1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

consiglio racchetta

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da lollo95, 13 Dic 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lollo95

lollo95 Utente

salve io gioco in serie d2 e ho una racchetta discreta :
    - telaio thibar IV-L DHT
    - dritto calibra LT
    - rovescio Mendo energy
    Cosa ne pensate io sono un giocatore che attacca, ma in questi ultimi tempi ho scoperto che me la cavo anche in difesa.
    Volevo sapere come si montano delle comme su un telaio? i procedimenti e i materiali grazie! se avete qualche link è ben accettato !
    grazie:birra:

2. RipaPing

RipaPing Nuovo Utente

Squadra:
    Libertas Cernuschese
    la racchetta è abb buona se utilizzi la funzione cerca ci sono un sacco di discussioni aperte sul montaggio delle gomme oppure su youtube ci sono tantissimi video :)

3. lollo95

lollo95 Utente

grazie mi potresti dare un link grazie

4. RipaPing

RipaPing Nuovo Utente

Squadra:
    Libertas Cernuschese

con questo video capisci bene cosa devi fare :)

5. lollo95

lollo95 Utente

6. RipaPing

RipaPing Nuovo Utente

Squadra:
    Libertas Cernuschese
  7. lollo95

lollo95 Utente

cavolo non è un lavoro così facile questa colla lc trovo solo su internet e non so se riesco a procurarla comunque quella che ho messo in link non va bene ? Perché ?

8. RipaPing

RipaPing Nuovo Utente

Squadra:
    Libertas Cernuschese
    sinceramente le robe del decathlon non sono ottime cmq io ti consiglio quella che ti ho messo nel link cmq se vuoi provare usala però non so se vada bene o meno

9. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    E questa colla sarebbe "ideale" perchè? Ha qualcosa di magico?:rolleyes: A me sembra che la colla della tibhar sia come tutte le altre colle ad acqua...

Si, come colla va bene, basta che sia a base di acqua (e quella lo è), tra l'altro è di una marca famosa come la JOOLA, quindi dovresti andare a colpo sicuro.
    Se non hai un telaio laccato, potresti anche usare una colla a base di acqua e lattice, che non rovina il telaio, nè la gommapiuma (non si creano buchi nella gommapiuma quando la cavi, ma rimane integra), è facilissima da staccare perchè viene via tutta in una volta ed è economica. Se usi la funzione cerca, sicuramente troverai delle discussioni che ne parlano. :approved:

10. RipaPing

RipaPing Nuovo Utente

Squadra:
    Libertas Cernuschese
    almeno cerca di capire, intendendo in generale ho preso un'esempio......

11. lollo95

lollo95 Utente

ok grazie quella va bene allora ? Comunque per il telaio li vendono già laccati ? Da che cosa lo capisco ? È difficile laccare un telaio ? Grazie

12. RipaPing

RipaPing Nuovo Utente

Squadra:
    Libertas Cernuschese
    sisi va benissimo per capire come si laccano i telai puoi usare la funzione cerca che ne hanno aperte tantissime di discussioni del genere

13. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    I telai di solito non li vendono laccati, ma quando lo compri puoi chiedere che te lo faccia il venditore (il costo di solito va da 0 a 2-3€ massimi).
    Comunque quella colla va bene. Non farti intimorire dal fatto che la vendano alla decathlon. Basta scrivere joola nella barra di ricerca nel sito della decathlon per vedere che vendono moltissima roba di quella marca.

14. lollo95

lollo95 Utente

scusate se vi rompo .
    Dovrei quindi prendere il telaio lo lacco, utilizzo la colla quella va bene, la applico prima sulla gomma piuma, la spalmo bene, aspetto 5 minuti intanto metto la colla sul telaio e incollo ok? Un ultima cosa cosa mi consigliate di meglio delle mie 2 gomme calibra lt e mendo energy ?

15. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    puoi anche laccare il telaio con il flating a base d'acqua per legno che vende il colorificio. magari lo allunghi un pochino. poi non è detto che tu lo debba laccare. se lo strato esterno è abbastanza spesso puoi anche evitare.
    se poi quando scolli fai piano è meglio.
    anch'io gioco in d2 ed uso una stupenda colla illegale dell'artengo by decathlon a base solvente che è 100000 volte meglio di tante colle ad acqua che sporcano tutto. poi non scheggia per nulla e se fai tornei nazionali (non penso proprio) basta che incolli 4 giorni prima. tanto il solvente si dissolve.:approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina