1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio su racchetta stiga

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da movius, 29 Ago 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. movius

movius Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti!
    Sono un giocatore dilettante, amo questo sport e lo pratico solitamente durante le vacanze.
    Non ho mai seguito corsi, ma gioco da quando sono bambino quindi ritengo di aver raggiunto un livello di gioco piuttosto buono.
    Il fatto è che uso la stessa racchetta stiga da quando ho iniziato, e in questi anni è stata bagnata, quasi bruciata, lanciata in mezzo ai boschi e usata talvolta come arma contundente. Quindi ora le gomme stanno cadendo a pezzi e il manico si è rotto in due qualche giorno fa.
    Non so come si chiami questa racchetta. è preassemblata e devo averla pagata qualcosa come 20.000 lire, di sicuro non di più. Tuttavia è piuttosto comune come racchetta, e volevo chiedervi se riuscite a riconoscerla e magari consigliarmene una nuova con caratteristiche analoghe.
    Se mi dite come fare posto alcune foto.

2. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    vai al decatlon e comprane un'altra che costi piu o meno la stessa cifra in euro e sufficente.

3. movius

movius Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    No, non credo che sia sufficiente.
    Vedi, io ho un'impugnatura molto particolare (ho trasferito nel tennis tavolo l'impugnatura che uso quando gioco a tennis) e questo mi costringe a usare una racchetta con un manico altrettanto particolare. E, ovviamente, anche il peso ha la sua importanza. Inoltre, dopo aver provato la racchetta di un mio amico che gioca a livello agonistico da due anni (e che ho battuto durante l'ultimo torneo), mi sono accorto che non mi trovo affatto bene.
    Per cui prendere una racchetta qualsiasi non credo che sia sufficiente, no...
    Sapete come posso postare le foto quindi?

4. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Guarda le indicazioni sull'utilizzo del forum inserite in questa sezione: F.A.Q. e Domande sull'utilizzo Forum

5. mastertoto

mastertoto Nuovo Utente

secondo me si tratta della Stiga Smash... al decathlon forse la trovi così puoi provare l'impugnatura...

6. movius

movius Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Questa è la racchetta.. come vedete il manico è rettangolare

7. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Visto quanto dici in questa discussione Impugnatura Tennis credo che l'esigenza di tale racchetta sia dovuta alla conformazione del manico che ti permette di giocare con un'impugnatura particolare.
    Dal momento che tale impugnatura difficilmente ti potrà consentire di raggiungere una buona efficacia in tutti i colpi e data la difficile reperibilità di tale racchetta, ti consiglio di approffittarne per cambiare impugnatura e racchetta. Come si dice: due piccioni con una fava...:approved:

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  8. movius

movius Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :eek::eek: Ciò che mi chiedi è improponibile... la semi-western è il mio credo :hail:
    Piuttosto mi tengo le gomme disfatte e il manico aperto in due! Cambiare impugnatura e racchetta significa cambiare completamente stile di gioco. Ho la mentalità del tennista, non c'è niente da fare, e l'idea di fare un top-spin con la presa per tt tradizionale mi sconvolge...

9. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    mi sfuggono un sacco di particolari......credi che nel tennis un principiante possa battere uno che gioca da 2 anni?
    io credo di si ma dire ho battuto un professionista ....cambia tutto.

se il tuo giocare e quello del soddisfare le tue caratteristiche del tennis trasportate nel tennistavolo e ok ,
    ma quel tipo di impugnatura e difficile da trovare , è troppo squadrata.....ricordo dei vecchi telai skildrot che magari puoi reperire da qualche utente , per il resto se vuoi farti un'idea di come sono le impugnature guarda qui
    http://www.dandoy-sports.com/tabletennisequipment/index.php?cName=blades
    c'è una vasta scelta e il sito e affidabile.

ps. puoi sempre imparare a giocare seriamente......

10. cagnes

cagnes Dio ci salvi dai politici

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
  11. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Ma che vuol dire avere la mentalità del tennista? Sarà la tua di mentalità. Nessuno ti vieta di giocare a tennis ed imparare a giocare bene e/o meglio al T.T.
    Io difficilmente scrivo nelle discussioni di tennis..(a parte se si parla di Federer..) a me le cose che conosco non interessano però, ovviamente, questo è solo questione di carattere. Ma non parlare di mentalità del tennista perché non siamo tutti uguali.
    Per quanto riguarda il tennis tavolo lasciati sconvolgere..se vuoi imparare bene..altrimenti divertiti e basta con quello che sai fare. Ovviamente non c'é alcuna polemica nei tuoi riguardi da parte mia..è solo un consiglio.
    Ciao!

12. movius

movius Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io considero il mio tipo di gioco sufficientemente serio per gli obiettivi che mi sono prefisso: divertirmi e fare una figura dignitosa contro un avversario "bravetto". Con i professionisti non oso neanche confrontarmi. D'altronde ho 16 anni e nessuna esperienza a livello agonistico, non posso farmi illusioni.
    Io non so che margini di miglioramento io possa avere mantenendo il mio stile di gioco, e non so che margini di peggioramento potrei avere nel tennis se dovessi invece cambiarlo; so soltanto che l'unico modo per conciliare questi due sport è mantenere lo stile di gioco che ho, sperando che nessuno si metta a ridere se non è quello tradizionale.

Cmq, dato che la mia ricerca si sta rivelando vana, credo che mi terrò la mia vecchia racchetta, finchè non mi si romperà in mano...
    Grazie cmq a tutti per aver cercato un telaio decente, potrei farci un pensierino su quello consigliato da cagnes

13. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Per quanto riguarda le gomme, se hai tempo e pazienza, puoi provare a scollarle e sostituile con due nuove.
    Per il manico, se si è staccata una o due parti puoi benissimo reincollarle con del comune vinavil e lo lasci in un morsetto per qualche ora. ;)

14. movius

movius Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho usato il super attack e l'ho lasciato una notte sotto il letto :p
    speriamo non si stacchi.. grazie dei consigli intanto

15. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    mettici anche uno o due giri di grip, per sicurezza, l' attack con il caldo e sudore può dare problemi:)

16. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    :mumble: non avrei usato l'attack... ma ormai... :p

17. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Se lo mettevi sotto il cuscino stamattina trovavi una moneta da un'euro :rotfl:
    A parte gli scherzi, fai come ti ha detto Fields of Sun, visto che sei di coccio e non ti va di imparare a giocare correttamente.
    E' come se un motociclista che pratica occasionalmente ciclismo si ostinasse a fare le pieghe in curva...
    Sport simili, ma tecniche diverse.
    ciao
    Piergiorgio

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina