1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio per difesore moderno

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da zxexdx82, 13 Feb 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. zxexdx82

zxexdx82 Utente

Squadra:
    cus salerno
    salve a tutti
    vi espongo il mio problema: mi piace giocare molto in difesa lontano dal tavolo choppando di rovescio e controtoppando di diritto. gioco in questo modo da circa un anno e i risultati si sono visti. sul rovescio uso una puntinata lunga talent bomb (1.0 mm) e una globe 999T (1.8 mm) sul diritto, il telaio e un DEF+ della friendship, modello W1.
    vorrei qualche consiglio su altri materiali: puntinate lunghe, ma anche sul telaio e su una gomma che mi consenta una maggiore rotazione sul diritto. sono inoltre anche interessato a provare delle gomme appiccicose.
    grazie

2. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Ciao.Anche io ho il tuo stile di gioco anche se la lunga la utilizzo senza gommapiuma.Se può interessarti avrei la gomma che può fare al caso tuo sul diritto,cioè la Tackifire drive 1,7mm nera,quella che usa il vero Matsushita.Se ti interessa vai al mercatino materiali,pag.2 e contattami.La gomma è pari al nuovo,provata 10 minuti e la regalo a metà prezzo.:approved:

3. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    se ti interessa qualcosa di appiccicoso prova 729 in generale sopratutto le super e vedi che come appiccicume sono praticamente quasi insuperabili

4. zxexdx82

zxexdx82 Utente

Squadra:
    cus salerno
    grazie per la gomma ma l'ho provata già. le 729 non le ho mai provate ma ho provato una hurricane 3. è l'unica appiccicosa che ho provato. è paragonabile alle 729?

5. term

term Utente

Squadra:
    S.Espedito
    Ho sempre pensato che la 999t sia la migliore gomma in assoluto per il difensore moderno...ha tutto una discreta velocità e un buon taglio. Se proprio vuoi cambiare di appiccicoso ci sono le varie g666 hurricane3....come puntinata io uso la kokutaku 911 0.8...non è fra quelle che taglia di piu ma ha un ottimo controllo. Super tagliente c'è la p1r (la usano weixing e joo se hyuk) taglia tantissimo, ma il mio parere è che per giocatori forti e con gran polso...risente gli effetti un bel pò ed è velocina. Altra puntinata super tagliente è la neptune...piu lenta risente meno effetti...secondo me potresti provarla è un ottimo compromesso. Il telaio dipende da come ti trovi...e se ti trovi con telai pesanti o leggeri. Il top è Il joo se hyuk....ci fai tutto...chop controtop...è pesantuccio rispetto a tanti altri ma non rispetto ai vari telai pesanti da difesa. Il matsushita pro model pure ottimo compromesso, non ha il diritto del joo ma non c'è male ugualmente. Comunque è tutto soggettivo, Bono uno dei miglior difensori italiani usa un telaio cinese, focus I 1,8 sul diritto e winning np sul rovescio (che è una gomma che controlla ma non taglia tantissimo), Manuel Atz, chopper seconda categoria, usa il telaio difensivo dell andro, joola express one max sul diritto (non choppa fa un controtop una rimessa in campo...), e kokutaku 911 0,8 (ha un gran chop che mette in difficoltà anche sull'appoggio. Juri Silvestri difensore anomalo (di diritto apre tutto e controtoppa) usa un matsushita con tenergy sul diritto e c8 0,8 sul rovescio.

6. zxexdx82

zxexdx82 Utente

Squadra:
    cus salerno
    veramente molto esauriente. ti ringrazio per le delucidazioni.
    a questo punto non devo far altro che provare.
    un'ultima domanda. come si può mantenere il più a lungo possibile l'effetto appiccicoso della gomma? e possibile ripristinarlo su di una gomma che l'ha perso?

7. foxmulderino

foxmulderino Puntinaro del ca**o

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  8. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    guarda l'appiccicosità delle hurricane3 non è neanche paragonabile a quella delle 729... le 729 sono molto ma molto appicicose se ti piace dare l'effetto è ottima unico problema trasversale è che essendo molto appiccicosa tu subirai molto più effetto dall'avversario rispetto ad una gomma normale euro o jap...
    però se gli effetti sono il tuo forte te la consiglio vivamente sul dritto

---------- Messaggio aggiunto alle 12:45 ---------- Il post precedente era delle 12:39 ----------

per quanto riguarda il ripristinare l'appiccicosità non lo so se i vari metodi funzionano... però per non perderla io metto semplicemente una foderina sottilissima (tipo carta velina che tutti abbiamo a casa) e da dicembre che ho preso la nuova gomma ad adesso non ho notato nessuna differenza in quanto a perdita di appiccicosità
    è un'ottima soluzione per non perdere l'appiccicosità, semplice e immediata
    però io uso una piccola precauzione, prima di riporla a posto pulisco molto bene le gomme e si riesce a mantenere anche di più le proprietà della gomma

9. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Piccolo appunto: appiccicosa sì, ma forse le 729 sono troppo appiccicose... Senza la colla fresca sono un pò limitate!
    Verso la fine del mese proverò la 729-08 che, da quello che ho capito, sembra simile alla Outlaw anche se leggermente più lenta.
    Ma per un gioco di difesa ed attacco da lontano/media distanza credo che anche la Whale 2 sia una buona opzione: veloce in fase d'attacco, appiccicosa sì ma non eccessivamente (quindi grande effetto ma ma ne subisce meno rispetto una H3) e comunque, per esperienza sul campo, si riesce a fare dei bei chopponi col dritto. La 999T l'ho usata per quasi 2 stagioni (con la colla fresca) e devo dire che è veramente una bella gomma: buona per tutto, anche se non eccellente, ma con quello che costa è una delle migliori sul mercato per un difensore...
    Poi, alla fine, è tutta questione di mano...;)

10. vipera

vipera Utente

Nome e Cognome:
    Luca cagliero
    Squadra:
    regaldi novara
    Ciao io sul rovescio uso un anti, quindi lacia perdere questo lato però ricollegandomi a quanto detto sopra; sono d'accordissimo sulla focusII da 1,8 che è simile alla collaudatissima ma più costosa takinnes cop ,sono discretamente veloci ottimo controllo.
    I telai purtroppo sono una giungla e qui veramente devi solo provarli io ho provato il darker 2a 7p def ottimo simile al joo ma ti posso garantire non da difesa se non per le dimensioni, infatti è molto simile sia alla versione off che al septer nittaku anche lui off.
    A mio avviso se con il rovescio ti trovi bene, prova solo a cambiare le gomme sul diritto, aumentando lo spessore o prendendole più off; cosi non ti incasini come mè
    Buon lavoro

11. zxexdx82

zxexdx82 Utente

Squadra:
    cus salerno
    a questo punto sono andato sul mio sito di fiducia dove mi rifornisco spesso di gomme e vedo che ci sono circa 40 gomme della 729 diverse.
    sono tutte appiccicose?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina