1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio Gomme

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Zomok, 2 Lug 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Zomok

Zomok Utente

Nome e Cognome:
    Federico Viterbo
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD Bernini TT Livorno
    Ciao a tutti.
    Quest'anno ho usato le Donic X1 Gold con le quali mi sono trovato strabene ma ho avuto il problema delle bolle: praticamente ogni mese e mezzo ho dovuto comprare un paio di gomme nuove !!!
    Siccome non ho uno stipendio e non posso permettermi di continuare così, volevo provare le Tenergy nella speranza che mi durino più di 3 mesi, che visto che costano il doppio, mi permetterebbero di avere un guadagno.
    secondo voi quale fra le Tenergy è più simile alla X1 Gold?
    la 05 è la più dura quindi penso sia troppo diversa, la 05 fx com'è? oppure devo andare sulla 64?
    Grazie.

2. ale_morris

ale_morris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ALESSIO MORRONE
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT CATANZARO
    la prenditi una vega pro , costa di meno ed è super performante :metal::metal:

3. Joo Hou

Joo Hou Utente Attivo

Ciao. Ma sei sicuro che non sia un problema di incollaggio quello delle bolle? Possibile che varie gomme della Donic ti diano lo stesso problema?
    Comunque la Tenergy 64 è più morbida della 05 e appena più controllabile e adatta al gioco da lontano

4. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    :approved: per principio, dopo gli aumenti di pochi mesi fa :vergognat:vergognat:vergognat Butterfly....

5. Zomok

Zomok Utente

Nome e Cognome:
    Federico Viterbo
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD Bernini TT Livorno
    Si, purtroppo non solo a me è successo questo problema e non solo su un paio di gomme ma sistematicamente tutte le gomme che ho messo sul dritto, che sia nera o rossa, hanno sbollato.
    fra 64 e 05fx come sono le caratteristiche in velocità, spin, controllo?

6. Joo Hou

Joo Hou Utente Attivo

Ah, e io che pensavo che difetti così capitassero solo sulle gomme cinesi:eek:
    Comunque per quanto ne so io la 05-rispetto alla 64- è più veloce, con un po' meno controllo e soprattutto è più dura (soprattutto nella gommapiuma), adatta ad un gioco sul tavolo. Oltre a risentire di più dello spin

7. l. buonarosa

l. buonarosa Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Ladislao (Lesli) Buonarosa
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD Planet Sport
    Io uso le tgy 64 da 2.1 sia sul dritto che sul rovescio. Quel che posso dirti che la gomma è favolosa. Io mi trovo bene e le ho montate su un telaio gergely 21. Hanno un ottimo spin, una ottima velocità. Va da se che il controllo non può essere altrettanto ottimo. Comunque la mia esperienza con questa gomma è positivo. In allenamento riesco ad avere un buon controllo soprattutto quanto spingo di più. A settembre, infatti, comprerò di nuovo le tgy 64 e proverò a giocare in partite ufficiali.

8. baffoz

baffoz Nuovo Utente

se vuoi prendere una tenergy nella speranza che durino di piu c e' solo una risposta per te..lascia perdere.

cmq la tenergy 64 e' piu dura della 05 (che secondo me e' la migliore)

9. Zomok

Zomok Utente

Nome e Cognome:
    Federico Viterbo
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD Bernini TT Livorno
    io spero che durino di più nel senso che non sbollino!!! le X1 non le cambiavo perchè non grippavano più ma perchè mi comparivano 2 o 3 bollettine nel punto in cui tiro il dritto. ci giocai anche ad un torneo regionale, trallaltro giravo la racchetta ogni tanto a seconda che dovevo tirare il dritto o il rovescio perchè ogni tanto mi andava a rete :)
    penso che proverò la 05 e nel caso scendo ad una più morbida.
    grazie. ciao a tutti.

10. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Prova l'Acuda...anche io con l'X2 avevo problemi di bolle!
    Son passato al modello equivalente dell'Acuda(S2) e non ho mai più avuto problemi!;)

11. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Giant Dragon Superspin G3 e TopENERGY, entrambe soft... :eek:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina