1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio per gomma

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Davide, 28 Ott 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Davide

Davide www.slambasket.net

Squadra:
    Untouchables Verona - squadra amatoriale
    Come potete vedere dal mio avatar e dalla mia firma possiedo un telaio Andro Super Core Kinetic All+, che ho sempre abbinato con delle ottime gomme appiccicose DY-6, a parte uno sfortunato periodo di prova con le Backside 35°, che mi hanno fatto prendere una bella smusata con un ragazzotto che poi ha creduto di essere onnipotente e mi ha rotto le balle per una settimana filata... ma questa è un'altra storia... :D
    Il punto è questo: quest'autunno, la prossima primavera e la prossima estate, giocherò molto all'aperto e dovrò levare le DY-6 in quanto troppo collose... se le usassi raccatterei di tutto: polline, polvere terriccio e insetti... :p vi assicuro che la prima volta che ci ho giocato all'aperto è stata anche l'ultima... mi parevano suole di scarpa.
    Mi servirebbe una gomma ALL, liscia, senza troppi fronzoli e particolarità da mettere sul mio telaio... meglio se con un buon effetto e un buon controllo e possibilmente Andro, visto che mi sono affezionato a questa marca, ma mi va bene tutto.
    Grazie anticipatamente!

2. Davide

Squadra:
    Ovviamente qualcosa di durevole, visto che ho chiuso con l'agonismo da un bel po'.

3. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    come mai hai abbandonato?

4. remy

remy Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Remy Curtaz
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Coumba Freide
    non sono andro ma penso possano fare al caso tuo: joola 4all oppure joola 4you. Non appiccicano ma tagliano discretamente. Ottimo controllo, velocità media. Soprattutto costano poco.

5. Davide

Squadra:
    Grazie Remy, le 4All mi sembravano un po' troppo da principianti, ma le 4You hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo e ho deciso di prenderle subito.

Troppo poco tempo a disposizione. :(

6. remy

remy Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Remy Curtaz
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Coumba Freide
    le 4all le ho provate io su un telaio rigido e non sono male, il fatto è che tagliano pochino pochino. Però i chop del difensore con cui gioco di solito li tiravo su meglio che con la andro revolution c.o.r. ....quando hai provato le 4you fammi sapere, sono curioso di sapere le tue impressioni!

7. Davide

Squadra:
    ... temo che dovrai aspettare molto purtroppo... :(
    Comunque ti prometto che su questo post farò una recensione.
    Al limite appena le proverò ti manderò un'E-mail o un PM per segnalarti questa discussione...

8. Davide

Squadra:
    Ho parlato con un gentilissssimo responsabile della Joola Italia che mi ha offerto le stesse gomme, ma di una millimetratura più grande (2 al posto di 1,8), in quanto dalla Germania non ne erano più arrivate e ho accettato volentieri.

9. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    che ti frega, c'è un prodotto che le pulisce benissimo, le rende più appiccicose, non sò però di che marca è , non è uno dei soliti pulitori con la squgna attaccata è un'altra roba.

10. Davide

Squadra:
    Una stretta di mano sincera a remy: erano esattamente le gomme che cercavo... sono talmente poco appiccicose che non si attacca nemmeno la pellicola proteggigomme dopo averle lavate! :D
    Una domanda: ora di che millimetratura dovrebbe essere il nastro proteggiracchette considerando la mia racchetta e le due gomme 2,0?

11. remy

remy Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Remy Curtaz
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Coumba Freide
    :cool:

stretta di mano virtuale allora...

Le hai già provate? tagliano un po'? mi piacerebbe sapere se i servizi escono con un po' di effetto o se devi slogarti il braccio per battere decentemente...

12. Davide

Squadra:
    Provate.
    Per me che sono abituato alle appiccicose non tagliano quasi niente... gli effetti ci sono, ma fregherebbero solo un pivellino.
    Sono rimasto positivamente impressionato dal controllo e dalla "spinta", mi aspettavo molto peggio.
    Non si adattano molto al mio stile di gioco, ma queste ho chiesto e queste mi becco.
    Qualcuno potrebbe rispondere alla mia domanda?

Ho fatto una prova avvicinando il nastro proteggiracchette della racchetta di mia sorella (9 mm) e avanza un mm di gommapiuma...
    Metterlo da 12 mi sembra troppo... almeno a conti fatti.

13. remy

remy Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Remy Curtaz
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Coumba Freide

14. Iuzzolino

Iuzzolino Nuovo Utente

Squadra:
    Untouchables Verona (amatori)
    Aiutatelo! E' disperato! Ah ah!

15. Davide

Squadra:
    Non cominciare anche qui! :king:

16. Iuzzolino

Iuzzolino Nuovo Utente

Squadra:
    Untouchables Verona (amatori)
    Tienti stretto le Hurricane che per me sono fra le migliori gomme del mondo per fare effetti!
    Ho provato la racchetta di Davide qualche giorno fa durante una sfida all'ultimo sangue nella nostra vecchia parrocchia e se devo essere sincero mi sono embrate gommacce, cioè, il rapporto qualità-prezzo è ottimo, ma non sono nulla di che, non mi sognerei di portarle in un torneo nemmeno per tutto l'oro del mondo.
    Beh forse per tutto l'oro del mondo sì. :D
    Il backspin e il sidespin è qualcosa in più di un tiro normale, il topspin invece ha più effetto, forse perchè, come dice Davide, da un'inaspettata spinta.
    Comunque veramente niente di che, sconsigliatissime ai professionisti, perfette per imparare. :nono:

17. Davide

Squadra:
    Sè sè... eri lì che sbavavi... :D
    Comunque, scherzi a parte, analisi pressochè perfetta.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina