1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio telaio e gomme

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Sardinia84, 15 Feb 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Sardinia84

Sardinia84 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Salve a tutti, sono nuovo di qua. Volevo un consiglio da voi piu' esperti. Ho ripreso a giocare a tennistavolo circa un paio di anni fa' ma solo da settembre dell'anno scorso ho trovato un ottimo feeling con dei compagni di squadra sono migliorato molto. L'unica cosa e' che sto provando alcuni telai e gomme che nn mi danno molte soddisfazioni. Quando ho ripreso a giocare avevo un primorac off- che pero' mi e' stato rubato, poi dall'anno scorso un amico mi ha dato lo joola rossi fire off+ che secondo me e' un gran telaio per bloccare ma e' troppo veloce per me dato che non sono molto agile anche perche' sono abbastanza alto ed ho delle difficolta' a stare molto piegato. Per le gomme uso una sriver fx max sul dritto e una 802-40 sempre max sul rovescio perche' non sono molto capace a tirare il topspin di rovescio. Volevo un consiglio su un telaio e delle gomme che mi aiutino soprattutto con il top spin sia di dritto che di rovescio ma soprattutto al controllo di palla nelle risposte alle palle con effetto. Io stavo pensando ad un telaio definitivo come il maze off. che ne dite??
    Grazie mille.

2. Panico

Panico ..la mano de Dios..

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Tricase Salvius
    Re: Conisiglio telaio e gomme

Non ho capito bene qual'è il tuo problema...se dici che con un off+ ti trovi male perche' troppo rigido ovvero veloce allora prova un all\all+ magari tenendo anche le stesse gomme.

3. Sardinia84

Sardinia84 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Grazie del consiglio, cmq io intendevo dire che il telaio off+ della joola e' troppo veloce, io sono un buon bloccatore sia di rovescio che di dritto, ho invece delle difficolta' con il top di dritto, mentre vorrei imparare quello di rovescio che ancora non mi viene molto bene.
    Datemi un consiglio su qualche telaio e gomme.
    Grazie

4. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Se capisco bene stai cominciando adesso con i colpi un po' più difficili...
    Senza fare nomi, marche e sigle io ti consiglierei di utilizzare un telaio in legno allround elastico (vedi la tabella telai sul sito www.fpsport.com e regolati anche in funzione di quello che vuoi spendere). Sul rovescio puoi utilizzare una gomma liscia da 1,5 mm come ad esempio una coppa, una sriver o una cinese con la gommapiuma morbida (sul forum ci sono diversi post su queste gomme www.zeropong.it). Sul diritto puoi conservare la sriver.
    Per il top studia bene il movimento e la posizione del corpo rispetto alla palla
    e anche se sei alto stai giù sulle gambe...
    Per rispondere bene alle palle con l'effetto allena la tua capacità di leggere l'effetto, guardando quello che fa l'avversario e la pallina e poi la sensibilità della mano (il telaio elastico ti aiuterà..). Il Maze Off è un quasi rigido che non gioca a tuo favore, meglio un Timo Boll all+ (per restare sulla Butterfly). Comunque puoi sfogliare i cataloghi e scegliere con queste chiavi di lettura...

5. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Ricomprati il Primorac OFF- che è un OTTIMO TELAIO

6. Sardinia84

Sardinia84 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Grazie mille per i suggerimenti, accetto anche altri consigli da voi, stavo pensando anche al telaio della tsp da 5,5.

7. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    vai col balsa che di sicuro non te ne pentirai

8. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    L'802-40 ti fa sicuramente sentire meno gli effetti delgi altri e ti aiuta nel controllo, ma ti penalizza nel taglio visto che non riuscirai mai ad imprimere 1 buon effetto.
    Se poi vuoi imparare il top di rovescio monta 1 sriver o 1 coppa che sono 2 gomme buone per tutto.
    Non esagerare con i millimetraggi vedo che hai 2 max, sul rovescio ti consiglio 1,8 o 2 al massimo.

9. gm59

gm59 Utente

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    Quoto West per il Primorac OFF-

Ciao

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina