1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio mantenimento tavolo

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da Mancio15, 22 Lug 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Mancio15

    Mancio15 Nuovo Utente

    Ciao a tutti! Io ho intenzione di comprare un tavolo da ping pong... mi sono informato e ho deciso che voglio comprare un tavolo da interno (quelli da esterno sono troppo costosi) e lo vorrei tenere nel mio giardino... Mi hanno detto che però non lo posso tenere fuori quando piove e la notte, perchè l'umidità farebbe imbarcare il tavolo... Volevo sapere da voi che siete molto esperti, se coprendo il tavolo con un telo impermeabile, posso tenerlo fuori anche la notte senza avere il rischio che il tavolo si imbarchi??
     
  2. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    sicuramente è meglio ogni volta che finisci di giocare chiuderlo, coprirlo con un telone di stoffa (in modo che non si formi condensa sotto) e metterlo in una zona riparata magari sotto un balcone
    Considera che oltre all'umidità un'altro nemico di questi tavoli è il sole che secca la superfice e poi la fa spaccare :nono:
     
  3. Mancio15

    Mancio15 Nuovo Utente

    Grazie per il consiglio! Cercherò di fare così...
     
  4. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Assolutamente da evitare (acquistare un tavolo da interni per esterno). Puoi coprirlo quanto vuoi ma le condizioni climatiche avranno purtroppo un seguito...
     
  5. Fonta05

    Fonta05 Nuovo Utente

    Squadra:
    i prati di casa
    Quoto Lele in pieno

    In alcuni casi i tavoli da esterno costano meno di quelli da interno..
    Diciamo che entrami hanno le proprie problematiche. Se però non hai spazio al chiuso, devi per forza prendere un tavolo da esterno.

    Anche io gioco su un tavolo di questo tipo, e ti posso garantire che, nonostante sia fatto apposta, è molto "sollecitato" dal clima.
    Sole, sporco, umidità..

    Un tavolo da interno, per quanto tenuto bene, corre il rischio di una.. "pensione anticipata" :goccia:
     
  6. Mancio15

    Mancio15 Nuovo Utente

    ne ho riparlato con i miei genitori e li ho convinti a comprare un tavolo da esterno!! comunque in media quanto mi puo durare un tavolo da esterno se tenuto fuori solo 3 mesi per l'estate e poi per tutta la durata dell'inverno in una stanza?? Comunque mi potreste dire dove trovare dei tavoli da esterno poco costosi, anche online?

    P.S Grazie a tutti per tutti i buoni consigli!!
     
  7. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Guarda in alto l'icona 'cerca' e scrivi tavoli da esterno. Troverai altre discussioni al riguardo che ti potranno essere utili.
     
  8. Fonta05

    Fonta05 Nuovo Utente

    Squadra:
    i prati di casa
    Il mio avrà.. tipo 8 anni? Forse anche di più.. me lo hanno regalato alle medie ed ora sono al 2 anno di università.. :clap:
    E' un rovera. Mai avuto problemi, e lo uso proprio come te. Poi dipende sempre dalle richieste che hai. Giocare su un tavolo da esterno non è paragonabile ad uno da interno.
    Quelli da esterno in genere hanno uno spessore molto inferiore rispetto ai secondi. Poi anche loro un minimo soffrono a stare fuori.. d'altronde, se è l'unica alternativa.. :goccia:

    Ci sono moltissime discussioni che parlano di negozi online. Alcuni hanno anche i tavoli da esterno.
     
  9. Mancio15

    Mancio15 Nuovo Utente

    Grazie a tutti per vari consigli!! Però io vorrei chiedervene un ultimo... Ho contattato un rivenditore di articoli sportivi vicino casa mia e lui vende tavoli da esterno Kettler (non mi ricordo il modello preciso). Volevo sapere da voi, come sono i tavoli della Kettler? Sono buoni come struttura? Qualsiasi cosa sappiate la leggo volentieri!
     
  10. Fonta05

    Fonta05 Nuovo Utente

    Squadra:
    i prati di casa
    Purtroppo è una marca che non conosco..
    Se vuoi andare sul sicuro vai sul sito della fitet e scarica la lista del materiale omologato. (Credo ci siano anche i tavoli da esterno)

    Chiaramente il materiale omologato costa di più.. :muro:

    Se no aspetta, e vedrai che qualcuno del forum ti saprà consigliare..
     
  11. Mancio15

    Mancio15 Nuovo Utente

    Grazie tante Fonta per tutti i consigli... Ma c'è qualcuno che conosce tavoli da esterno della Kettler??
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina