1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio scarpe.. adidas, butterfly o asics?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Ste.90, 4 Mar 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Ste.90

Ste.90 Utente

Buona sera .. come da titolo.. vorrei cambiare le scarpe da tt. Attualmente uso un paio di nike da tennis.
    Ero indeciso tra i seguenti modelli: butterfly radial el, asics tt gel e adidas climacool 4t. Secondo voi oltre al prezzo quali sono le differenze tra questi modelli e quale comprereste?

2. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Le butterlfy e le asics si somigliano molto, io ho usato le asics e le trovo ottime, specialmente se non si e' pesi piuma. Le adidas non so.

3. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    MIZUNO x tutta la vita

4. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

5. carmelolana

carmelolana I love this game!

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Quoto in pieno Carmelo.Le ho anch'io e' sono veramente favolose!

6. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    io uso le climacool e devo dire che sono veramente fantastiche!!!
    ma poi la cosa più bella è che non puzzano mai!!!

7. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    chi si ricorda delle mitiche rucanor*** fantastiche scarpe da indoor x non parlare delle addas da palla volo anni 70/80...con quelle non scivolavi neanche se c'era una banana a terra...haaaa

8. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

io uso un paio di asics gel da pallavolo(con parte della suola in gomma marroncina x intenderci)...comode,robuste e scontate da "longoni sport" e 40,00.......:D

9. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho provato molti tipi di calzature.
    Per leggerezza sono molto valide le BTY Energy Force III, risultanti da uno sviluppo congiunto tra Tamasu BTY e Asics Energy Force: la presenza di aGel contribuisce nell'ammortizzare gli impatti violenti con il suolo proteggendo piedi ed articolazioni.
    E' chiaro che il prezzo non è a portata di tutte le borse......

Tra le mie preferite, con prezzo differente (piu' basso, n.d.r.) solo le Adidas clima cool. Ne ho ben due paia che centellino in occasione di gare importanti. Leggere (forse meno appiccicose delle BTY) e ben aereate, sostengono bene in tutti i movimenti ed hanno un'elevata flessibilita'.

Non ho mai avuto occasione di provare le Mizuno di cui ho positivamente avuto eco di un buon rapporto tra qualita' e prezzo.

10. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Le migliori sono le Mizuno, poi le Bty Energy Force III (ceh vengono fatte in collaborazione con la Asics..), e a seguire Asics gel e Adidas...
    Poi diponde molto se piacciono molto leggere o un pò più "robuste"..
    Ormai da anni io uso modelli da pallavolo Mizuno, Adidas, Asics e Reebok, con suola elastica e peso medio....pagate tutte in offerta in vari negozi sportivi dai 20 ai 30 euro...
    Sono estremamente contento dell'ultimo modello Reebok che ho acquistato pagandolo solo 20 euro (scontato del 60%...)..perfetto per tennistavolo e sinceramente non avrei mai pensato di trovare scarpe perfette per il TT di questa marca....
    Nike materiali troppo rigidi....:approved:

11. T.REX

T.REX Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Renato D'Ambrosi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Top Spin Frosinone
    Vi dico la mia, da "addetto ai lavori" (vendo articoli sportivi): le scarpe da volley di generazione recente (le versioni low, non quelle a scarponcino) sono studiate per uno sport MOLTO differente dal nostro.
    Pensateci, nella pallavolo il gesto atletico più importante è il salto.
    Si salta ad altezze "importanti", gli atleti sono oggi muscolarmente molto più dotati dei colleghi di venti anni fa, probabilmente anche più alti. Quindi, mediamente più pesanti.
    Di conseguenza, le scarpe sono studiate principalmente per attutire l'impatto che si genera dopo un salto e le sollecitazioni che questo causa ad articolazioni e schiena dell'atleta. Questo per un numero di salti elevatissimo, se si considera che la durata media della scarpa tende ad essere vicina alla stagione agonistica (10 mesi ca) fatta di allenamenti e gare ufficiali.
    Siete sicuri che un giocatore di tt abbia bisogno di quel tipo di scarpa?
    Gel (Asics) Wave o Vs1 (Mizuno) Air (Nike) sono sistemi di ammortizzazione che sono spesso controproducenti se inserite nelle scarpe con cui giochiamo, perchè le rendono più pesanti e meno flessibili.
    Quel genere di scarpa credo sia adatta solo a giocatori di tt molto pesanti (+ di 80/85 kg) e molto statici come tipo di gioco.
    A mio parere, le scarpe migliori sono quelle per la pallamano, o lo squash, il problema è che non c'è una grande scelta di prodotti, purtroppo.
    Io gioco da diversi anni con scarpe da calcetto indoor, per me che peso poco (63 kg) sono favolose!
    Pallamano, squash, calcetto indoor sono sport in cui i movimenti sono molto simili a quelli del tt (repentini cambi di direzione, spesso laterali).
    La categoria delle scarpe da calcetto indoor è molto vasta e variegata, sono quasi sempre leggere, stabili e flessibili, oltre ad avere un grip ottimale per il tt, visto che sono studiate per il parquet o la gomma delle palestre.
    Io utilizzo un modello con intersuola molto bassa, quindi ho un contatto estremo con il terreno, ma ci sono molti modelli con "più gomma sotto", quindi adatti anche ai più pesanti.
    Spero di non avervi annoiato, ma parlo spesso con amici pongisti e l'argomento mi sta molto a cuore.
    Ciao a tutti!

A ILMarco piace questo elemento.
  12. tuono63

tuono63 pirata

Nome e Cognome:
    Andrea
    Squadra:
    TT Romagnano
    argomentazione tutt'altro che noiosa.... grazie per il contributo, visto dal punto di vista è senz'altro apprezzato :approved:

13. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    sei il numero 1... mizuno x il tt x tutta la vita...;);9

14. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Tutto vero e molto utile...da tanti anni uso scarpe da volley (ovviamente versioni leggere..)perchè personalmente faccio parte della categoria 80-85kg:D e con scarpe troppo basse soffro alla pianta del piede....anche se per fortuna mi muovo in sufficienza (in questo sport se non hai gambe non vai da nessuna parte ...bisogna fare tanti tanti schemi di gambe..:approved:)..Il mio discorso, come il tuo su altri tipi di scarpe sportive, penso sia utile per far presente che non serve spendere più di 100euro per avere una BTY Geforce III, ma ci sono versioni di uguale qualità e molto più economiche che soddisfano altrettanto bene le possibili esigenze, l'importante è una buona suola aderente ed elastica!:approved:

15. snakkio

snakkio TopSider Incallito

Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
    io dopo un paio di Adidas Sala da calcetto indoor (buone scarpe ma si sono consumate in 9 mesi) ho comprato un paio di Mizuno Wave Blocker 8.

Mi trovo alla grande e sicuramente non si consumeranno in 9 mesi, sono più ammortizzate rispetto alle adidas ma comunque gli spostamenti laterali non ne risentono. Grande stabilità e suola molto aderente.

16. Ste.90

Ste.90 Utente

Siccome le scarpe da me citate le devo prendere all'estero... oggi ho cercato in un negozio di scarpe vicino casa (piccolino ma buono!).. comunque ho trovato questo modello di adidas.. come vi sembra?:)

http://img847.imageshack.us/i/adi37752501.jpg/

17. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    secondo me vanno benissimo

18. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho finalmente provato una Mizuno (cfr. modello in foto).
    Leggera, elastica, confortevole e con un' ottima tenuta al suolo.
    Sono soddisfatto. Adesso posso dire di averle provate tutte....

A eta beta piace questo elemento.
  19. marvin

marvin Utente

20. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Grande ottime, appoggio anche io questa tua politica di mercato!:approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina