1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio su telaio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da marko978, 11 Feb 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. marko978

marko978 Utente

Nome e Cognome:
    Marco Scotto Galletta
    Squadra:
    PGS Ischia
    Signori della corte ho bisogno di un rapido consiglio su un telaio, in base alle caratteristiche che vi elenco sotto, quale è il migliore tra questi?
    Blocco
    Apertura in top sopratutto su palle tagliate
    Capacità di far girare la palla

I telai in ballo sono:
    Stiga cc7
    Butterfly innerforce alc
    Stiga ebenholz v (che già utilizzo)

... e non ditemi il Viscaria...

2. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Secondo me il migliore è l'ebenholz , se ti piacciono le fibre l'innerforce alc potrebbe fare al caso tuo. Il cc7 è una mattonella e far girare la palla è dura, il blocco è buono però.

3. marko978

marko978 Utente

Nome e Cognome:
    Marco Scotto Galletta
    Squadra:
    PGS Ischia
    Grazie, in verità sarei tentato di provare un butterfly di livello alto e forse potrei prendere l'innerforce usato ad un prezzo onesto rispetto al listino... ma non so se faccio una caz...

4. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Anchio avevo pensato più volte di investire un bel pò di soldini per prendere qualche Innerforce ZLF/ZLC & co. però alla fine il gioco non vale la candela, perchè non so quanto possano essere meglio di altri telai più economici. Bisognerebbe sentire qualcuno che li abbia provati e capire se sono veramente così eccelsi.
    150 € non sono mica pochi, con quei soldi mi compro due altri Sk7....

5. marko978

marko978 Utente

Nome e Cognome:
    Marco Scotto Galletta
    Squadra:
    PGS Ischia
    dovrei riuscire a prenderlo alla metà circa...

6. marko978

marko978 Utente

Nome e Cognome:
    Marco Scotto Galletta
    Squadra:
    PGS Ischia
    anche il cc7 intorno ai 60 euro, avevo letto qualche buona recensione su siti inglesi, anche Carmelo ne ha parlato bene, ma speravo in qualche commento da chi lo ha utilizzato/testato.

7. AlbanSpinner

AlbanSpinner Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Io ho provato un timo boll ZLC con due tenergy 64.Io sono il tipo che se una cosa è leggermente migliore di un'altra sono disposto a pagarla anche il doppio.
    Tornando alla racchetta:
    sinceramente sono rimasto un po deluso, non dico che non era una buona racchetta però secondo me quella racchetta vale un quarto di quello che costa(da noi in Isvizzera il telaio costa circa 200euro più le due 64 da 70euro, fate i vostri calcolini). Il telaio è abbastanza veloce, tocco molto duro, parabola in top molto tesa, spin direi inferiore alla mia racchetta in firma, ZLC(tocco duro) abbinato alla 64 che è abbastanza morbida(non è lenta) non sembrava nemmeno tanto veloce(era molto veloce ma non quanto mi aspettassi).

Secondo me c'è di meglio in giro(non solo per prezzo), preferisco(e non di poco) un ALC o un powerdrive II( per citarne alcuni)
    In conclusione : non spendete così tanto per una prova, ho paura che in fine vi deluderà.
    Vi ricordo che sono opinioni molto soggettive, ci sarà sicuramente qualcuno che la pensa come me o chi la pensa molto diversamente da me, è normale.
    Spero di esservi stato d'aiuto. Ciaooo

Ultima modifica: 12 Feb 2012
    A Antani piace questo elemento.
  8. marko978

marko978 Utente

Nome e Cognome:
    Marco Scotto Galletta
    Squadra:
    PGS Ischia
    Un grazie è obbligatorio, gentilissimo.

9. FallaGirare

FallaGirare Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    guarda per i riguarda le corte e per far girare la palla.....
    p700, clipper wood, clipper cr

10. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Grazie mille, ma hai provato il Boll ZLC, non l'Innerfoce, vero?
    Da quanto hai detto però, non credo che dal Boll all'Innerforce cambi un'immensità, per cui i prezzi sono solo gonfiati dal marketing.
    Con 150 € uno si aspetta che sia chissà che roba, ma alla fine non sono così "trascendentali".

11. AlbanSpinner

AlbanSpinner Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Sisi il boll ZLC.
    La racchetta era di un signore che gioca in una società vicino a noi, quando l'ho presa in mano ho avuto lo stesso pensiero che avete voi(almeno penso, correggetemi se sbaglio), wow ma questo è un ZLC costa un botto chissà quanto il mio top diventerà veloce e spinnoso, non vedo l'ora di tirare qualche bomba, poi una volta ripresa la mia racchetta mi sono sentito molto meglio, sarà anche una questione di abitudine. Ciaoo

12. Antani

Antani Utente

Nome e Cognome:
    alessandro cuggiani
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    penso che alc sia più d'attacco piatto... segui i consigli che ti hanno dato...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina