1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

consiglio telaio per puntino corto

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da bum bum, 12 Nov 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bum bum

bum bum Utente Attivo

Sapreste indicarmi un telaio da utilizzare con una puntinata corta (nello specifico, Xiom Styx) e che nello stesso tempo garantisca una buona parabola nel top?
    Ce n'è qualcuno tra gli xiom con queste caratteristiche?
    Grazie a tutti

2. Mr. Hero

Mr. Hero Retinologo

Nome e Cognome:
    ジョン
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    hell's tt
    Korbel sk7, Avalox p 700.

3. FallaGirare

FallaGirare Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Clipper cr è uno dei telai più usati per puntino corto..... nn in italia..... ma da gente forte!

4. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    la xiom styx però è + una gomma da blocco con un minimo di disturbo (quindi da rovescio) che da top per un gioco di top con la corta la xiom produce la zava e dovrebbe essere uscita anche la zava II.
    come telaio avalox p700 o similari sono i classici in linea di massima tutti i telai rigidi sono indicati.

5. bum bum

bum bum Utente Attivo

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte. In effetti sono stato poco preciso: è vero la styx è gomma da blocco e quindi va bene con i telai rigidi (attualmente sto usando un Balsa carbo x5), solo che la parabola mi serve per il top di diritto, dal momento che col mio movimento il top mi viene molto teso e finisco con l'andare a rete o lungo.
    Se Rotex volesse illuminarmi su qualche telaio Xiom gliene sarei molto grato.
    Di nuovo grazie

6. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Allora forse e' il caso di lavorare sul movimento del top, invece di cambiare telaio...
    Comunque se ben ricordo rotex usa un darker

7. bum bum

bum bum Utente Attivo

Hai sicuramente ragione, ma a 45 anni e senza il tempo per allenarsi granchè, non è facile cambiare il proprio modo di giocare.
    E poi cambiare materiali a volte è come avere nuovi stimoli per continuare a giocare

8. paolino tau

paolino tau Utente

Anche io sono nelle tue stesse condizioni,ho problemi con il polso,37 anni,poco tempo,uso corta sul dritto e antitop sul rovescio,mi trovo bene con un andro carbon light all+,il carbon light off+ che ho ancora era troppo veloce

---------- Messaggio aggiunto alle 10:36 ---------- Il post precedente era delle 10:20 ----------

Dimenticavo,non so come potrebbe andare con una corta sul rovescio,però ho provato il donic waldner senso carbon col manico blu e fibra di vetro,riuscivo a tirare i top con la corta sul dritto,una figata,però avevo problemi col polso anche se il peso non era esagerato,80,85 grammi,circa 40,45 euro,ce l'ha un mio amico in palestra,non lo usa +

9. Mr. Hero

Mr. Hero Retinologo

Nome e Cognome:
    ジョン
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    hell's tt

10. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

Se hai bisogno di avere parabola con il dritto usando la media sul rovescio secondo la mia esperienza hai tue possibilità:
    1-Mettere un telaio 5 strati semirigido che abbia una discreta parabola e vada bene con le corte come ad esempio lo Xiom Fuga (visto che hai chiesto tra gli Xiom) o L'acoustic della Nittaku
    2-Mettere un telaio 7 strati semirigido che di parabola non ne fanno tanta ma per il puntino corto sono il massimo. In questo caso metterei una gomma che fa molta parabola come Vega pro o tenergy 05 o ancora una cinese effetto colla fresca. Tra i telai 7 strati io ti consiglio tra gli Xiom il Solo 7P (davvero fantastico con la corta) oppure i classici P700 o Stiga Clipper o Darker 7P-2A

11. ciaociao

ciaociao Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Energia New
    io che gioco col puntino corto ti consiglio il TSP balsa 6,5 e' rigido e ci blocchi tutto:approved: inoltre ha una discreta parabola quando fai il top di diritto con gomma morbida o cinese

12. FallaGirare

FallaGirare Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Se vuoi la parabola puoi provare con un p500... ma nn so come t può andare con il puntino, comincia ad essere elastico.

gran telaio, gran parabola, gran controlla ma sicuro nn è rigido.
    comunque se fossi in te sceglierei il telaio pensando più al puntino... quando usi queste gomme particolari devi farle fruttare altrimenti rischi di trovarti tu ad essere svantaggiato..... poi magari metti una gomma sul dritto che si abbina al telaio.
    poi non sta scritto da nessuna parte che devi giocare con un telaio semi.rigido!!! conosco un terza forte che gioca con una puntinata corta e un telaio più lento del p500 e di sicuro nn è più duro!!! t assicuro che la sua palla da fastidio e scende molto!!
    poi 2 gomme dure su un telao elastico cambiano tutto....
    buona scelta

13. bum bum

bum bum Utente Attivo

Grazie a tutti, gentilissimi

14. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    se trovi il clipper cr troppo rigido prova il clipper wood normale 7 strati poco piu elastico del cr e dei wrb.. e una gomma media morbida tipo baracuda ,vega asia..genius..ecc..
    ma rimani con un 7 strati è il giusto compromesso x il puntino..

15. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    Ultima modifica da un moderatore: 2 Feb 2018
  16. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ho giocato 2 anni con l'avalox P700 montandoci sopra la raystorm, sul tavolo era veramente cattivo !!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina