1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio racchetta

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Thunder, 12 Ago 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Thunder

Thunder Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho ripreso da poco a giocare a ping pong, gioco con un gruppo di amici e piano piano sto tornando su livelli accettabili.
    nelle prime partite ho rispolverato la racchetta che usavo parecchi anni fa (una lion 3 stelle) e perdevo regolarmente, poi chiedo ad un amico di provare la sua racchetta nuova, questa: http://www.decathlon.it/carbon-pro--id_8160688.html e il mio gioco cambia quasi radicalmente :king:

adesso prima di prenderla mi piacerebbe sapere da voi se posso trovare qualcosa di meglio magari assemblandola io, non ho preclusioni.

il mio stile di gioco prevede la schiacciata di dritto appena possibile con la tendenza nel giocarlo con molta rotazione mentre di rovescio preferisco contenere visto che mi sento meno sicuro :goccia: ma non disdegno qualche sporadica accelerazione.

vorrei prendere tutto da decatlhon visto che mi serve piuttosto velocemente :cool:

grazie a tutti

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    se fai una ricerca trovi tanti post che ti danno le risposte che cerchi; in riassunto la racchetta è meglio montarsela scegliendo il materiale + idoneo per livello e tipo di gioco è conveniente sia come qualità della racchetta che come rapporto qualità prezzo nel senso a parità di spesa in ogni caso quella che ti assembli è migliore.
    Io ti consiglierei se hai la possibilità di farti un giro in un club/palestra dove giocano e farti consigliare poi per comperare i materiali ti puoi far aiutare dalla stessa palestra che magari ha sconti particolari in certi negozi oppure usi la sezione del forum dove sono racchiusi tutti i negozi online e trovi quello che ha i materiali che cerchi te li fai spedire a casa o già montati oppure te li fai montare da un giocatore della palestra dove sei andato (ci vogliono 10 minuti) quindi non chiedi la luna e di solito sono tutti molto disponibili a smanettare con gomme e telai nuovi;)

3. scizor93

scizor93 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    devo dire che provando le joola preassemblate sono molto buone, diciamo sono un gradino sopra alle altre preassemblate, però ti consiglio di comprarla da assemblare e poi spesso se chiedi al rivenditore te le incollano loro le gomme e ti mettono anche il nastrino, con 50€ ti puoi fare una racchetta che non si paragona neanche alle joola in questione, ti consiglio da zeropong che è italiano hanno ottime offerte, la mia l'ho comprata lì

4. Thunder

Thunder Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    grazie andreas, essendo domani il 13 di agosto non ho grandi possibilita' di fare giretti vari (sempre si trovi qualcuno) poi gia tra domani o al massimo domenica sono nuovamente stato sfidato.
    volevo andare domani nel negozio sopra indicato avendo un'idea per assemblarla visto che non so che differenza ci sia tra i vari telai e gomme.

guarda io sono rimasto di stucco, per carita' la mia vecchia lion e piuttosto datata (15 anni circa) ma non pensavo ad una differenza simile.
    ma il mio problema e che non so nemmeno da dove iniziare con tutti i materiali che ci sono

5. scizor93

scizor93 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  6. Thunder

Thunder Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    dopo aver smanettato tra telai, gomme ecc, seguendo la guida di gspix :hail: sono arrivato a questa conclusione

telaio: Donic person power ar v1

gomme: Donic vario big slam 2.0 rosso (dritto)

Yasaka mark v gps 1.8 nero (rovescio)

come vi sembra?

totalone 82 euro :goccia: , se avete consigli sono ben accetti.
    tutti i materiali sono stati scelti sul sito di decathlon, se conoscete un negozio zona Torino dove possa spendere meno ci vado volentieri anche variando i materiali, per ora uno vale l'altro e mi affido ai vostri consigli.

7. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    una signora racchetta per le gomme la scelta è ottima per il telaio l'unico ulteriore consiglio è quello di provare ad imugnarne diversi l'impugnatura comoda e confortevole è molto importante puoi trovarti benuissimo con untelaio da 20 euro e male con uno da 100 inoltre se trovi un telaio congeniale sono soldi spesi bene nel senso che lo usi per anni mentre le gomme se giochi sei costretto a cambiarle molto + spesso.

8. OldBoy

OldBoy Utente

concordo al 100%...
    al momento uso lo stesso telaio anch'io, per iniziare va benissimo!!

solo dopo un pò che lo usavo ho capito però che l'impugnatura del mio (anatomica) non andava bene x mè e adesso stò pensando di cambiarlo solo per passare ad uno concavo:goccia::goccia:

L'unico consiglio che mi sento di darti (se non hai modo di provarne diversi) è quello di matenere il tipo di manico della racchetta con cui hai sempre giocato.... almeno vai sul sicuro;)

9. Thunder

Thunder Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    innanzitutto grazie a tutti per i consigli :)

per quello che riguarda le gomme oramai sono sicuro grazie al vostro prezioso aiuto, per quel che riguarda il telaio ancora sono un filino indeciso.

non so perche' ma mi attirano anche questi 2

http://www.decathlon.it/legno-ma-lin-extra-3d-id_4149175.html

http://www.decathlon.it/legno-waldner-senso-v2-id_8194383.html

piu guardo e le idee sono sempre piu confuse :goccia:

PS: Conoscete qualche posto a Torino o prima cintura dove poter giocare con altra gente e magari perfezionarmi un po?

10. frengo

frengo Ipercinesico

Nome e Cognome:
    Francesco Saverio Rinaldi
    Squadra:
    DLF Pisa
    Sono buoni telai anche questi. Tra l'altro onestamente ignoravo che decathlon avesse materiale a questo livello.

11. asky hao

asky hao Utente

Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    PS: Conoscete qualche posto a Torino o prima cintura dove poter giocare con altra gente e magari perfezionarmi un po?[/QUOTE]

Certamente, dovresti dirmi la zona in cui abiti, oppure andare sul sito regionale fitet e controllare l'elenco delle società torinesi, a questo punto converrebbe aspettare l'apertura delle palestre, e farsela assemblare od acquistare direttamente da loro (la frequentazione di una palestra è cosa assolutamente da fare..., vedrai che non te ne pentirai...).

Mirko

12. scizor93

scizor93 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    mah il secondo non è molto veloce per essere offensivo, però del primo non ho trovato descrizioni

13. Thunder

Thunder Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    [/QUOTE]
    Certamente, dovresti dirmi la zona in cui abiti, oppure andare sul sito regionale fitet e controllare l'elenco delle società torinesi, a questo punto converrebbe aspettare l'apertura delle palestre, e farsela assemblare od acquistare direttamente da loro (la frequentazione di una palestra è cosa assolutamente da fare..., vedrai che non te ne pentirai...).

Mirko[/QUOTE]

infatti e quel che stavo pensando, aspettare settembre per poi confrontare quella che era la combinazione che mi sono studiato (grazie ai vostri consigli :sisi:) con qualcuno che mi vedesse prima giocare

per le palestre non ho molti problemi a spostarmi per torino, magari per trovarne una migliore o con gente piu disponibile.
    cmq sia abito in via monginevro :)

14. asky hao

asky hao Utente

Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    L'Arcadia (zona S.Paolo) ti potrebbe esser comoda, fra l'altro ha un sito (tt arcadia se ricordo bene..), è la palestra de "il grigio" utente di questo forum nonchè forte pongista.

15. Thunder

Thunder Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    e vicinissima a casa mia, grazie mille asky hao, ho visitato anche il sito, mi sa che a settembre vado a vedere sperando di non far troppo ridere visto il mio livello, tra gli amici e ai tempi dell'oratorio ero il campione incontrastato :king: ma con gente che gioca seriamente la vedo nera :(

ma se ce una cosa che non mi manca e la determinazione con tanta voglia di imparare :cool:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina