1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio gomme su Palatinus Virtuoso

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Fraska, 9 Dic 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fraska

Fraska Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    Salve a tutti, mentre aspetto che mi arrivi il suddetto telaio, chiedo a voi un parere/consiglio:
    che gomme ci monto sul Virtuoso?
    Considerate che essendo già veloce di suo, non vorrei metterci due "missili" , che poi non sarei in grado di gestire.
    Grazie mille per l'aiuto!

2. toffa

toffa Utente

Squadra:
    tennis tavolo reno galliera
    si potrebbero metterte 2 acuda s2 ke sono morbide e con abbastanza controllo di spessore 2.0 entrambe

3. Fraska

Fraska Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    Mmmhhh? Tra le papabili avevo in mente le S3, te dici le S2.......

4. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    non conosco il telaio in questione ma la decisione tra s2 o s3 dipende dalla rigidità del telaio...
    cioè se è molto rigido (magari con carbonio) ci metti delle s3
    se è medio rigido ci metti la s2 :D :D :D

5. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

il virtuoso è un telaio veloce elastico,diciamo di rigidità media.......sono anch'io prossimo alla decisione di acquistarlo e il "venditore",laszlo:campione:,mi ha consigliato di mettere gomme con piuma media in quanto con le soft perderebbe troppo in velocità ed aumenterebbe troppo la parabola...poi ovviamente dipende dallo stile di gioco di ognuno di noi e dalle preferenze.....
    secondo me le acuda s2 si sposano davvero bene con quel telaio,io ho potuto provarlo giusto per qualche scambio con 2 tenergy 25 e 05 e non mi era piaciuto causa peso elevatissimo e mio "non feeling" con le 2 tenergy......faccio notare che finora l'unico manico che mi aggrada è il concavo,lo provai dritto squadrato e devo dire che non mi è affatto dispiaciuto.....

6. Fraska

Fraska Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    Io l'ho preso concavo.
    Quindi anche te mi consiglieresti le S2?
    Io della Donic ho provato solo le Coppa X2 sul Nittaku Ludeack ( veloce elastico ), mi pare di capire che le S2 siano un pochino più lente e con maggiore controllo, sbaglio?

---------- Messaggio aggiunto 10-12-10 alle 08:06 ---------- Il post precedente era 09-12-10 delle 22:15 ----------

Oppure ( e le avrei già in casa ), due Tibhar Genius 2/1.8.......

7. illupo

illupo Utente

Nome e Cognome:
    salvatore amico
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    oikos
    io ho comprato un ebenholtz nctv v, ma per il mio gioco è troppo veloce,....se ti interessa contattami,nn posso risponderti nella sezione mercatino perkè sono nuovo e per il regolamento ....se mi contatti in pvt ...ciao
    salvatore.amico60@tiscali.it

8. ManOwaR

ManOwaR Utente

Acuda S2 sui due lati o Xiom Vega Pro, sempre sui due lati. Tutte e due da 2mm.
    Al limite puoi provare una S1 sul rovescio ed una S2 sul dritto, dipende da come giochi.
    Le S3 sono da escludere perché troppo morbide e lente. Ti metterebbero in difficoltà nei bloccaggi. Le S3 le vedo gomme da telaio in carbonio, sul quale tra l'altro ho provato con piena soddisfazione.

In ogni caso le Xiom non sono facili da gestire perché molto progressive e tendono a tirare palle veramente tese. Hanno comunque uno spin meccanico di livello, ma i top di diritto (almeno nel mio caso) sono difficili da caricare di spin perché la gomma è oggettivamente dura anche se, come ho detto, è molto progressiva.

9. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

tra S2 e Vega Pro c'e' una grossa differenza

La S2 e' decisamente meno gripposa molto piu' morbida e fa molta piu' parabola

Forse la S2 e' paragonabili alla Vega Asia ma sicuramente non alla Pro

A me la S2 non e' piaciuta quando la provai ma qui in germania la usano in tantissimi

sto facendo uno stage di tre giorni, siamo circa 120 e moltissimi giocano con la S2 :sisi: per lo piu' sul dritto

Mi ha inpressionato anche un giocatore che viene dalla svizzera che usa S2 su un vecchio Korbel Japan conico

tira dei topspin veramente potenti e non ne sbaglia uno :muro:

credo che giochi nella terza o quarta lega svizzera

Cmq, io sto aspettando il virtuoso + e lo provero' sicuramente con Vega Pro Max e Vega Asia Max

10. Fraska

Fraska Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    Io c'ho montato due Genius, 2 sul dritto e 1.8 sul rovescio, mi ci trovo molto bene come accoppiata.
    Le S2 non le ho mao provate, le uniche Donic "effetto colla" che ho provato sono le X2, ma sinceramente non mi erano piaciute molto........premetto anche che vado molto a sensazione, visto che non ho ancora una grossa padronanza nei colpi.

11. ManOwaR

ManOwaR Utente

Come hai letto nella firma io uso le Vega Pro su tutte e due i lati.
    Avevo suggerito quelle assieme alle S2... proprio perché differenti.
    Volevo suggerire due tipi di gomme che secondo me su questo telaio vanno bene ma che si rivolgono a due ti pi di gioco diversi, uno che privilegia i tiri con più parabola, uno che privilegia i colpi piu tesi ecc...

Fammi sapere come va il telaio con la Vega Asia perché mi interessa tantissimo!
    Grazie.

12. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    se vuoi ho un fantastico korbel made japan...:rotfl::rotfl::clap:
    lo provero con 2 S1 e poi ti dirò...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina