1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio su telaio primorac off-

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da l. buonarosa, 20 Set 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. l. buonarosa

l. buonarosa Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Ladislao (Lesli) Buonarosa
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD Planet Sport
    Vorrei ricevere notizie sull'uso del telaio butterfly primorac off-. Lo uso da circa un anno, però mi rendo conto che è un pò lento. Avrei intenzione di cambiarlo con il Donic Waldner carbo senso. Che ne pensate?. Solo per completezza di notizia sul diritto uso la gomma desto F3 e sul diritto sriver L. max.:campione.

2. Iomla

Iomla Utente Attivo

Si puo' fare ... la via di mezzo sarebbe il Donic Waldner Diablo Senso. :)

3. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Quoto!!
    Anche io subito dopo il Primorac ho usato il Diablo Senso...te lo consiglio perchè è leggermente meno rigido del Carbon Senso!:cool:

4. aLUCArd

aLUCArd Pongista e pescatore!

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Io uso il Primorac. Secondo me (e non solo secondo me, visto che è forse il più grande best-seller della Butterfly!) è un ottimo telaio, molto bilanciato e versatile. Chiaramente è un OFF-, quindi non puoi pretendere velocità estreme. Comunque ti consiglio di provarlo con gomme leggermente più veloci e durette di quelle che usi, vedrai che può darti ancora parecchie soddisfazioni! :approved:

5. l. buonarosa

Nome e Cognome:
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD Planet Sport
    Ed allora accetto consigli per nuove gomme da incollare su telaio primorac off -. Vi faccio presente che mi piace tirare il top sia di rovescio che di diritto. Nel contempo mi piacerebbe poter chiudere in tempi brevi il punto in partita.

6. Janove81

Janove81 Utente

Prova con delle gomme medio-dure di spessore max o poco più basso, dato che il telaio in questione è abbastanza elastico. Magari con 2 donic acuda s1, o coppa x1 turbo, o ancora due tenergy 05 o xiom vega pro o asian version.

7. aLUCArd

aLUCArd Pongista e pescatore!

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Tutti ottimi consigli. Per non spendere un occhio della testa, si possono comunque sempre provare le Outlaw, durette e velocine, secondo me vanno molto bene con Primorac...

8. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

stessa strada intrapresa da me anni fa!!!!!
    il waldner è un po piu rigido e veloce e vibra di + rispetto al primorac.
    io potrei darti 2 consigli:
    1- metti gomme + veloci,vanno quasi tutte bene quelle indicate dagli altri amici del forum(personalmente eviterei gomme troppo performanti quali acuda s1 e tenergy),in piu aggiungo sriver g3 fx o roundell sempre se hai bisogno tanto controllo

2-cambia telaio,magari non prendere subito il waldner carbon ma passa dal kiso hinoki V,ottima via di mezzo tra primorac e waldner carbon con + feeling del diablo (che rimane sempre un gran telaio).

:approved:

9. l. buonarosa

Nome e Cognome:
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD Planet Sport
    Anche io avevo pensato di mettere sul rovescio una sriver g3 fx. L'ho provata e mi è piaciuta molto. Mi piacerebbe provare anche la desto f3 big slam sempre sul rovescio. Che differenze hanno?. vanno bene sul telaio che posseggo?. Il gioco che pratico è: sul diritto quasi esclusivamente top; sul rovescio mi piace toppare e giocare chiudendo subito il punto.

10. ratopaz

ratopaz Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    grande andre,
    ottimi consigli.
    io al posto del kiso, preferisco il korbel made in jap; però tieni presente che è più veloce del waldner e un pò meno spinnoso, perchè un filo rigido...........
    altro grande telaio: avalox p700, giusta velocità, tocco superbo, elasticità media; unica accortezza: trovare il telaio dal giusto peso, perchè in giro ci stanno anche dei "poroton-mattoni in laterizio per chi non fosse del mestiere"....:D:D.

11. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    vai con le sonex che e le silver che sul primorac calzano bene..gomme da top e controllo superbo...

12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Visto che si parte dal Primoraç off- (spero made in Japan) una buona alternativa, stando sempre sul tuttolegno é il Donic Ovtcharov. ;)

13. g.c.

g.c. Utente

Nome e Cognome:
    Federico Catena
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tuscia TennisTavolo
    Ho usato per tutta una stagione intera le g3 fx sul rovescio e ho avuto modo di provare anche le F3 Big Slam, tutti le danno come gomme praticamente equiparabili anche se le differenze ci sono e per quanto mi riguarda si sentono anche; le Big Slam partono di più si sente il famigerato effetto catapulta ma danno anche meno effetto io ho sempre preferito le g3 fx le ho sento meglio ma è anche una questione di gusti nel block ad esempio credo siano leggermente superiori le Donic.
    Fermo restando che è un mio personale piacere e che rimangono sempre gomme particolarmente facili da usare nel panorama esagerato delle gomme post colla.

A FabioS piace questo elemento.
  14. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    mmmm sono perplesso......ti basterebbe cambiare la desto f3 con una gomma piu veloce e risolveresti il problema.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina