1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio tra queste gomme 729

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da alewave, 5 Ott 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. alewave

alewave Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao. Come detto in precedenza, non sono un giocatore molto esperto nella tecnica, quindi ho scelto di acquistare un'ottima racchetta sia per ora che per il futuro in modo da imparare bene. Gioco da 15 anni ma sono un principiante, o poco più.

Oltre al telaio, ho scelto un Nimatsu Maestro ALL+, pensavo appunto a delle gomme 729.

In precedenza mi hanno consigliato questa qua, ma poi guardando il listino ho notato che ci sono delle altre 729 che con pochi euro in più hanno sia una maggiore velocità, che spin e sia un maggiore controllo. Vorrei capire, perchè non spendere pochi euro in più per avere delle gomme che mi danno sia più controllo che speed, almeno stando al listino di zeropong (ecco il listino)

Cioè, perchè qualcuno compra della gomme da 11 euro, quando magari con 12 euro stando al listino hai dei valori più alti in tutto? forse perchè in realtà alcune gomme base sono comunque più adatte al controllo e al gioco di un principiante, anche se tali valori indicano diversamente? vedi proprio il controllo maggiore in alcune, come questa o questa, dite quindi che sarebbe comunque meglio acquistare una di queste ultime due oppure la prima indicata, cioè questa?

Se non mi è chiaro qualcosa, ditemi pure. Spero di aver centrato il punto, cioè che se possibile io preferirei spendere qualche euro in più per avere delle gomme 729 migliori in tutto. Grazie :)

Ultima modifica: 5 Ott 2012
  2. Mikael Appelgren

Mikael Appelgren Utente

Nome e Cognome:
    Fernando Palombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. C.T.T. Ferentino
    Ciao
    dici che hai scelto un'ottima racchetta..........in modo da imparare bene

Per imparare bene avrai "qualcuno" che ti insegna!!!
    E se chiedessi consiglio per i materiali ecc direttamente a quel qualcuno?.......chi meglio di lui saprebbe indirizzarti su telai gomme scarpe ecc???

3. alewave

alewave Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non ho nessuno che mi insegna :)
    Ho sbagliato a dire, non volevo dire ottima in generale, ma ottima per me che ho sempre giocato con racchette da bar.

Tutti mi dicono che devo assemblare la racchetta, ma se nessuno mi da qualche consiglio su cosa può andare bene o meno, io non so proprio come fare. Ad esempio capire se l'assemblaggio che ho scelto può andare bene.

La questione è che ho scelto quel telaio (come vi sembra?) e vorrei sapere e capire se quelle due gomme possono andare bene per me, che sono un principiante. Vorrei poi capire quella questione che ho introdotto (io preferirei spendere qualche euro in più per avere delle gomme 729 migliori in tutto.)

Non so più come chiedere queste cose, che magari sono scontate per voi, ma non per me. Non mi spiego perchè non mi consigliate delle 729 che quasi allo stesso prezzo nel listino scrive che hanno livelli maggiori in tutto, tra cui controllo. Non vanno bene quelle due gomme per me? questa o questa? help me :)

Ultima modifica: 5 Ott 2012
  4. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    se non hai nessuno che ti insegna a livello da bar (come lo chiami tu)meno spendi meglio è quindi prendi quelle che costano dimeno.

A Mikael Appelgren piace questo elemento.
  5. alewave

alewave Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Per favore, ho solo bisogno di un aiuto sulle gomme ecc ecc, e non di sentirmi dire di spendere meno :)

Ormai ho scelto di prendere una buona racchetta, magari poi in futuro troverò un insegnante.

Quindi telaio Nimatsu Maestro ALL+ e gomme come queste sono un buon assemblaggio per un medio principiante come me? non mi interessa della spesa e dei soldiii :)

6. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    si vanno bene nazi sul telaio puoi nadare su un cinese tipo pg7 che và bene e costa anche meno, no farti troppi problemi sul materiale non lo dico per sminuirti ma non ti dà nessun vantaggio pratico avere un materiale rispetto ad un altro se non è inserito in un contesto di gioco fatto di tecnica tipologia dei colpi e strategia di gioco.

7. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
  8. Fiumicello

Fiumicello Utente Attivo

Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Solo una cosa : le descrizioni delle gomme che trovi nei cataloghi sono prive di ogni valore, eccetto dal punto di vista della strategia marketing.
    Se vuoi davvero sapere le reali caratteristiche di una gomma hai solo 2 strade :
    1- provarla.
    2- chiedere a chi l'ha già provata.

9. lolloping

lolloping Utente Attivo

metti 2 729 super fx da 2.0, costano poco e vanno benissimo x quello che ci devi fare.....direi

10. Gargamella

Gargamella Utente

Squadra:
    alla ricerca -.-'
    Bhe a prescindere da dove lo compri (sono fatti tuoi) potresti provare il telaio 5 strati legno Friendship 6030 insieme a 2 RITC o 729 che dir si voglia Super Fx 2,2mm per il dritto e 2,0 mm per il rovescio o Geospin Tacky stesso millimetraggio per cercare di sviluppare un gioco d'attacco senza spendere una fortuna;)... poi magari mi smentisci e ti trovi bene con due puntinate corte avendo giocato per anni con racchette preassemblate stile hardbat...cmq alla fine l'importante è che ti alleni con qualche giocatore veramente esperto che ti aiuti a scoprire ed allenare lo stile di gioco (difesa-attacco-misto) che + si confà alle tue abilità.Spero di esserti stato d'aiuto:)

11. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    non vorrei sembrare cattivo ;) ma se non ha nessuna base tecnica e nemmeno nessuno che gli insegna come fà a sviluppare un tipo di gioco? basandolo su quali colpi dato che non conosce la tenica d'esecuzione?

12. Mikael Appelgren

Mikael Appelgren Utente

Nome e Cognome:
    Fernando Palombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. C.T.T. Ferentino
    Secondo me si sta soltanto allungando il brodo.
    Se come dice andras non si inserisce il discorso in un contesto di corsi di apprendimento tecnico, suggerire e acquistare questo o quel materiale non ha nessun senso. Alewave se vuoi continuare a dare racchettate senza senso ad una pallina puoi darle anche usando una racchetta ritagliata da un foglio di legno compensato e per gomme due copertoni di macchina. Tutto questo per dirti che se un giorno poi riuscirai a tesserarti in qualche società con qualcuno in grado di seguirti, sarà quel qualcuno che vedendoti ti saprà meglio indirizzare su tutto, materiali ecc.

13. alewave

alewave Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Infatti per il futuro ho intenzione di imparare con un qualche insegnante. Ma intanto, per ora, voglio togliermi lo sfizio di una buona racchetta, visto che comunque è tanto che gioco e qualcosina conosco, e comincio a capire i limiti delle racchettacce.

Per il telaio ho scelto già questo Nimatsu Maestro ALL+

I dubbi sulla scelta erano i seguenti due, in cui volevo solo dei consigli spassionati :)
    Per il dritto: 729 GEO SPIN oppure 729 GEO SPIN TACKY ? da 2mm? dicono che ha più controllo la tacky ma un po più di velocità la geo spin.

Per il rovescio stessa cosa e stesso dubbio. Pensavo a 1.8mm. Cosa scegliereste voi tra 729 GEO SPIN o 729 GEO SPIN TACKY o 729 RITC ? io sono più da dritto che da rovescio. Con il rovescio non schiaccio mai o quasi.

Su ragazzi, fatemi definire una volta per tutte queste due gomme da acquistare, poche bobbe. Scegliete per me :D

14. fede95cr

fede95cr Utente

Nome e Cognome:
    federico cattagni
    729 FASTER II o
    729 HIGHER TRASCEND

15. Mikael Appelgren

Mikael Appelgren Utente

Nome e Cognome:
    Fernando Palombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. C.T.T. Ferentino
    Benissimo! Visto che intanto vuoi toglierti lo sfizio e visto che è tanto che dai randellate a caso ad una pallina, io personalmente ti consiglierei per telaio una mazza da baseball e come gomma ce dai un paio de giri de nastro isolante.
    Per il resto dacce un taglio!!
    Hai aperto un paio di discussioni dove ti sono stati dati dei consigli!! Forse ora è il caso di smetterla.
    Grazie

16. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    mamma mia ragazzi quanto la fate lunga..... l'abbiamo capito che bisogna allenarsi, ma questo povero cristo vuole farsi una racchetta e chiede un consiglio.. la finiamo con le paternali?

Senti alewave, io le 729 le conosco poco, ma su una seconda racchetta ho montato due 729 SUPER FX che trovi qui: Friendship 729 Super FX - FP sport di Pagano G.
    e devo dire che vanno benissimo.
    Onestamente non credo che ci siano differenze enormi tra una e l'altra, anche perché sono gomme di bassa qualità e quindi è impossibile trovarne due uguali. ;)
    Ciò non significa che non siano buone per giocare, anzi.
    Prendila da 2mm sul dritto e da 1,8mm sul rovescio e vai tranquillo. ;)

17. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  18. alewave

alewave Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie ragazzi, non volevo essere pesante (anche se per natura lo sono un po) ma infatti in altri post pur chiedendo specifici consigli mi hanno risposto tutt'altre cose che non centravano nulla, al contrario dei vostri utili ultimi post.

Allora sceglierò una tra quelle che mi avete consigliato, cercando quelle senza troppa velocità, che mi manderebbero tutte le palle fuoricampo :)

Ho cercato qualche guida da leggere, ed ho capito che una gomma poco appiccicosa (come la 729 geo spin) è in grado di tirare più forte, ma non ho capito perchè qualcuno mi consiglia quelle molto appiccicose (come le 729 tacky) mentre altri mi consigliano direttamente di scegliere quelle non appiccicose. Non vorrei che non essendo per nulla appiccicose poi mi mancano di controllo, come queste geo spin.

Scusate ma Zeropong è cosi' tanto lento a rispondere alle email? gli ho scritto già 2 email da una settimana scrivendogli che gliel'avrei ordinata a giorni e se me la potevano assemblare loro senza problemi, ma nessunissima risposta bho... aspettiamo ancora.

Grazie ttboys ;)

Ultima modifica: 7 Ott 2012
  19. RevanII

RevanII Utente Noto

Quoto anche io le 729 super fx supersoft (spugna bianca, non prendere le fx normali con spugna blu perchè sono piuttosto dure mentre queste sono gomme più intermedie), però ti consiglio 1.5 rovescio e 1.8 dritto, proprio perchè mi sembra di capire che le userai all'inizio senza opportuna guida quindi già così ti sembreranno missili (io ho cominciato con la 1.5 e all'inizio mi sembrava davvero veloce, in realtà è decisamente lenta come gomma). FIdati hanno un ottimo effetto sono mediomorbide e sono lentine quindi sono praticamente perfette per cimentarsi le prime volte con le racchette serie ;) Tanto poi costano 10 € l'una e se deciderai di fare un salto di qualità e iniziare l'agonismo le cambierai senza problemi con qualcosa che ti consiglieranno in società!!!

20. Walxer

Walxer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD T.T. O.S.M.A. Marsciano
    Alewave, va bene che sei principiante (da bar) ma ti sarai già accorto che tipo di giocatore sei (attaccante, difensore, medio, liscio, uno che fa spin).
    Detto questo se pensi di voler imparare lo spin e magari sei un pò attaccante, secondo me la scelta perfetta (come già detto da gli altri) è un DHS PG7 con delle 729 Super FX (poco importa per ora se sono le blu dure o quelle intermedie), in questo modo spendi abbastanza poco e hai già tutto il necessario per imparare.
    Il fatto che non hai chi ti allena è normale, a moltissimi capita cosi (anche il sottoscritto), quindi cerca di vedere quanti più video su youtube puoi (quelli che parlano di tecnica, di postura, anche quelli che fanno vedere come allenano i ragazzi, è molto importante per capire come ci si deve mettere davanti alla pallina, i movimenti di gambe, di avambraccio etc etc).
    Attento che se trovi qualche allenatore/mercante sicuramente ti consiglierà i telai e le gomme della marca che sponsorizza, che la maggior parte delle volte si riveleranno si discreti ma di livello inferiore a tante altre marche, quindi posso dirti non fidarti tanto del primo che conosci, leggi APPROFONDITAMENTE tutti i consigli che ti vengono dati su questo forum (consideralo come una bibbia, dato che qui di commercianti che consigliano ce ne sono pochi, almeno spero).
    Ultima cosa: allenati TANTO, solo giocando tanto scoprirai tante cose e capirai quello che fa più al caso tuo, considera che è rarissimo che un pongista compra una racchetta e gomme e mai più le cambierà nel corso della vita.
    E non dimenticare, facci sapere cosa hai scelto, ciao.

:cool:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina