1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio gomme per telaio Palio TS1

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da gioyann, 29 Mag 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gioyann

gioyann Nuovo Utente

Salve a tutti, sono un piccolo principiante appassionato di questo sport! Durante un periodo di lavoro a Pechino mi son comprato una racchetta per sfidare i colleghi cinesi…adesso però le gomme, comprate ormai più di un anno fa, sono lise e logore e vorrei cambiarle per giocare a livello amatoriale.

Il mio telaio è un Palio TS1 e le gomme che avevo montato erano due Yasaka, una New Era e una New Zap, enrtrambe, se non erro, 36-38. Mi sono trovato abbastanza bene con questa combinazione in quanto ho un gioco preferenzialmente veloce che si basa discretamente sul top-spin e poco sull’effetto…vorrei conoscere i vostri pareri in proposito, se mi consigliate di comprare altre due gomme come quelle appena usate o se mi consigliate altri prodotti…

In più vorrei sapere, eventualmente, dove poter acquistare le gomme e il necessaire per smontarle/montarle, tanto non credo di poter trovare negozi specializzati qui in provincia di Pisa!! :muro:

2. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  3. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    QUI trovi un elenco dei venditori italiani ed internazionali, puoi acquistare telefonicamente o on line, pagare con bonifico paypal o contrassegno e farti spedire comodamente a casa.
    Puoi altrimenti usare ebay o andare al Decathlon più vicino, in alcuni è presente un reparto tennistavolo con gomme e telai, ma non in tutti, quindi prima controlla telefonicamente per non fare viaggi a vuoto. Anche in quelli che non c'è il reparto apposito se chiedi te le ordinano gratuitamente e le fanno arrivare in settimana.. consiglio però i venditori specializzati italiani, sono più forniti e ti sapranno dare preziose indicazioni sul materiale da scegliere.

Per quanto riguarda lo scollaggio/incollaggio trovi numerose guide video su youtube, cerca in inglese che hai più chance (usa parole tipo: rubber glue table tennis etc etc). Alcuni esempi:

[ame="http://www.youtube.com/watch?v=jsXTsdPP-C8"]YouTube - How to Glue Your Rubbers Onto Your Blade[/ame]
    Il terzo sopratutto è chiaro.. io personalmente incollo la gomma ancora qurdata e poi la taglio seguendo la sagoma del telaio usando un taglierino grande ben affilato o un bisturi, così da essere sicuro di tagliare della dimensione giusta, altrimenti puoi fare un sagno con la matita sulla gommapiuma sempre seguendo il bordo del telaio e poi tagli con le forbici prima di incollare, così risparmi colla, ma poi diventa più difficile attaccare al telaio in maniera precisa.
    Qualche info pure QUI.
    Se hai altre domande chiedi pure, ciao.

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  4. gioyann

gioyann Nuovo Utente

ok, ora so dove comprare il materiale, ringrazio tantissimo tutti! :love:

ma...che gomme mi consigliate in base a ciò che ho descritto nel primo messaggio?? :rolleyes::hail:

5. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ottime...:)

6. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Se ti sei trovato bene vai per le stesse, costano pure il giusto :approved:

7. gioyann

gioyann Nuovo Utente

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina