1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Consiglio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da giulicarp, 19 Ott 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. giulicarp

giulicarp Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giuliano
    Buongiorno a tutti innanzitutto,essendo la prima volta che scrivo vi ringrazio per i consigli che vorrete darmi. Ho ricominciato da poco a giocare dopo tanti anni di inattività,sto utilizzando un telaio vintage stiga legend di fine anni 80 su cui ho montato delle baracuda,il telaio però è piuttosto lento e vorrei sostituirlo,nei miei parametri direi che ho un gioco prevalentemente off ma non esagerato,un'altro fattore che puo influenzare la scelta è che ho qualche problemino di tendinite alla spalla quindi qualche grammo in meno non guasterebbe cosi come una risposta abbastanza veloce del telaio che mi consenta di non dover sempre spingere forte. Io pensavo nella fascia 30-50€ che potrebbero andare bene il butterfly carbo x5 o i dhs g7 voi cosa ne pensate? Grazie mille Giuliano
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 19 Ott 2015 ---
    Anche il dhs hurricane vh special potrebbe essere adatto..

A capitanharlock piace questo elemento.
  2. capitanharlock

capitanharlock Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mettere foto please...
    ;)

3. giulicarp

giulicarp Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giuliano
    Errata corrige le gomme le ho montate su l'hans halser sempre dello stesso periodo,il legend è ancora ignudo..stasera ti faccio le foto.. riguardo ai consigli?

4. capitanharlock

capitanharlock Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sono troppo scarso per darteli, aspettiamo qualche guru!
    ;)
    Ps: Alser con che legno?
    Offensive, allround, o defensive?

5. giulicarp

giulicarp Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giuliano
    Ahhhah ok grazie sia alser che legend sono allround

A eta beta piace questo elemento.
  6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Alser e Legend infatti individuano solo tipi di manici Stiga:

Alser, concavo (oggi "Master"),
    Legend concavo, grande.

Anche se in realtà il manico concavo Master assomiglia di più al modello Ulf Bengtsson mentre il Legend, essendo più grande, si avvicina di più all'Alser.
    imho.

:teach: :D

Ultima modifica: 19 Ott 2015
    A guruzz75 piace questo elemento.
  7. giulicarp

giulicarp Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giuliano
    Grazie per la precisazione! Posso chiederti gentilmente un'opinione riguardo la mia domanda iniziale? Grazie mille

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Preferirei di no, oltre ad una scarsa conoscenza dei telai che hai indicato, avendo tu evidenziato problematiche di tipo fisico, mi asterrei dal darti consigli senza conoscere bene la situazione. E anche in quel caso non sarei la persona più indicata.

Ti consiglierei di mandare un mp a @Allround73 e/o @Semola.

9. giulicarp

giulicarp Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giuliano
    Ok grazie comunque

10. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Se hai ripreso da poco io ti consiglierei di tenere in un cassetto e conservare bene le tue vecchie racchette.
    Rispetto a quando erano uscite il tennistavolo è cambiato parecchio, e come tu stesso mi confermi sono piuttosto lente.
    Per giocare e allenarsi, trovi tantissimi telai validi nella fascia di prezzo che hai valutato di spendere, tanto è inutile in una prima fase comprare "missili" costosissimi o telai "esotici" dalle caratteristiche strane.
    Se vuoi stare su Butterfly prendi il classico OFF- o OFF della serie Boll. L'X5 è rigidino e non lo consiglierei come prima racchetta, inoltre fa già parte dei telai "esotici" essendo di balsa che alcuni amano e molti detestano avendo un feeling particolare. Se ti piacciono altre marche (tanto una vale l'altra estetica a parte), prendi un 5 strati solo legno sempre con caratteristiche simili ai 2 che ho scritto prima. Circa il problema alla spalla non saprei consigliare più di tanto non avendoti visto giocare, in teoria un telaio meno rigido dovrebbe ridurre lo sforzo, ma dipende molto da come porti i colpi.

11. giulicarp

giulicarp Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giuliano
    Grazie mille allround terrò bene in considerazione i tuoi consigli..buona giornata!:)

12. rozzopicchiatore

rozzopicchiatore Utente Attivo

Ciao Giuliano. Se vuoi spendere poco e vuoi che la pallina viaggi parecchio senza dover spingere come un matto ti consiglio questa magica combinazione (almeno secondo la mia modestissima opinione di quinta categoria). Un t11plus cinese come telaio con abbinata una samwei t88 1 da 2.2 sul diritto (giro IMPRESSIONANTE, grip IMPRESSIONANTE, mai vista una cosa del genere) e una focus 3 snipe da 2.1 sul rovescio (facilita IMPRESSIONANTE nel tenere dentro la pallina che viaggia anche alla grande). Devo dire che inizialmente si fa un po fatica a tenere dentro i colpi ma si intuisce subito che si ha in mano una arma MICIDIALE dal momento in cui si riesce a padroneggiare. Ho prestato il tutto a due quarta categoria piuttosto forti che mi hanno detto che il tutto fa veramente schifo. Uno di questi mi ha detto, complimenti se riesci a giocare con una cosa del genere. Ma io continuo a pensare che sono un incompreso potenzialmente e in prospettiva piu forte di un quarta.

A Sartori Giovanni piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina