1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

consiglio racchetta

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da mattia, 25 Gen 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mattia

mattia Nuovo Utente

ciao a tutti,
    io vorrei comprare una racchetta per fare un regalo ad un mio amico ma sono molto indeciso su cosa fare..volevo comprarne una già assemblata ma mi è sembrato di capire che per voi sono molto meglio quelle da assemblare!a proposito..è semplice assemblarle e può farlo chiunque?e poi volevo chiedervi un consiglio su questa racchetta che potete visionare andando su qst link.. http://www.ebest.it/scheda_prodotto.asp?c=774&i=10346 secondo voi vale i soldi che costa? grazie x la risposta in anticipo.. :)

2. GUINNESS

GUINNESS Nuovo Utente

Squadra:
    TT Australia Acireale
    Innanzi tutto...il tuo amico gioca a tennistavolo oppure è solo un amatore da oratorio?!
    La racchetta va comunque costruita sul giocatore,i telai hanno diverse caratteristiche...più o meno veloci,più o meno elastici,diversi tipi d'impguganatura,diverso materiale di costruzione...e al variare delle caretteristiche ovviamente varia anche il prezzo.
    Per quanto riguarda le gomme:generalmente i giocatori che si allenano frequentemente hanno i loro colpi più o meno preferiti e forti...quindi si possono anche utilizzare gomme diverse tra dritto e rovescio;le combinazioni sono molteplici...dalla gomma più veloce sul dritto (quindi meno controllo) e qualla più lenta sul rovescio...ecc ecc...non sto qui ad elencarti tutte le combinazioni e le varie adattabilità perchè faremmo notte.
    Ad ogni modo tutto sta nel giocatore...st'amico tuo gioca in una squadra a livello agonistico??se è così solo lui può sapere che tipo di racchetta ha bisogno.

Quella che c'è in quel link è una racchetta preassemblata con due gomme identiche e sicuramente lentissime...(io una racchetta di quel genere la tirerei dal balcone)...il prezzo è quello che è...non puoi comunque fare un rapporto qualità prezzo tra quel prodotto ed una racchetta assemblata...prendi che un telaio discreto costa già sui 50€...e le gomme...non meno di 20/25€ ciascuna...fai un pò tu....

3. n16

n16 -------

4. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    lascia perdere, se vuoi spendere poco ed avere una grande racchetta compra gomma e telaio cinesi, se vuoi avere una grande racchetta e spendere tanto (sicuramente più della tua assemblata) compragomme e telai euro-giapponesi (stiga/donic/thibar etc etc) :D

5. mattia

mattia Nuovo Utente

si, il mio amico è un solo un amatore da oratorio piuttosto bravo.. quindi quella racchetta nn vale quello che costa.. io potrei anche comprare telaio e gomme e assemblarne una però ho paura di nn essere capace e di combinare un disastro..ke dite?ci vuole una certa tecnica o è semplice farlo? se no, considerando che appunto è un amatore da oratorio, dite che va bene anche una racchetta preassemblata? navigando in internet quella che avete visto nel link che vi ho postato mi è sembrata la migliore però magari voi ne conoscete di migliori o cmq di simili che costano un po' meno..me ne sapreste consigliare qualcuna?scusate per le tante domande ma nn so proprio cosa fare e mi serve il parere di esperti cm voi.. :)

ah.. telai e gomme cinesi caricano molto sui costi di spedizione?

6. Master

Master Nuovo Utente

acquista telaio e gomme cinesi, costano poco, la spedizione non costa tanto però li devi acquistare da negozi online italiani chiaramente. se pensi di avere problemi nell'assemblaggio chiedi al telefono al negozio se lo possono fare loro. sennò metti il telaio sopra la gomme e fai il contorno del telaio con una penna(sulla gommapiuma) poi taglia e incolla con colla fissa (consiglio Basic Chack). Vai calmo nella scelta, ricorda che una racchetta preassemblata che ha 9 di velocità in realtà rapportata a telaio e gomme di buona qualità risulta lentissima. Quindi acquista telaio e gomme di media velocità, fatti consigliare al telefono dal negozio a cui ti rivolgi.

7. mattia

mattia Nuovo Utente

Grazie mille! mi potresti indicare qualche negozio online italiano dv si comprano gomme e telai cinesi? :) e scusate la domanda magari un po' stupida..ma quella colla che mi è stata indicata la trovo facilmente in cartoleria o la posso ordinare anch'essa da internet?

8. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
  9. mattia

mattia Nuovo Utente

grazie!ho provato a guardare ma nn c'è scritto niente riguardo le spese di spedizione.. sapete x caso quanto sono? se è rilevante nel calcolarlo io abito a milano..
    ah.. le gomme che sono indicate su quel sito sono singole vero?

10. Master

Master Nuovo Utente

si le gomme sono singole, e le spese di spedizione sono all'incirca di 6 euro. ti informo che in questo periodo su zeropong c'è lo sconto del 50 per cento su tutti i prodotti(tranne 729) quindi calcola per ogni gomma e telaio la metà del prezzo.

11. mattia

mattia Nuovo Utente

davvero?!questa è davvero una grande notizia!! però mi viene un dubbio.. i prezzi indicati sono già stati dimezzati o no? perchè nel sito c'è scritto della svendita ma questo aspetto nn è specificato..quando ho scelto qualcosa ve lo dico così mi potete dare il vostro parere!grazie mille x tutto!siete davv molto gentili! :)
    ched differenza c'è tra telai in legno e telai compositi? e tra gomme lisce e gommapiuma? queste ultime sono necessarie entrambe o bastano due gomme lisce?

12. mattia

mattia Nuovo Utente

stavo pensando come telaio ad un stiga allround classic wrb (ar+).. e come gomme o la stiga mendo energy (of) o una stiga mendo mp (of+).. che dite potrebbe andare bene?

13. Master

Master Nuovo Utente

va bene il telaio, il prezzo è da dimezzare. le mendo energy vanno bene spessore 2,0mm ma non le mendo Mp, troppo veloci. per lo spessore orientati intorno ai 2,0 mm e non oltre. sennò puoi provare le butterfly sriver S, che sono gomme molto interessanti. spessore 1,9mm ti consiglio.
    Lo spessore della gommapiuma è direttamente proporzionale alla velocità e all'elasticità, quindi non esagerare. basta prendere le gomme, che sn già provviste di gommapiuma, almeno che non sia specificato il contrario.
    I telai compositi hanno uno o più strati in fibra di carbonio. per ora ti conviene optare per un telaio in legno.

14. mattia

mattia Nuovo Utente

Il problema è che bisogna fare un ordine di almeno 100 euro per farsi dimezzare il prezzo mi sembra di capire dall'homepage del sito..

15. Master

Master Nuovo Utente

mmm non è molto chiaro. basta fare una telefonata.

16. mattia

mattia Nuovo Utente

si in effetti si capisce poco.. domani faccio una telefonata per informarmi.. cosa ne pensi del butterfly andrey grubba all+ con due gomme lisce cinesi?questo telaio è simile a quello che ti ho indicato prima della stiga e potrebbe andare bene nel mio caso?

17. Master

Master Nuovo Utente

ma si può andar bene.

18. billy

billy Nuovo Utente

le cinesi non sono scontate, vista l'offerta io opterei per prodotti non cinesi

19. mattia

mattia Nuovo Utente

si hai ragione anche se la storia dello sconto nn è molto chiara.. ho mandato una mail, se non rispondono domani faccio una chiamata :)

20. mattia

mattia Nuovo Utente

Ho fatto una telefonata a zeropong e per la mia gioia mi hanno detto che dimezzano i prezzi indipendentemente dal prezzo totale dell'ordine! la storia dei 100 euro vale per i prodotti cinesi da quello che ho capito..

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina