1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio su telaio e gomme

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da hedonism78, 31 Gen 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. hedonism78

hedonism78 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao a tutti.
    Premetto che sono un giocatore molto appassionato votato all'attacco fatto prevalentemente di colpi in topspin, sia vicino che lontano dal tavolo. Tra vari acciacchi, infortuni (tra cui un'ernia lombare operata circa un anno e mezzo fà), e conseguenti stop, sono circa 3 anni che gioco.
    Quest'anno sto dispuntando il campionato di serie C2, serie conquista con la vittoria, l'anno scorso, del campinato di serie D.
    Come primo telaio, all'inizio della mia "carriera" ho utilizzato un butterfly Timo Boll Tricarbon Off+ con gomme prima Sriver e poi Brice sia sul dritto che sul rovescio.
    Successivamente ho provato il telaio della Andro Kinetic Supreme Carbon con le Tenergy 05 max.
    Adesso complici anche i prezzi di casa butterfly ho mantenuto il telaio della Andro con gomme Acuda S2 max, consigliatemi come gomme molto simili alle tenergy.
    Dunque, la differenza che ho notato tra i due telai è che il secondo (Kinetic Supreme Carbon) è molto più rigido e mi permette di essere molto più preciso nell'indirizzamento dei colpi. Di contro ho notato una minore efficacia nello spin.
    Per quanto riguarda le gomme il paragone fra le tenergy 05 e le acuda non regge proprio. Naturalmente preferivo le prime, più lente rispetto le acuda ma con una parabola favolosa.
    A questo punto quello che vorrei avere da qualcuno più esperto di me è un parere sul materiale che sto utilizzando, tenendo sempre conto del mio tipo di gioco, e quindi un buon consiglio su eventuale nuove soluzioni: accoppiate telaio/gomme.
    Grazie mille.

2. hedonism78

hedonism78 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Nessuno?!?!?!?!?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina