tutti per il chiarimento.

p.s. per sicurezza stasera butto nel bidone tutte le magliette arancioni e bianche che mi sono rimaste:D

18. saturnino

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)

Ciao Giamdomenico,ma non è necessario.
    Se nel Torneo o Campionato c'è la pallina arancione,puoi mettere la maglietta bianca; se la pallina è bianca puoi mettere la maglietta arancione.
    A buttar via si fà sempre in tempo.
    .......alessandro.......

19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:

" lo stesso discorso vale anche se un giocatore indossa una MAGLIETTA arancione quando si usa la pallina arancione?
    O ci si può lamentare solo se si indossa maglietta bianca usando la pallina bianca?"

Domanda che potrebbe sembrare retorica ma vi giuro non lo é:

Questa é della serie Giando ci fa, o della serie Giando ci é?

:( :confused: :eek: :rolleyes: :eek: :D :hoi::muro::byebye::D:bash:

20. saturnino

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)

....Giandomenico,se non ci fossi,bisognerebbe inventarti :approved:;):clap:
    .......alessandro.......

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina