1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio su gomma cinese appiccicosa

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da bocca, 16 Mag 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bocca

bocca Utente

Squadra:
    h81 vicenza
    Come da titolo, chiedo consiglio su gomma appicicosa cinese da mettere sul rovescio, dalle caratteristiche simili alle tackiness C e tackiness D.

Per dare qualche elemento di valutazione in più, vi dico che gioco in carrozzina, abbastanza vicino al tavolo, palleggio profondo, cerco di piazzare la pallina ad uscire lateralmente o con chop (saranno poi dei chop:confused:) poco oltre la retina a tornare indietro, faccio block sia aggressivi che piazzati, riuscendo a volte ad imprimere un pò di spin con il polso, naturalmente mi piace aprire il gioco con spinte profonde o lift superiori quando ne ho l'opportunità. Tutto ciò quando riesco a mandarla di là:rotfl:

In sintesi: gran controllo, gran spin e un pò di pepe al bisogno (da valutare con lo spessore)
    Non chiedo mica la luna; o forse si:mumble:

Che gomme mi consigliate?

Grazie a tutti

2. thetech

thetech Utente

ciaooooo....all'inizio della mia carriera ho iniziato ank'io con le appiccicose e mi sono trovato abbastanza bene con la globe 999.....taglio impressionanate!!!!!!!!certo che se vuoi qualcosa che sia più propensa ad aprire il gioco in top e poter effettuare allo stesso tempo un gioco di palleggio tagliato a mio parere la teckiness C è la migliore....oppure pensandoci bene mi sono trovato veramente bene con la slice 40: permette l'esecuzione di tutti i colpi....poi l'ho cambiata unicamente per il fatto che ho velocizzato il mio gioco xò la consiglierei a tutti....se prorpio vuoi gomme cinesi ci sarebbe anche la friendship che come taglio non è male e permette abbastanza bene l'esecuzione di colpi piatti....spero di esserti servito!!!!ciao

3. bocca

bocca Utente

Squadra:
    h81 vicenza
    Grazie della risposta.
    Sai indicarmi il modello della friendship? e delle palio sai niente?

ciausesku

4. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Se ti può interessare la Brunelli usa le geospin sul dritto e le yacky sul rovescio, mentre peppe vella usa LKT pro Xt sul dritto e 729 fx super soft sul rovescio. Ti faccio i loro nomi perche immagino tu li conosca ;)

5. thetech

thetech Utente

la friendship è la 729 che è anche la più usata da tutti, delle palio so che la usava un mio compagno di squadra sul dritto, taglia molto come gomma ed e abbastana soft però a mio parere c'è di meglio in giro. il massimo dello spin te lo offre la globe 999: si consuma un pò troppo (come del resto tutte le appiccicose), ma è una gran gomma cinese a mio parere.

6. bocca

bocca Utente

Squadra:
    h81 vicenza
    Intanto grazie a tutti x i suggerimenti.

Beppe l'ho visto sabato scorso ad un torneo ad Altavilla Vicentina.
    Ma sai com'è: verba volant......... ovvero ho la memoria per i nomi delle gomme pari a quella di un protozoo.

O.T.: Esistono gomme cinesi simili alla Sriver o alla MARK V?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina