1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio gomme euro/jap per iniziare, costo abbordabile

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da scizor93, 16 Set 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. scizor93

scizor93 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    oggi primo allenamento:"Togli via quelle cinesi"
    ok quindi ho bisogno di un consiglio su quali gomme acquistare, vorrei sentire un parere vostro così potrò avere una visione più ampia sul parco gomme, vorrei spendere massimo 15-20€ a gomma, gioco offensivo non morbide quindi, assolutamente più veloci di quelle che ho in firma

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    europee con ottimo spin buona velocità e buon controllo credo che meno delle donic barracuda non trovi nulla. però superi i 20 euro a gomma
    sei sui 25.

3. ale_morris

ale_morris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ALESSIO MORRONE
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT CATANZARO
    concordo con la donic , esempio la x1
    se ti interessa , una nera dovrei averla :sisi:

4. scizor93

scizor93 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    qualcuno mi sa dire qualcosa sulle gomme joola?
    Cosa mi potete dire delle sriver e della coppa?

5. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
  6. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    TTPlanet fa tibhar rapid a 20 euro.. meno di così in italia lisce europee e' dura.

Le coppa 23 da fp sport.. le stiga mendo a 21 sempre da ttplanet.. le mendo energy 23 da zeropong.. se poi vuoi delle effetto colla si parte dai 26 delle quattro formula di fp sport in su.
    C'e' l'elenco dei siti di venditori e produttori di tennistavolo italiani e stranieri qui nel forum.. dai un occhio nei loro siti e guarda le offerte.

7. galli123

galli123 Utente

Ci sono anche le gambler outlaw ;)

8. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Certo che sono inquadrati, eh? Comunque è abbastanza diffuso il fenomeno dell'anti-gomma-cinese. Che avranno di male?

Il mio consiglio, se vuoi spendere poco e avere le euro/jap, è guardare sul mercatino: magari uno prova una gomma nuova e non gli piace, la mette sul mercatino ed il prezzo è calato già del 40-50% perchè usata e tagliata. In più ti risparmi un bel po' dei costi di spedizione.

9. scizor93

scizor93 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    susu proponete qualcosa della donic o xiom da mettere sul rovescio, aumento il budget a gomma di 30 €, comunque roba non velocissima sono un principiante

10. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    per il rovescio

xiom vega asia
    donic baracuda
    tibhar aurus
    tibhar genius

vanno tutte bene ma le due tibhar da preferire

11. il puntinaro

il puntinaro Utente Attivo

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
  12. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    ma visto che sei abituato al taky cinese e cerchi + reattivita prova le nuove dragon g3 spendi poco e sono ottime gomme...da zeropong;);););)

13. scizor93

scizor93 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    visto che sei l'unico che ha risposto decentemente, vorrei orientarmi su una cosa tipo coppa x2 o acuda s2, per il rovescio è meglio la coppa o la acuda?

14. Ste.90

Ste.90 Utente

la coppa se sei uno scambiatore, che controlla e blocca.. se invece di piace aprire di rovesco, e tirare top..meglio l'acuda che gira di più..;)

15. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Tra le due meglio la S2: con quel po' di spin e parabola in più facilita lo scambio di rovescio.

16. scizor93

scizor93 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    in effetti sono incapace di bloccare, vada per la s2 grazie :cool:

17. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    se pensi di mettere la s2 ti consiglio da 1,8 ..tra l'altro e il mm che la utilizzo io..e va benissimo...

18. scizor93

scizor93 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ottimo ne terrò conto! :approved:

19. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Se sei un principiante hai bisogno di una base per imparare i colpi... Sarò di parte ma penso che mettere gomme troppo morbide ad un principiante non sia la cosa giusta perchè compensano la scarsa torsione di busto e gambe. Meglio qualcosa che obblighi a fare i giusti movimenti e concentrarsi su quelli... La potenza, la velocità verrà con l'allenamento.
    Il telaio va più che bene, sul dritto ti consiglierei di tenerti la cinese così sei obbligato a fare i giusti movimenti per tirare (quando poi usi la euro/jap sul dritto vedrai che missili partono). Sul rovescio idem, ti direi anche lì di tenere la cinese ma effettivamente saresti un pò castrato nella velocità. Ma comunque è un buon banco prova per imparare la coordinazione nei colpi... In ogni caso, visto che hai citato la Xiom io ti consiglierei la Vega Pro che, a dispetto del nome, non è così estrema come potrebbe far pensare. Certo, non è semplice da usare, ma è una gomma che ti permette di fare quasi tutto è non è velocissima... E costa il guisto...

20. scizor93

scizor93 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    in definitiva pensavo di prendere come gomme da rovescio una xiom vega asia max e una acuda s2 2.0 mm
    visto che mi serve anche una da dritto ero indeciso su acuda s1 max o barracuda max, sono molto più incline alla acuda s1

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina