1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Consiglio Gomme Donic

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Mikolol, 11 Dic 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Mikolol

Mikolol Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Vorrei farmi una nuova racchetta: vorrei utilizzare le gomme Donic Acuda e Coppa X (nella mia racchetta pregedente avevo una Jo Platin Soft)
    come telaio pensavo ad un
    Donic Blue Enforce

per le altre gomme ero indeciso
    per una se una Acuda S1 o Acuda S2

per l'altra tra tra
    Donic Coppa X1 Gold e Donic Coppa X2

ero piu indirizzato su Acuda S2 e Donic X2

2. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    se usavi la platin ti consiglio la x2...
    praticamente il clone della platin ma con maggior controllo :approved:

3. lele freeride

lele freeride Utente

Nome e Cognome:
    emanuele
    Squadra:
    tt biella
    Condivido io ho avuto X2 sul rovescio

ciao lele

4. Mikolol

Mikolol Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie allora andro sulla X2 devo decidere solo per L'acuda :)

5. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

io invece ti consiglierei di stare sulla serie acuda...in questo caso s2.....secondo me ha + qualità e piu feeling della serie coppa x..io e altri miei compagni di squadra con le nuove coppa,a parte la x3,non ci siamo trovati granchè bene..

6. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    secondo me è veramente una cosa troppo soggettiva...
    per me per esempio già la x2 è un budino figuriamoci la x3...:tsk:
    proprio per questo sono ancora un pò restio se provare la s2 per la sua morbidezza :azz:
    e dire che appena presa la x1gold mi è sembrata anch'essa morbida:azz::azz::azz:

7. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    oddio la x3/ s3 solo a toccarle mi vengono i brividi.....ho provato a farci due scambi ma erano troppo molle...

8. Mikolol

Mikolol Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non so ho visto la discussione sulle nuove gomme donic (quella con tantissime opinioni) e ho visto che ci sono molte opinioni diverse tra loro quindi credo che sia abbastanza soggettiva la cosa
    cmq per quello che ho visto le migliori sono Acuda S2 e la X2 che han detto che cmq la X2 e simile alla Platin Soft(che ho gia usato) e la S2 di buona qualità direi che prendo queste qua ma altre opinioni sono ben accettate :)
    cmq poi vi farò sapere!!!

9. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Ho provato sia la S2 che la X2, su telai diversi, però il feeling che avevo con la acuda non era uguale a quello della coppa X. Io voto per la S2 ;D (anche se c'è chi odia le acuda)

10. Mikolol

Mikolol Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Pensavo Acuda su dritto e X2 su rovescio
    che dici?

11. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    ciaooo x le gomme vanno bene le serie s vanno molto bene..x me la x1 turbo mi sembra morbida..;)ma sul telaio ci penserei sù..meglio altri telai donic con più qualità...

12. Mikolol

Mikolol Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Tipo te che consigli(nn vorrei spendere piu di 50 euro)?
    perche sto usando un Yasaka Allround Plus ma nn mi soddisfa troppo volevo qualcs di un po piu offensivo e questo era tra all+ e off- mi sembrava buona pero nn avendo molta esperienza in questo campo nn saprei cosa scegliere...

13. marvin

marvin Utente

Per il telaio, se vuoi rimanere in casa donic, farei un pensierino al waldner carbon senso, mentre per le gomme dipende da cosa cerchi.
    Se giochi facendo girare molto la pallina ti consiglio le S, mentre se vuoi meno grip ma più velocità vanno meglio le X.
    Tieni presente che la differenza tra le due serie è dato dal topsheet diverso, mentre la piuma è uguale nelle rispettive serie 1,2,3.

14. lollo95

lollo95 Utente

giusto che ne dici di una calibra?

15. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    con quella cifra puoi trovare ottimi legni...tipo il korbel japanis..se vuoi restare con i donic e non vuoi materiali sintetici(carbon,vetro..ecc..)il persoon power play..dicon..

16. Mikolol

Mikolol Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grz a tutti adesso sto valutando tutte le opzioni :D
    Il Donic Waldner Carbon Senso mi sembra ottimo!
    pero sto ancora valutando
    Secondo voi quali sono le differenze sostanziali tra questi 2 ottimi telai(Waldner Carbon Senso e Blue Enforce)?
    Vedo che entrambi sono all round+ e Off- e che pesano uguale(85g) e hanno stessa elasticità(veloce elastico) l'unica differenza che ho notato è che hanno quantita di strati differenti e che Waldner Carbon Senso ha :
    C 8 e V 8+
    invece il Blue Enforce ha
    C 8+ e V 8-
    Il fatto è che vorrei sapere se ce cosi tanta differenza visto che poi il prezzo è del Carbon superiore di 10 euro che nn sono tnt ma cmq nn vanno buttati via :D

---------- Messaggio aggiunto alle 13:50 ---------- Il post precedente era delle 13:46 ----------

cmq anche telai nn donic :D

---------- Messaggio aggiunto alle 14:10 ---------- Il post precedente era delle 13:50 ----------

Ho notato anche il Donic Epoc Powerallround

---------- Messaggio aggiunto alle 21:49 ---------- Il post precedente era delle 14:10 ----------

L'epox ho visto che ha molti nn è Piaciuto in compenso ho visto che potrei considerare anche il Dotec Ar
    cmq pero ora il Waldner Carbon Senso è il mgliore :D
    se qualcuno sa qualcs me lo dica Grz :D

17. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Il WSC è un gran buon telaio, se vuoi ne vendo uno a 45€ anatomico. L'ho comprato da pagano, usato un paio di settimane, poi sono tornato al mio vecchio :D Di conseguenza le condizioni sono pari al nuovo. Ha ancora attaccata una X2 rossa max, se sei interessato te la lascio su e ci accordiamo sul prezzo, ma questa non è la sezione giusta per parlarne.
    Il feeling è molto buono, perchè la palla la senti proprio (io però sono abituato con un telaio che la palla non te la fa sentire per niente, per cui...)

18. Mikolol

Mikolol Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    no perche ordino tutto da pagano e mi faccio assemblare da lui anche le gomme(perche nn sono capace :D XD)
    cmq grz lo stesso per il parere :D

---------- Post added at 22:44 ---------- Previous post was at 18:31 ----------

Ho deciso e poco fa ho finalmente ordinato la nuova racchetta :D

Telaio: Donic Waldner Senso Carbon (Impugnatura dritta)

Dritto: Donic Acuda S2(Spessore 2,0mm)

Rovescio: Donic X2(Spessore 2,0mm)

Poi vi dirò come va :D

19. MrMacinato

MrMacinato Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Luigi
    Squadra:
    A.S.D. Monterotondo
    Cavolo, hai deciso di picchiare parecchio eh!! A parte gli scherzi, ho provato il tuo telaio perchè ce l'ha il mio allenatore e devo dire che nonostante i 2 strati in carbonio è davvero un buon telaio e la palline si sente abbastanza bene. Certo però con le gomme hai dato il colpo di grazia al controllo ma non so proprio darti torto! :)

20. Il metafisico

Il metafisico Utente

L' Acuda S1 è un vero cesso, paragonata alla Platin.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina