1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio rinnovo gomme

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Ramius, 13 Feb 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Ramius

Ramius Nuovo Utente

Ciao,
    come ho scritto nella "presentazione", riprenderò a giocare dopo tantissimi anni e vorrei rinnovare quindi la mia racchetta. Premetto che il mio gioco è (era?!) molto tagliato di dritto con molti topspin mentre parecchio di difesa con il rovescio. Ciò a causa di una gomma che ho usato per molti anni e che non mi permetteva altro. Mi piacerebbe rendere un po' più offensivo il rovescio pur mantenendo un buon controllo ed un ottimo block. Quindi anti-topspin e anti effetto.
    La configurazione della racchetta paleolitica è questa:

- Telaio: Butterfly Secretin (Non penso proprio esista ancora, ma per motivi affettivi ho deciso di tenerlo)
    - Gomma: Tackiness Drive 1.7 (anche se mi sembra meno)
    - Gomma: Tony Hold Anti TopSpin (le fanno ancora??)

Cosa mi consigliate?

2. Joo Hou

Joo Hou Utente Attivo

3. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    di antitop un po offensivi che conosco per sentito dire giant dragon guard special e yasaka antipower.
    se vuoi restare sul difensivo per il dritto xiom yanus. altrimenti qualsiasi gomma effetto colla sono dei bei missili.

4. Ramius

Ramius Nuovo Utente

Accidenti che prezzo! Grazie per la segnalazione..
    Riguardo la gomma per il rovescio non vorrei ritrovarmi come con la precedente anti-topspin, molto efficace contro tutti gli spin ma lentissima e contro qualsiasi iniziativa. E buttarmi su una Butterfly Feint?

5. Joo Hou

Joo Hou Utente Attivo

Figurati! Io usa sul rovescio una puntinata, e sto usando anche la Feint 3. E' la puntinata più simile ad una liscia che uno possa immaginare. Poco disturbo, ma ci si toppa e anche taglia. Se non hai mai usato una puntinata direi che è un buon punto di partenza; è una gomma molto soffice e grippante per esssere una puntinata. Se poi la impari ad usare bene fornisce delle grandi variazioni di effetto sui chop

6. Ramius

Ramius Nuovo Utente

Non so dico un eresia, ma come se la cava la Feint 3 a fare i topspin in back?

7. Joo Hou

Joo Hou Utente Attivo

Cosa intendi? Quelli non li fa nemmeno Joo Se Hyuk! Il topspin è la rotazione contraria al backspin (il taglio). Forse vuoi sapere se facendo un top con la Feint cosa arriva all'avversario? Toppando con la feint viene fuori un top scarico, che comunque se ben eseguito rimarrà basso; su questa palla l'avversario o controtoppa o choppa; se blocca la palla si affloscerà dalla sua parte di campo, se colpisce troppo piatto la palla andrà in rete. Poi con la Feint puoi fare le spinte tipiche delle puntinate: in questo caso verrà fuori una palla leggermente tagliata ma con meno disturbo di molte altre puntinate.

8. Ramius

Ramius Nuovo Utente

Mi sono spiegato male :p
    Intendevo topspin di rovescio...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina