1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

consiglio per ritorno attivita

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da navimiter, 8 Nov 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. navimiter

navimiter Nuovo Utente

Squadra:
    TT San Giorgio
    Carissimi dopo 15 anni di stop ritorno sono tornato in attività e cerco un consiglio su cosa utilizzare visto il lasso di tempo e le tante novità; ribadisco subito che la mia categoria di appartenenza è la D1; prediligo il gioco a muretto difensivo da vicino al tavolo e gioco difensivo che punta sull'errore dell'avversario. in questo momento sto giocando con un vecchio telaio in balsa strait un antipower friendship 804 2.0 mm e sul diritto una palio da 1.8. Non sono per nulla soddisfatto e i miei block fanno una parabola semi alta e la palla va fuori nonostante non mi tirino forte vista la categoria...consigliatemi prima che mi sfiduci...

2. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    :sisi: Ciao.Per darti qualche buon consiglio dovresti descrivermi in modo più preciso come giochi.Il gioco "a muretto" sul tavolo è oggi in declino data la velocità delle attuali gomme di cui dispone l'attaccante;in pochi utilizzano l'antitop sul rovescio.Io,ad esempio,che 25 anni fa usavo la Tony Hold,sono poi passato alle puntinate lunghe senza gommapiuma ma le utilizzo in difesa da media e lunga distanza.Se sei abituato al gioco sul tavolo posso consigliarti di passare ad antitop molto lente che sono sostanzialmente due:la Joola Tony Hold appunto e la Hallmark Mirage con gommapiuma da 2 mm.Queste due gomme hanno il massimo potere neutralizzante sui topspin avversari permettendoti un block più facile e corto.Sul diritto non mi pronuncio perchè non mi hai descritto come lo usi.Per il telaio puoi fare molto perchè ce ne sono in commercio di lentissimi che ben si adatterebbero al gioco di muretto che sai fare:in particolare TSP balsa 2,5 oppure LKT Toxic 3.Fammi sapere dove ti alleni a Portici.Ciao-Matsu :approved:

3. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Dunque sì capisco che non ti trovi coi tuoi materiali...quoto come sempre Matsu su tutto:eek:ggi il muretto è finito, addio vetrificate addio muretto fastidioso addio puntinari passivi come me :muro:
    Le antitop di fastidio non ne danno eccezion fatta per quelle del Dottore che sono carissime e incontrollabili. Certo permettono controllo ottimo e disturbo zero, è un gioco tutto diverso dal puntino, devi essere bello attivo di rovescio anche con l'anti almeno riesci a dar fastidio. Ti nomino altre anti lente e secondo me efficaci: Super Anti, Best Anti e New Anti 40 (tutte da 1,5mm) sono facili da usare, controlli tanto e tieni palla corta, ma ti doppiano che è un piacere e ti bucano alla grande se non ci spingi bene.
    Per il diritto appunto non saprei dirti, visto che giochi in D1 in ogni caso dovresti essere attivo e tirare top e smash quando te la alzano...
    In alternativa c'è sempre in puntino ox: un telaio lento e una Meteor 8512 o simili e fai un muretto un minimo più fastidioso, spinte efficaci e poi tanto diritto. Dipende da te su cosa vuoi andare...:approved:

4. navimiter

navimiter Nuovo Utente

Squadra:
    TT San Giorgio
    Voglio prima ringraziarvi per i vostri consigli e visto che siete così avveduti in materia voglio farvi capire meglio il mio problema. Sabato ho esordito in campionato con la mia squadra in D1; faccio la mia prima partita contro un ragazzino impostato con un classico top ma ho capito subito che il mio problema non era il suo top sul quale facilmente arrivavo ma la gomma e il telaio (penso io) visto che quando facevo il block la palla faceva una parabola dal basso verso l'alto ed usciva. sono sicuro che ai miei livelli una gomma ed un telaio che rimandano sul blocco la palla tesa mi farebbero divertire, visto che ho perso di pochi punti tutti e tre i set ma sbagliando block banali non tirati da Timo Boll... grazie

5. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    per curiosità quanto è finito l'incontro? credo che stiamo nello stesso girone :D

6. navimiter

navimiter Nuovo Utente

Squadra:
    TT San Giorgio
    Io gioco con il San Giorgio ed abbiamo vinto 5-3 con Caserta

7. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    ma che tipo di gioco hai sul diritto? per block tesi andrebbe meglio una gomma non morbida

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina