1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio su nuova racchetta

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da tremannike, 10 Ott 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tremannike

tremannike Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'Isola che non c'era
    Avrei in mente di passare al telaio donic carbon con gomme jo donic waldner max sia su diritto che su rovescio.
    Qualcuno sa darmi dei pareri, pregi e difetti di questa combinazione? grazie, ciao

:teach: :mumble:

2. Master Xanto

Master Xanto Campione in erba

A mio parere è un ' ottima combinazione.
    Il telaio da te citato è un quasi rigido quindi si riesce a fare top incisivi abbasta facilmente, le gomme nn sono velocissime ma a questo si rimedia con la colla fresca, è una cobinazione ottima per tutti gli attaccanti anche se è preferibile per i giocatori che nn amazzano il punto alla Wang Liquin o Ma lin

3. tremannike

tremannike Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'Isola che non c'era
    Mmm, devo dirti che francamente non avevo voglia di incollare a fresco.
    Per non velocissime cosa intendi? Quanto meno veloci delle Mark V?
    Sai per caso da quanti mm è la gommapiuma di spessore max?
    Ciao.

4. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    secondo me è una buona combinazione e abbastanza veloce anche se non incolli fresco, le gomme max sono da 2.3 o 2.5 mm dipende dalle gomme quelle delle waldner dovrebbero essere 2.5

5. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Secondo me se sei un non tesserato e principiante è decisamente troppo veloce la racchetta di cui parli tu..figuriamoci poi se incollassi...

6. tremannike

tremannike Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'Isola che non c'era
    No, non sono tesserato. Lo sono stato.
    Ora dopo qualche hanno di inattività vorrei riprendere.
    Il fatto è che prima giocavo con coppa sul diritto e magic carbon sul rovescio tutte e due da 2.0 mm, ma mi sembrava troppo lenta... non so forse era il telaio, un butterfly (non ricordo il nome) che volle a tutti i costi il mio insegnante ma che a me non convinse del tutto già dall'inizio...
    E ora volevo riprendere e a giocare ma con qualcosa di bello veloce.
    Grazie.
    Ciao.

PS: se ti è d'aiuto ho giocato in C2 e C1 (bei tempi!). Non è che sià un virtuoso, intendiamoci, però mi sono dato da fare.

7. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    beh sai..la maggior parte della gente che si avvicina al tennistavolo vuole subito attrezzidi gioco superveloci ed è sbagliatissimo perchè poi i movimenti ne risultano sfalsati.

Secondo me ti conviene riprendere con qualcosa di meno veloce e poi vedi...
    comunque è solo un parere personale.
    ciao

8. tremannike

tremannike Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'Isola che non c'era
    Infatti ho scritto proprio perchè volevo pareri.

Non lo so... sono un po' indeciso.
    Devo dirti che ho ripreso da qualche giorno con la mia vecchia racchetta ed è veramente lenta. Sarà che quella racchetta viene dopo aver giocato con mark V su diritto e rovescio.
    Boh, magari mi prendo anche due gomme meno veloci e vedo un po'.
    Hai qualcosa da consigliarmi?

9. Master Xanto

Master Xanto Campione in erba

AAAAH, se vuoi riprendere e nn sei tesserato allora la racchetta da te descritta nn va bene, tantomeno l' incollaggio a fresco. Allora ti consiglio piuttosto il controllo a discapito della velocità almeno all' inizio.

10. tremannike

tremannike Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'Isola che non c'era
    Scusa, non sei il primo, ma che cosa c'entra essere tesserati oppure no? Uno può decidere di non tesserarsi mai per tutta la vita...
    Per il discorso della racchetta. Io ritengo che non sia giusto far iniziare un atleta con un tipo di racchetta e poi farlo evolvere con un'altra. Specialmente se questa persona ha già un po' di esperienza e sa a che cosa va incontro.
    Se uno sa già dove andare a parare come tipo di gioco è bene che si alleni fin da subito con un attrezzo che gli permetta di fare quel gioco. Diverso è il discorso di un principiante, per cui non si conosce la sua attitudine ad attaccare o difendere, allora si 'prova' con una soluzione intermedia e poi si cambia il prima possibile.
    Io la vedo così.

11. Defe

Defe Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Metti un bel paio di sriver e pedalare!

12. tremannike

tremannike Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'Isola che non c'era
    Grazie, il tuo contributo è molto utile.
    Comunque neanche se me le regali.

13. retina

retina Utente

sul dritto potresti mettere una bryce da 2,1mm è molto veloce e ti permette di tirare il top molto forte ( certo che rende di più se incollate a fresco)

Sul rovescio bisogna vedere che gioco vuoi fare....

14. viso

viso The boss

Squadra:
    T.T Valdarno
    Io ho appunto la bryce fx sul diritto e mi ci trovo bene soprattutto per quanto riguarda il top. :approved: Forse l'unico difetto che ha è che costa non poco! :azz:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina