1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio per una racchetta nuova

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Franky, 11 Mar 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Franky

Franky Nuovo Utente

Premetto che gioco da un anno, non sono esperto di materiali.Il mio gioco è principalmente di dritto top spin.Ho una stiga legend con gomme dawei appiccicose con gommapiuma dura.Il problema è che i sento la racchetta pesante e quando devo aprire dal taglio oltre all'errore mio la pallina non va, si appiccica alla gomma. Vorrei un telaio più leggero o almeno delle gomme adatte al mio gioco.I più esperti e anche i meno cosa mi consigliano?

2. Io ti consiglierei un telaio veloce/elastico, quasi rigido al max e gomme con velocità medio/alta o alta ma con gommapiuma morbida per avere più controllo, spin e parabola. Queste gomme puoi comunque abbinarle anche con telai rigidi.
    Bè se cerchi il meglio ti posso fare una lunga lista di queste gomme, in particolare di quelle di ultima generazione con effetto colla fresca incorporato che ti basta incollare una sola volta al telaio: Andro Roxon 450, Andro Impuls Speed, Butterfly Tenergy 64, Butterfly Sriver G3 Fx, Butterfly Bryce Speed Fx, Donic Desto F3 Big Slam, Donic Coppa JO Platin Soft (anche se quest'ultima non è poi morbidissima). Anch'io adoro il topspin di dritto e mi piace farlo proprio con queste gomme che ti ho citato sopra perchè ti danno l'impressione di "sentire" quello che generano, il "lavoro che producono", avverti di più il contatto della pallina con la racchetta perchè questo contatto dura un "pochino di più" e per questa ragione sarei tentato a provarle tutte:rolleyes:(peccato che non sono Paperon De Paperoni:((si scrive così? Booo!!:goccia:)). Tornando al telaio dunque prenditi un bel talaio Off-, Off oppure Off+ e se lo vuoi leggero puoi trovarlo facilmente, al momento ti suggerisco questo perchè ce l'ha mio fratello: Andro Super Core Carbon Light Off o anche la versione Off+ dello stesso. Infine se ti interessa risparmiare e vuoi sempre una racchetta eccezzionale e nuova ho in vendita nella sezione mercatino questa: Telaio Donic Waldner Diablo Senso (Telaio veloce/elastico ormai apprezzato da tanti professionisti, usato ma in OTTIME condizioni)-Gomma Friendship RITC 729-2 New 2,2mm(Gomma apprezzatissima in cina con gommapiuma morbida e tensionata, attaccata al telaio e mai usata dunque NUOVA)-Gomma Donic Vario Mach 1 2,0mm(Gomma anche questa caratterizzata da grande spin, ideale per topspin e tagli, usata ma in OTTIME condizioni). La vendo a 60 euro inclusa spedizione con posta raccomandata. Spero di esserti stato utile e di averti trasmesso un po' della mia "Table-Tennis Passion":love:.

3. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    per aprire bene sul taglio un telaio elastico agevola il compito rispetto a telai rigidi... sulle gomme ad effetto colla fresca stai attento al controllo perchè non tutte sono ben controllabili.

A dire la verità i materiali che usi ora non sono malaccio anche se non sono tanto veloci.

4. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Quoto... Il telaio che usi Stiga Legend (Legend è il tipo di manico, che modello è?) dovrebbe andare bene... magari cambia solo la gomma sul dritto con una di quelle consigliate... (Prova la Sonex Gold o la Platin soft... ;))

5. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    se la palla "non va" , dovrebbe esser Allround Classic, ma non mi risulta sia particolarmente pesante
    il peso potrebbe essere dovuto alle gomme (modello? mm?)

6. Franky

Franky Nuovo Utente

Si, scusate, è un allround classic. Credo che cambierò le gomme per avere più controllo e velocità nel top.
    Le mie gomme sono Dawei 338A sul dritto e sul rovescio.Gommapiuma dovrebbe essere 2mm

7. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    se resti su cinesi, dovresti metterle da 2.2mm o max

8. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    non so, cinese sia di diritto che di rovescio non mi piace............ io ti consiglio di tenere il tuo telaio, e mettere delle gomme diverse...... in particolare le boost tc o tp se vuoi andare veloce (le xiom sono abbastanza simili alle cinesi quindi non te le consiglio)....... se no se preferiresti avere più controllo andrei su gomme normali........ come le sriver o le donic coppa.......

9. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    :mumble: non direi proprio... :nono: le Omega poco c'entrano con le cinesi, l'unica che può somigliare (ma più per tipologia di gioco che per feeling) è la Zeta Asian... :sisi:

10. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Sicuro che la pallina non va per le gomme? ...è facile che tu faccia un movimento troppo verso l'alto e poco in avanti o addirittura un po' all'indietro per paura di non riuscire a tirarla su. prova a prendere la palla poco prima che finisca l'ascesa e con movimento su/avanti e non "solo su" o "su indietro"... tanto per aprire su tagliata anche le gambe ti aiutano per "alzarla".

tornando al materiale:
    Se giochi da così poco starei su quel materiale li... in più non è detto che il peso che senti sia perchè la racchetta è troppo pesante, magari è molto sbilanciata in punta e ti rende una sensazione di pesantezza eccessiva.

11. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    si scusa, intendevo la zeta asian................

12. Franky

Franky Nuovo Utente

Grazie a tutti. In effetti su palla tagliata bisogna tagliarla di più.Mi rivolgo a Giorno: dici di anticipare la palla?Comunque ci vuole sempre tanto allenamento. Ho messo la sriver sul rovescio e sul dritto la donic sonex

13. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Ottima scelta...;) con quelle gomme ci fai di tutto e bene... ora non cambiarle più e dedicati all'allenamento :approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina