1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio racchetta in base al mio gioco

Discussione in 'Principianti' iniziata da corpseflower, 7 Giu 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. corpseflower

corpseflower Nuovo Utente

ciao a tutti sono un principiante e da pochissimo gioco a ping pong con gli amici.
    essendo un autodidatta non ho assolutamente tecnica etc, gioco solo per divertimento.
    ora sto giocando con una racchetta vecchissima stiga 2 stelle che vorrei cambiare senza spendere una cifra esagerata.
    un mio amico che deve comprare su internet mi ha passato un link nel caso volessi prendere qualcosa dividendo le spese di spedizione il link è questo:
    http://stores.ebay.it/LevoSports?_trksid=p4340.l2563

ora premettendo che voglio spendere una cifra la + bassa possibile, vi racconto il mio gioco.
    il mio colpo (e anche unico) è il rovescio, il dritto lo uso al 2% massimo, cerco di tenere la palla in campo senza forzare quasi mai, colpendo con effetto sotto (chop credo si dica) molto accentuato in modo che l'avversario nel rispondere mandi la palla in rete.
    come posizione sto una trentina di cm dal tavolo e anche +, penso di essere un difensore e attaccante sporadico nella misura 70 / 30%
    ogni tanto su palla neutra schiaccio sempre di rovescio ovviamente :)

mi piacerebbe se possibile accentuare l'effetto chop e poter schiacciare più agevolmente avendo più controllo sulla palla, senza tirare missili esagerati, ma solo forzare la velocità per cambiare il ritmo del gioco e sorprendere l'avversario.

ringrazio in anticipo per i consigli

2. michela123

michela123 Utente Attivo

3. corpseflower

ok per la racchetta ho capito che va bene una all e non una def,, ma è preferibile avere una racchetta leggera oppure è ininfluente nel mio caso? ma che tipo di gomme mi consigliate per il mio tipo di gioco ?
    io pensavo ad una appiccicosa (super 729fx ) da una parte e una puntinata lunga dall'altra, oppure 2 729fx , che ne dite ? oltre a quella devo compare anche la parte di sotto o è già compresa ?
    il link della 729fx è questo
    Super 729FX (Guo Yue Hua) "Cross" Table Tennis Rubber/Spong, Pips-in, New | eBay

4. michela123

michela123 Utente Attivo

Ma vuoi iscriverti in una società e praticarlo come sport o solo giocare ogni tanto con gli amici?
    Se è solo per farti due tiri con gli amici non spenderci troppo, telaio all e gomme lisce uguali per dritto e rovescio. Per imparare sarebbero meglio le gomme non appiccicose ma se non ti interessa imparare la tecnica, le appiccicose ti aiutano un po nei tagli.

5. corpseflower

no solo giocare con gli amici, quindi da un lato direi di metterci l'appiccicosa e dall'altro cosa metto ? magari qualcosa di diverso di più neutro che non subisce gli effetti non so.....

6. michela123

michela123 Utente Attivo

Quale parte di "telaio all e gomme lisce uguali per dritto e rovescio" è poco chiara? :D

7. corpseflower

ok allora ricapitolando come racchetta pensavo a questa (mi piace il manico)
    Milky-Way / Galaxy / YinHe Y-4 Wood + Carbon Allround
    Milky-Way / Galaxy / YinHe Y-4 Wood + Carbon Allround Table Tennis Blade, New | eBay
    come prima gomma questa
    DHS (Double Happiness) PF4

da 1.8mm
    DHS (Double Happiness) PF4 Table Tennis Rubber w/Sponge, Brand New | eBay
    come seconda gomma un'altra uguale oppure una
    Super 729FX (Guo Yue Hua) "Cross"
    Super 729FX (Guo Yue Hua) "Cross" Table Tennis Rubber/Spong, Pips-in, New | eBay

sono lisce vero ?
    la mia unica paura è che con queste gomme la palla schizzi via fuori dal tavolo ogni volta che spingo un pò di più, non avendo assolutamente tecnica ed esperienza, se fosse così sempre da quel sito che gomme dovrei mettere ?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina