1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

consiglio telaio + puntinata

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Puntinato 79, 2 Giu 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Puntinato 79

Puntinato 79 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tennistavolo redentore este
    consiglio su telaio+puntinata

posto che attualmente uso la combinazione che vedete in firma vorrei provare una seconda racchetta (se trovo il materiale usato meglio) dove al posto del telaio elastico e la puntinata abbastanza veloce ci sia un telaio rigido e una puntinata lenta tipo quelle del dottore o le hallmark;che materiale mi consigliate?grazie

2. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    Re: consiglio su telaio+puntinata

la combinazione ideale a mio modesto parere è quella che abbiamo io e dr. pimple...tsp 5,5 e Super block, si blocca, apre e palleggia da dio!!! :approved:
    il dr. in un anno con questa combinazione è passato da nc a quasi terza, è vero che è pure il suo braccio, ma ti assicuro che anch'io che sono nc (spero ancora per poco) sono migliorato tantissimo e grazie al dr. che mi ha consigliato! :love:

3. Puntinato 79

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:

e il donic cayman?magari con la hallmark original?come la vedi?

4. Puntinato 79

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    posto che attualmente uso la combinazione che vedete in firma vorrei provare una seconda racchetta (se trovo il materiale usato meglio) dove al posto del telaio elastico e la puntinata abbastanza veloce ci sia un telaio rigido e una puntinata lenta tipo quelle del dottore o le hallmark;che materiale mi consigliate?grazie

5. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli

sia io che pimple l'abbiamo provato...è un telaio simile al firewall del dr. neubauer, ovvero rigido, buono quindi per la puntinata, ma non molto maneggevole nè facilissimo da gestire con il dritto, su cui conviene in ogni caso mettere una gomma medio-morbida...lo usa molto bene Santos, però sinceramente ho trovato molto più valido il 5,5 sia per quanto riguarda l'uso del dritto che per la meneggevolezza in genere...certamente è più lento del cayman quindi ha più controllo ma è ugualmente rigido, è questo il vantaggio del tsp...giocare con questi telai cmq significherà per te imparare a tirare il dritto in maniera completamente diversa...l'esecuzione in ogni caso di questo colpo sarà più facile con il 5,5, sbagliare lo smash con questi telai sarà veramente difficile...
    circa l'hallmark original ho in prova quella del casta a cui però ho dovuto togliere il biadesivo che si era parzialmente staccato (è molto delicato)...non mi ha convinto molto, preferisco la super block, però considerando che l'ho usata sul sensor grip della 729 non sono certo delle mie sensazioni...a breve cmq proverò anche la SB sul sensor grip quindi potrò essere più preciso...in linea di massima l'original mi è sembrata più veloce della SB quindi migliore nelle aperture e peggiore nel block, cmq anche questa gomma reversa sul top, come caratteristiche ho sentito parlare molto bene della Swing back della TT Master...tutte e tre le gomme cmq sono adatte in genere sia al Cayman, al Firewall, che al 5,5, in quanto si tratta di gomme molto lente adatte al gioco di block e scambio vicino al tavolo ed in quanto tali perfette per questo tipo di telai!

6. Puntinato 79

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    quella della ttmaster l'ho presa da lucioping...mi dovrebbe arrivare lunedi' quindi mi consigli di usarla sul un telaio rigido eventualmente(che devo ancora comprare) non sul mio tsp balsa3.5 dove monto la alligator soft!!

7. Puntinato 79

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tra l'altro mi + arrivata oggi presa da zeropong la 755...la voglio provare per curiosità ma son convinto che vicino al tavolo come gioco, di controbalzo praticamente, usare una puntionata non vetrificata sia un suicidio...siete d'accordo?

8. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    non completamente se blocchi sul tavolo!
    Cmq vorrei dire che ho provato si a la SB che la Super Special
    e penso che la SS sia migliore della SB non solo
    sul block torna un taglio eccezionale,
    invece la SB dà solo palle morte e se blocchi solamente
    ti prendono a palle in faccia,
    la SB è sicuramente la+ lenta ma anche la SS è molto lenta
    e torna block molto corti!
    Entrambe le puntinate vanno usate su telai rigidi e veloci
    come il TSP 5,5 (ottima scelta direi forse meglio la versione Fitter
    che dovrebbe essere + leggera)
    Con la SB però spingere è estremamente difficile e le palle sono cmq lente
    (provata anche sul Cayman)
    La SS invece asseconda facilmente la velocità che vuoi imprimere (mantenendo un ottimo controllo)!

Secondo me è molto + Valida la SS anche perchè + fastidiosa e
    con molto molto + controllo!
    la SB ha bisogno di una grande tecnica di puntinata
    poichè non permette facilmente grandi variazioni sia di velocità
    che di effetto e questo è male!(la varietà è l'arma del puntinaro)!!!

il mio consiglio:
    TSP 5,5 Fitter + SS

9. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    mai provata la super special quindi non sono in grado di giudicare, in ogni caso la Swing back è una di quelle gomme adatte con telaio rigido, si! :approved:

10. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    quoto il nerd..

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina